PDA

View Full Version : problema con garanzia scheda video

demokin
22-09-2009, 07:17
salve a tutti, avrei bisogno di un parere.
circa 2 anni fa ho acquistato una sapphire ati radeon hd 2900 pro con 1gb di ram a circa 250 €.
verso giugno 2009 si è bruciata e, siccome ancora in garanzia, l'ho restituita al venditore.
non ho più saputo nulla per più di 3 mesi quando finalmente ieri mi hanno telefonato per propormi un riaccredito di 30 € in quanto la scheda ha più di 2 anni di vita e non ne tengono più nei magazzini.
secondo voi il comportamento è corretto? a me 30 € mi sembrano pochi, d'accordo che la scheda dopo 2 anni è vecchia, però facevo girare ancora quasi tutti i giochi (a parte gta4.... :) ) e oggi con 30€ non credo di poter riacquistare un prodotto equivalente.
non so se devo accettare la proposta o se devo lamentarmi e cercare di ottenere di più.

angelodm
22-09-2009, 08:09
salve a tutti, avrei bisogno di un parere.
circa 2 anni fa ho acquistato una sapphire ati radeon hd 2900 pro con 1gb di ram a circa 250 €.
verso giugno 2009 si è bruciata e, siccome ancora in garanzia, l'ho restituita al venditore.
non ho più saputo nulla per più di 3 mesi quando finalmente ieri mi hanno telefonato per propormi un riaccredito di 30 € in quanto la scheda ha più di 2 anni di vita e non ne tengono più nei magazzini.
secondo voi il comportamento è corretto? a me 30 € mi sembrano pochi, d'accordo che la scheda dopo 2 anni è vecchia, però facevo girare ancora quasi tutti i giochi (a parte gta4.... :) ) e oggi con 30€ non credo di poter riacquistare un prodotto equivalente.
non so se devo accettare la proposta o se devo lamentarmi e cercare di ottenere di più.

30€ mi sembrano veramente pochi ed essendo cmq la scheda ancora in garanzia, dovrebbero al limite sostituirti la scheda con una della stessa fascia della tua 2900... a suo tempo era la top di gamma di ati (solo la 2900xt era meglio) quindi a rigor di logica dovrebbero darti in cambio una 4870..... forse sarebbe un pò troppo da pretendere oggi, ma almeno una 4850 (meglio la 4770) dovrebbero ridartela...
Prova a scrivere direttamente al supporto tecnico della sapphire e chiedi lumi a loro....
Ciao

demokin
22-09-2009, 20:44
quindi devo insistere per una 4850 o per la 4770, almeno.
grazie della dritta, in effetti è importante conoscere un equivalente sul mercato oggi.
non mi rassegno a 30 €!!!

DVD 2000
23-09-2009, 12:22
quoto angelodm!

ti dovrebbe almeno dare una 4770