PDA

View Full Version : giochi new gen


Fabio985
22-09-2009, 00:18
Ciao a tutti, ho già aperto un topic su pes 2010 demo, e mi sono messo a riflettere su tutti i giochi di questa nuova generazione, parlo da possessore di ps3, xbox360 e pc (anche se datato) ma devo dire che purtroppo qualitativamente tolta la grafica giochi belli veramente non stanno piu uscendo, ad eccezione di mgs4 capolavoro , ho comprato uncharted descritto come bellissimo, ma grafica splendida a parte alla fine come sostanza è un giochino carino ma nulla di più che su ps2 con una grafica normale avrebbe preso si e no un 7, assassin's creed noioso che piu non si può, devil may cry e gears of wars carini, ma alla fine solo spara ammazza ammazza, i giochi di calcio nemmeno a parlarne, e pure resident evil spettacolare su psone sn riusciti a rovinare, riguardo la parte pc ho provato bioshock eletto gioco dell'anno 2007, per carità carino ma uno sparatutto normale ma niente di più, e anche killzone nn mi fa impazzire, come già detto almeno a mio avviso sono giochi che tolta la grafica e magari confrontati col parco giochi ps2 avrebbero preso tutti non piu di 7.
L'unico che ancora non ho provato causa pc vetusto è fallout, che sinceramente mi incuriosisce, potrei prenderlo su console ma giocare col pad agli sparatutto non mi riesce, preferisco mouse e tastiera...la mia ultima speranza è riposta in diablo 3:)......

Emofelix
22-09-2009, 10:16
fallout 3 non è uno sparatutto :D

torgianf
22-09-2009, 10:28
Ciao a tutti, ho già aperto un topic su pes 2010 demo, e mi sono messo a riflettere su tutti i giochi di questa nuova generazione, parlo da possessore di ps3, xbox360 e pc (anche se datato) ma devo dire che purtroppo qualitativamente tolta la grafica giochi belli veramente non stanno piu uscendo, ad eccezione di mgs4 capolavoro , ho comprato uncharted descritto come bellissimo, ma grafica splendida a parte alla fine come sostanza è un giochino carino ma nulla di più che su ps2 con una grafica normale avrebbe preso si e no un 7, assassin's creed noioso che piu non si può, devil may cry e gears of wars carini, ma alla fine solo spara ammazza ammazza, i giochi di calcio nemmeno a parlarne, e pure resident evil spettacolare su psone sn riusciti a rovinare, riguardo la parte pc ho provato bioshock eletto gioco dell'anno 2007, per carità carino ma uno sparatutto normale ma niente di più, e anche killzone nn mi fa impazzire, come già detto almeno a mio avviso sono giochi che tolta la grafica e magari confrontati col parco giochi ps2 avrebbero preso tutti non piu di 7.
L'unico che ancora non ho provato causa pc vetusto è fallout, che sinceramente mi incuriosisce, potrei prenderlo su console ma giocare col pad agli sparatutto non mi riesce, preferisco mouse e tastiera...la mia ultima speranza è riposta in diablo 3:)......

se tutti quelli che hai citato, li reputi giochini, penso che sia arrivata l'ora di cambiare hobby. probabilmente ti sei solo stufato dei videogiochi

choccoutente
22-09-2009, 10:38
se tutti quelli che hai citato, li reputi giochini, penso che sia arrivata l'ora di cambiare hobby. probabilmente ti sei solo stufato dei videogiochi

