PDA

View Full Version : tra i 150 e i 190 € con un I5

neshidani
22-09-2009, 00:45
la migliore scheda compresa in questi prezzi e da affiancare al nuovo I5 intel come procio....

utilizzo gaming e render.... il post in prima fila è aggiornato ad aprile quindi non so quanto valido a mesi di distanza.

angelodm
22-09-2009, 09:01
Beh, detta così la domanda è un pò vaga e per risponderti direi ati 4890 oppure nvidia gtx275.... però sono fondamentali altri dati per consigliarti al meglio e sono la risoluzione del tuo monitor e l'alimentatore, con particolare riferimento a quanti Ampere eroga sulla linea 12V...
Questi dati sono fondamentali perchè potresti ritrovarti una scheda video sovradimensionata per il tuo pc che non verrebbe sfruttata a pieno (ed avresti inoltre buttato dei soldi inutilmente...) oppure potresti ritrovare col pc fritto perchè il tuo ali non ce la fa a tirare una di queste schede e sentiresti solo un bel "botto" all'accensione!!!!
Cmq il mio consiglio è quello di aspettare l'uscita delle nuove ati serie 5xxx, tra pochi giorni!!! ;)

neshidani
22-09-2009, 13:20
cercherò notizie sulla serie 5xxx così da capire se sono un passo in avanti importante oppure solo fumo negli occhi.
Per quanto riguarda l'ali etc non è cosa di rilievo, perchè il mio obiettivo è creare una piattaforma che parta dal nuovo I5 della intel che resista almeno un paio d'anni senza necessità di upgrate, quindi mi voglio basare su una scheda che con questo procio possa dare il meglio. Per quanto riguarda invece il video, sarà probabilmente un 21 pollici full hd, devo ancora guardarmi in giro però per questo.

Kharonte85
22-09-2009, 21:34
aspetta le hd5850 e fatti un bel sistemone :)

Ale985
22-09-2009, 22:06
cercherò notizie sulla serie 5xxx così da capire se sono un passo in avanti importante oppure solo fumo negli occhi.
Per quanto riguarda l'ali etc non è cosa di rilievo, perchè il mio obiettivo è creare una piattaforma che parta dal nuovo I5 della intel che resista almeno un paio d'anni senza necessità di upgrate, quindi mi voglio basare su una scheda che con questo procio possa dare il meglio. Per quanto riguarda invece il video, sarà probabilmente un 21 pollici full hd, devo ancora guardarmi in giro però per questo.

Insomma...a meno che tu non nè abbia già uno con le sfere, allora ok. In caso contrario ti conviene seriamente pensare di prenderne uno valido...visto che è la cosa più importante in tutto il pc. ;)

kinotto88
23-09-2009, 16:45
aspetta le hd5850 e fatti un bel sistemone :)

quoto.
Insomma...a meno che tu non nè abbia già uno con le sfere, allora ok. In caso contrario ti conviene seriamente pensare di prenderne uno valido...visto che è la cosa più importante in tutto il pc. ;)

:read: