PDA

View Full Version : Masterizzatore samsung sh-s223l, lentissimo!!! Aiuto!

alemaz84
21-09-2009, 22:08
Salve raga, ho appena montato questo masterizzatore ma ho grossi problemi! è un masterizzatore sata, l'ho attaccato e lo ha riconosciuto senza problemi. Il problema è che per fare un dvd a 22x ci mette la bellezza di 20 25 minuti e passa (per esempio ora nero (ultima versione) è al 41% e sono già trascorsi 9.30 minuti). Il buffer di lettura di nero è sempre pieno quindi non è un problema di troppa velocità. Ho provato anche a 16x (velocità con cui scrivevo con il vecchio masterizzatore) ma è sempre lentissimo.
Il problema penso sia quello di verificare se sia attivata la modalità dma ma non riesco a trovare l'opzione...premetto che ho provato entrambe lo porta sata, ad una ho un hd che funziona perfettamente, ma il risultato è sempre lo stesso. Sono riuscito a trovare l'opzione solo sui canali ide, ho attaccato un solo hd tramite canale ide (per eliminare tutte le possibili cause ho staccato l'altro lettore ide) e li mi dice modalità ultra dma mode 5 attiva. Sul canale sata non so dove guardare...

Cose che ho fatto:
Verificato bios del masterizzatore, ha già l'ultimo firmware disponibile installato.
Ho aggiornato i driver sata dal sito asus (ho una mobo a8v deluxe)
Ho provato a switchare tra tutte le porte sata disponibili (2) ma ho sempre lo stesso risultato.

Ora intanto che mi rispondete provo a vedere se cè un aggiornamento per il bios della scheda madre e se disponibile lo faccio.

Mentre scrivo il masterizzatore è arrivato al 92% dopo ben 20 minuti, il dvd neanche era stracolmo, 4132mb

Grazie mille

Edit: mi scordavo di scrivere che sono sotto winxp sp3

alemaz84
21-09-2009, 22:49
Ho aggiornato la scheda madre, intanto ho masterizzato un cd (verbatim) a 48x e me lo ha scritto in meno di 4 minuti...ora non so se il tempo sia corretto ma penso di si...ho riprovato a masterizzare un dvd (verbatim) ma mi ci mette sempre 20 minuti...ora provo a cambaire supporto e vedo se non gli piacciono i verbatim...sarebbe una tragedia!! La cosa che non capisco è che i dischi sono buoni, sono a 16x e me li fa addirittura scrivere a 22x...bho...

alemaz84
22-09-2009, 12:27
Ho risolto, ho piallato tutto e ora mi ha scritto un dvd da 3647mb in 4.30 minuti a 22x;)

1974benny
10-10-2009, 13:03
Ciao,come ti trovi con questo masterizzatore? Lo dovrei prendere anche io.

alemaz84
10-10-2009, 15:16
Ciao,come ti trovi con questo masterizzatore? Lo dovrei prendere anche io.

Ciao, fino ad ora mi trovo bene, la masterizzazione è andata sempre ok, tranne il problema iniziale risolto con la piallata del SO non ho avuto problemi...non ho provato la funzione ligthscribe poichè non ho ancora i supporti adatti;)

1974benny
11-10-2009, 12:32
Ciao, fino ad ora mi trovo bene, la masterizzazione è andata sempre ok, tranne il problema iniziale risolto con la piallata del SO non ho avuto problemi...non ho provato la funzione ligthscribe poichè non ho ancora i supporti adatti;)

Ottimo, in settimana vado ad acquistarlo..

1974benny
17-10-2009, 15:00
Preso oggi, per ora do fatto 3 masterizzazioni e 3 etichette lightscribe tutto ok...

Speriamo che mi duri di più del precedente...solo un anno di vita, circa 30 dvd e 20 cd masterizzati..:(

alemaz84
19-10-2009, 15:11
Preso oggi, per ora do fatto 3 masterizzazioni e 3 etichette lightscribe tutto ok...

Speriamo che mi duri di più del precedente...solo un anno di vita, circa 30 dvd e 20 cd masterizzati..:(

Ciao, per informazione, di che marca hai comprato i cd/dvd lightscribe??? quanto li hai pagati??

1974benny
19-10-2009, 19:06
Ciao, per informazione, di che marca hai comprato i cd/dvd lightscribe??? quanto li hai pagati??

Ho fatto solo CD fino ad ora
TDK e li ho pagati 1,20€ l'uno