*

Giant Lizard
22-09-2009, 10:46
Ciao a tutti, ho già aperto un topic su pes 2010 demo, e mi sono messo a riflettere su tutti i giochi di questa nuova generazione, parlo da possessore di ps3, xbox360 e pc (anche se datato) ma devo dire che purtroppo qualitativamente tolta la grafica giochi belli veramente non stanno piu uscendo, ad eccezione di mgs4 capolavoro , ho comprato uncharted descritto come bellissimo, ma grafica splendida a parte alla fine come sostanza è un giochino carino ma nulla di più che su ps2 con una grafica normale avrebbe preso si e no un 7, assassin's creed noioso che piu non si può, devil may cry e gears of wars carini, ma alla fine solo spara ammazza ammazza, i giochi di calcio nemmeno a parlarne, e pure resident evil spettacolare su psone sn riusciti a rovinare, riguardo la parte pc ho provato bioshock eletto gioco dell'anno 2007, per carità carino ma uno sparatutto normale ma niente di più, e anche killzone nn mi fa impazzire, come già detto almeno a mio avviso sono giochi che tolta la grafica e magari confrontati col parco giochi ps2 avrebbero preso tutti non piu di 7.
L'unico che ancora non ho provato causa pc vetusto è fallout, che sinceramente mi incuriosisce, potrei prenderlo su console ma giocare col pad agli sparatutto non mi riesce, preferisco mouse e tastiera...la mia ultima speranza è riposta in diablo 3:)......

Sono d'accordissimo con te, anche se qualche rara eccezione c'è. Fallout 3 ad esempio per me è un gran bel gioco :)

rgart
22-09-2009, 11:23
beh c'è molta paccottaglia ma sono comunque usciti svariati capolavori...

tu hai citato GOW e hai detto carino, beh se segui la storia leggi i libri diventa epico....

bioshock è uno sparatutto ma con una ambientazione fantastica. Fallout e mass effect sono due ottimi RPG...

Ora aspettiamo COD 6 e BF2, Batman è stata un'ottimo titolo, etc.etc.

Insomma ce ne è da divertirsi!!

Fabio985
22-09-2009, 12:12
Sono d'accordissimo con te, anche se qualche rara eccezione c'è. Fallout 3 ad esempio per me è un gran bel gioco :)

fallout 3 putroppo non l'ho potuto provare, ho un athlon xp 2800 con 7300gt e giocarci è problematico scatta vistosamente anche se come titolo mi intriga, colgo l'occasione per rispondere anche agli altri, non è questione di giochini o di essermi stufato dei videogiochi ma se io penso che 2 generazioni fa avevamo capolavori del calibro di final fantasy 7, zelda ocarina of time, resident evil 2, metal gear solid, silent hill, aggiungerei anche diablo 2 e starcraft grossomodo come tempi stiamo li, ora come spessore non trovo piu titoli che in proporzione ritrasmettono quelle emozioni, ora purtroppo tutto è incentrato sulla bellezza grafica, ad esempio il video di uncharted 2, tutti che applaudivano di fronte alla profondita del campo visivo, tutti a dire ps3 può fare questo xbox360 no e viceversa, ma nessuno che pensa più a un gioco magari anche graficamente datato...ma con una storia e un coinvolgimento degno di un kolossal holliwoodiano....

Saturnius
22-09-2009, 12:20
fallout 3 putroppo non l'ho potuto provare, ho un athlon xp 2800 con 7300gt e giocarci è problematico scatta vistosamente anche se come titolo mi intriga, colgo l'occasione per rispondere anche agli altri, non è questione di giochini o di essermi stufato dei videogiochi ma se io penso che 2 generazioni fa avevamo capolavori del calibro di final fantasy 7, zelda ocarina of time, resident evil 2, metal gear solid, silent hill, aggiungerei anche diablo 2 e starcraft grossomodo come tempi stiamo li, ora come spessore non trovo piu titoli che in proporzione ritrasmettono quelle emozioni, ora purtroppo tutto è incentrato sulla bellezza grafica, ad esempio il video di uncharted 2, tutti che applaudivano di fronte alla profondita del campo visivo, tutti a dire ps3 può fare questo xbox360 no e viceversa, ma nessuno che pensa più a un gioco magari anche graficamente datato...ma con una storia e un coinvolgimento degno di un kolossal holliwoodiano....

