PDA

View Full Version : Impossibile togliere sola lettura su vista

RikShield
21-09-2009, 22:43
Ciao ragazzi,
mi son accorto che nel pc di un amico, in cui è installato frontpage, non riesce a salvare i file html che modifica poichè FP gli da un errore in fase di salvataggio che il file non può essere salvato.
Cerca che ti ricerca, ho capito che il problema è di vista che attribuiva l'attributo di sola lettura solo ad alcuni file.Vado per togliere la sola lettura e vista non me la toglie.
Provo con diversi tool a levare gli attributi ma la sola lettura ritorna...provo in mod. provvisoria ma ciccia...
Guardando anche nel mio vista, sembra fare la stessa cosa e anche fuori della cartella documenti. Provo in dos con il comando attrib ma niente e neanche con i provilegi di admin settati nella protezione.
Sapete se esiste un modo per forzare la sola lettura ai file o a una cartella?
LA cosa che mi spaventa e che lo fa anche nel mio portatile con vista... quindi???

Khronos
21-09-2009, 22:56
in che cartelle lavorate.
ciao

RikShield
21-09-2009, 23:05
Principalmente sulla cartella documenti o in sottocartelle della documenti che ho spostato nella seconda partizione dell'hard disk per praticità.
Ci avevo pensato... però ho provato anche in altre cartelle (tipo nella radice di E: - seconda partizione) e fa lo stesso...