Scusa, ma provare Fallout 3 sul botolo no?? Tra l'altro a breve uscirà anche l'edizione speciale con tutte le espansioni.....

Se i numeri dopo il tuo nome rappresentano il tuo anno di nascita, ti posso dire che ho qualche anno in più di te e qualcosa di interessante esce ancora.. Una volta erano tutte novità, ma adesso i generi sono sempre quelli. Però ogni tanto qualche spunto interessante c'è... Da amante di quasi tutti i generi, posso dirti di provare vari giochi:

RTS: World in conflict che con il tuo Pc regge e vedrai che è una novità assoluta.

Lo stesso Fallout 3 è molto, ma MOLTO innovativo....

A breve uscirà Forza Motorsport 3 che anche se non sei un amante dei giochi di corsa, un paio di mesetti li perdi tranquillamente...

Come Rpg, e l'ho scritto ieri in un altro topic, Fable II non sarà un granchè come trama, ma riporta molti aspetti innovativi che non avevo mai visto in giochi del genere.. E fra poco esce Dragon Age: Origins....

I vari GTA (e io preferisco il 3: San Andreas rispetto al 4), è stato un capolavoro!!!

Hai provato Star Wars: Il potere della forza??? Completamente diverso dagli altri....

Nel suo piccolo, anche Halo Wars, come Rts su console non fa proprio schifo....

E potrei andare avanti parecchio.....

Forse ti sei proprio stufato dei videogames :D :D

Emofelix
22-09-2009, 12:22
Già hai proprio ragione. La penso come te

trvdario
22-09-2009, 12:36
Non sono d'accordo, il tempo passa....hai provato a giocare oggi a Daiblo2? Io si è non mi piace, una volta lo adoravo, sarà l'età che avanza.
Tu dici che oggi non ci sono i capolavori di una volta:
Mass Effect(ma anche Lost Odissey) è ben fatto ed ha un ottima storia....un colossal
I giochi sportivi son belli più che mai, senza fermarci a guardare solo il calcio tra tennis, basket, golf ecc... ci sono le migliori simulazioni di sempre
I giochi di guida si sprecano e sono fatti ottimamente
Fps fatti benissimo a più non posso(cod in primis)
Roba buona ne è uscita tanta, non capisco cosa cerchi o di cosa ti lamenti, probabilmente ti sei veramente stancato di giocare e basta.

hellish
22-09-2009, 12:50
Non sono d'accordo, il tempo passa....hai provato a giocare oggi a Daiblo2? Io si è non mi piace, una volta lo adoravo, sarà l'età che avanza.
.

Sicuro.
Diablo rimarrà capolavoro nei secoli dei secoli :D

Comunque, il problema nel video ludico e nel mondo della tecnologia in generale è relativo ai tempi di uscita e alle generazioni che ne possono o meno beneficiare, per questo, io mi ritengo molto fortunato, visto che sono nato in un periodo che ha visto nascere i primi video games 2/3D e che ha potuto apprezzare la progressiva evoluzione nel migliorare grafica/ambientazioni/personaggi/storia/gameplay etc etc, poi (secondo me) c'è stata una "rottura" ovvero, un pò come una bolla che esplode si è tentato di ricercare "qualcos'altro" tralasciando gli aspetti secondo me "base" nel mettersi dietro ad un monitor per giocare con una console/pc, ovvero, questa ricerca dell'hd a tutti i costi, dell'hard core .. o di come lo volete chiamare, insomma per concludere si è perso il senso del "videogame" inteso come tale :D insomma ....io rimpiango i vari doom, diablo, starcraft, mario bros, e chi + ne ha + ne metta :D
E aggiungo, che sempre secodo me, chi nasce adesso (ovvero le nuove generazioni) che si comprano una x360 o un wii o una play3, dei veri video games sanno poco o nulla ;) (un pò come i musicisti degli anni 70 che ti dicono "ma che ne sai tu di qualè il vero rock") :D
saluti

trvdario
22-09-2009, 13:06
Sicuro.
Diablo rimarrà capolavoro nei secoli dei secoli :D

Comunque, il problema nel video ludico e nel mondo della tecnologia in generale è relativo ai tempi di uscita e alle generazioni che ne possono o meno beneficiare, per questo, io mi ritengo molto fortunato, visto che sono nato in un periodo che ha visto nascere i primi video games 2/3D e che ha potuto apprezzare la progressiva evoluzione nel migliorare grafica/ambientazioni/personaggi/storia/gameplay etc etc, poi (secondo me) c'è stata una "rottura" ovvero, un pò come una bolla che esplode si è tentato di ricercare "qualcos'altro" tralasciando gli aspetti secondo me "base" nel mettersi dietro ad un monitor per giocare con una console/pc, ovvero, questa ricerca dell'hd a tutti i costi, dell'hard core .. o di come lo volete chiamare, insomma per concludere si è perso il senso del "videogame" inteso come tale :D insomma ....io rimpiango i vari doom, diablo, starcraft, mario bros, e chi + ne ha + ne metta :D

saluti

Si ma quella è solo nostalgia di quando si era giovani, io sono cresciuto con Pacman ed Elevator.....mo oggi non li rimpiango di certo come giochi(grafica orrenda e facevi sempre la stessa cosa).....rimpiango quei tempi perchè ero più giovane e spensierato....non sò se riesco a spiegarmi....:(

Maxmel
22-09-2009, 13:18
Si ma quella è solo nostalgia di quando si era giovani, io sono cresciuto con Pacman ed Elevator.....mo oggi non li rimpiango di certo come giochi(grafica orrenda e facevi sempre la stessa cosa).....rimpiango quei tempi perchè ero più giovane e spensierato....non sò se riesco a spiegarmi....:(

Il succo del discorso è tutto qui. Una volta c'era anche la fantasia che ti faceva vedere sul monitor anche quello che non ci poteva essere. Senza considerare che visto che si era praticamente agli albori del genere rimaneva molto da esplorare e da innovare, nascevano sempre nuovi generi nuove implementazioni. Oggi essere originali è difficile, sa tutto di già visto e le migliorie per quanto notevoli non sono mai stravolgimenti radicali.



Una volta GOW non c'era. Ho detto tutto. :asd:

rgart
22-09-2009, 13:22
è certo che a chi ha più di 25 anni i giochi migliori saranno quelli di qualche generazione fa...

io starcraft l'ho consumato... il cd ormai è di qualche mm più sottile :asd: e battevo pure quei sud coreani di *****!!!

ma è tutto un altro discorso...

slump72
22-09-2009, 13:27
Chi si è vissuto per intero la nascita/evoluzione/maturità del divertimento elettronico ha avuto la fortuna di provare tutti, e sottolineo tutti i generi possibili e immaginabili, ed è magari logico che dopo l'abbuffata abbia anche un pò di rifiuto.
Oggi ho 37 anni, la prima consolle che avevo era un philipps con 6 varianti di pong, il primo coin-op in cui ho infilato ben 100 LIRE è stato space invaders (e sono durato meno di 3 minuti), e non esiste titolo che mi diverta come allora.
Ma non significa che oggi i giochi siano scarsi, anzi... semplicemente per me non c'è più quel "sense of wonder" che circondava i giochi fino a una decina di anni fa.

trvdario
22-09-2009, 14:13
è certo che a chi ha più di 25 anni i giochi migliori saranno quelli di qualche generazione fa...

io starcraft l'ho consumato... il cd ormai è di qualche mm più sottile :asd: e battevo pure quei sud coreani di *****!!!

ma è tutto un altro discorso...

Starcraft è troppo moderno....e tu sei troppo giovane, io mi ricordo le nottate a Dune II, primo nel suo genere.....:cry:

CoreDump
22-09-2009, 17:32
Starcraft è troppo moderno....e tu sei troppo giovane, io mi ricordo le nottate a Dune II, primo nel suo genere.....:cry:

Ci giocavo sull'amiga, oddio ecco che mi riprende la nostalgia :D, comunque io ho ben 38 anni e devo dire che tra pc, psp e ps3 ancora
riesco a divertirmi, forse anche perche ora ho meno tempo di prima e devo scegliere i giochi con cura ma devo dire che mi diverto eccome
e nn mi pare che i giochi manchino di profondita, fallout 3 lo sto ancora giocando e secondo me e un capolavoro, killzone 2 e
spettacolare e ogni tanto mi ci ammazzo in multi, i vari CoD sono tutti molti divertenti, bello anche tom clancy h.a.w.x. e se vuoi
qualcosa di piu serio vai di IL2 sturmovik ma quello del pc XD, ora sto giocando a batman arkham asylum e lo trovo molto bello e ne potrei
citare molti altri, secondo il mio modesto parere di giochi belli ce ne sono :)

P.s. Diablo2 + Lod e sempre installato e ogni tanto mi faccio qualche sezione e riesco a divertirmi come allora :p

Necroticism
22-09-2009, 18:22
Secondo me ti sei solo stancato dei soliti generi. Prova qualcosa di più inusuale, tipo Mirror's Edge, Braid, Scribblenauts... (qualcuno ha altri titoli da proporre?)

Malek86
22-09-2009, 18:27
Secondo me ti sei solo stancato dei soliti generi. Prova qualcosa di più inusuale, tipo Mirror's Edge, Braid, Scribblenauts... (qualcuno ha altri titoli da proporre?)

Potrebbe provare qualcosa più di nicchia. Gli shmups hanno rinvigorito il mio interesse nei videogiochi tre anni fa, in un periodo che stavo un po' cominciando a stancarmi.

Filippo75
22-09-2009, 19:21
Boh, io coi videogiochi non mi sono mai divertito come adesso, non so cosa darei per poterci passare intere giornate con gli amici come ai tempi del liceo :D
E' vero che mediamente il livello di difficoltà si è abbassato (ma basta iniziare subito ad hard) e che i titoli "casual" stanno andando per la maggiore, ma fortunatamente escono anche tanti giochi rivolti a noi della vecchia guardia, e mi sembra non abbiano nulla da invidiare alle glorie del passato. Inoltre recentemente grazie agli store virtuali, abbiamo la possibilità di giocare titoli che si ispirano molto a quelli di una volta, il PSN per me è stato davvero una bella sorpresa.
Se non ti diverti con Uncharted, Killzone e GOW, boh forse ti sei veramente un pò stufato dei videogiochi, perchè a detta di tutti sono ottimi titoli. Prova con roba un pò più alternativa tipo Little Big Planet o appunto qualche giochino del PSN, magari torna la scintilla :)

Fabio985
23-09-2009, 00:02
ciao a tutti, non mi aspettavo che questo topic (si dice cosi?) sarebbe stato cosi seguito, ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato, cmq a mio avviso il problema non è nella struttura del gioco in se e per se, per carità molto divertente, ma forse manca quella componente epica che differenzia un capolavoro da un bel gioco, il successo di FFVII, di ZELDA OCARINA, di RESIDENT EVIL di METAL GEAR non è stato dato dalla grafica per quanto all'epoca bella potesse essere, nemmeno dal sonoro, e nemmenoper questi giochi dalla giocabilità, basti guardare final fantasy dove facevi tutto con 2 tasti piu o meno, l'elemento che faceva la differenza era la componente epica che c'era dietro, la trama, l'intreccio della storia che si evolveva man mano che andavi avanti e piano piano tutti i nodi tornavano al pettine, le situazioni che ti lasciavano col fiato sospeso oppure i momenti che non ti aspettavi tipo la morte di aeris, penso il 1 personaggio quasi protagonista a morire nella storia dei videogiochi, cmq tutti questi elementi che possono essere tranquillamenti inseriti in un gioco anche recente e farlo risultare rivoluzionario basta inventarsi una storia nuova e almeno per me che fanno la differenza tra un capolavoro, e un gioco carino ma meno profondo in questo senso rappresentato ora da uncharted e tutti gli altri, ad esclusione ripeto di MGS4 l'unico vero capolavoro di questa generazione secondo me.
Facendo il paragone cinematografico per dare un'idea se non sono stato magari chiaro posso dire capolavoro può essere a seconda dei gusti IL SIGNORE DEGLI ANELLI, AUSTRALIA, BALLA COI LUPI, SCHINDLER'S LIST (nn so se ho scritto bene) IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI, film carini possono essere BATMAN SPIDERMAN TRANSFORMERS IRON MAN IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE (molto simile ad uncharted come genere) film carini che vedi volentieri ma che comunque non ti rimangono cosi impressi come i primi, e questi ultimi almeno a mio avviso rappresentano i titoli di questa gen, cioè giochi carini ma che però a mio avviso quando anche questa grafica sarà superata nessuno di loro sarà ricordato come invece succede con i capolavori di qualche generazione fà...

Fabio985
23-09-2009, 00:06
ps.. chiedo scusa per gli errori grammaticali o di sintassi ma dopo una dura giornata di lavoro non connetto quasi piu:)....un saluto a tutti!

trvdario
23-09-2009, 09:36
beh allora visto quello che hai scritto si tratta solo di gusti.....ad esempio dei film che tu hai citato come capolavori per me non lo è nessun e ne metterei altri....:D
Ripeto Mass Effect ha una bella trama(e ci sono anche i colpi di scena) e si può tranquillamente avvicinare a FFVII(che certo rimarrà unico anche perchè primo nel suo genere)
Secondo me sono solo i tuoi gusti personali che non ti fanno vedere i capolavori di oggi, tu dici MGS4 gioco epico, io dico sì un bel gioco ma mi sembrava più un'avventura grafica.

Emofelix
23-09-2009, 13:41
beh allora visto quello che hai scritto si tratta solo di gusti.....ad esempio dei film che tu hai citato come capolavori per me non lo è nessun e ne metterei altri....:D
Ripeto Mass Effect ha una bella trama(e ci sono anche i colpi di scena) e si può tranquillamente avvicinare a FFVII(che certo rimarrà unico anche perchè primo nel suo genere)
Secondo me sono solo i tuoi gusti personali che non ti fanno vedere i capolavori di oggi, tu dici MGS4 gioco epico, io dico sì un bel gioco ma mi sembrava più un'avventura grafica.

Basta che non tirate fuori la storia che è solo filmati, alle fine ci sono 8 ore di filmati e il gioco dura 20 in media. Quindi 14 ore di gioco come tutti i giochi di adesso

trvdario
23-09-2009, 13:53
Basta che non tirate fuori la storia che è solo filmati, alle fine ci sono 8 ore di filmati e il gioco dura 20 in media. Quindi 14 ore di gioco come tutti i giochi di adesso

E' solo filmati.......:D

Dural
23-09-2009, 14:00
I giochi da te citati nel topic iniziale sono "next gen", quelli "new gen" sono quelli del Wii, quindi prova a buttarti lì che magari ti diverti di nuovo.. :D

Fabio985
23-09-2009, 14:44
I giochi da te citati nel topic iniziale sono "next gen", quelli "new gen" sono quelli del Wii, quindi prova a buttarti lì che magari ti diverti di nuovo.. :D

vabbè ormai quelli next gen sono this gen ahah..sono 4 anni che diciamo next gen..ormai fanno parte del presente, mentre i giochi delle future console saranno nuovamente next gen:)