View Full Version : [BREAKING NEWS] Giacobbo ha parlato!! nel 2012 non succedera' niente!!
dantes76
21-09-2009, 20:52
2012, niente fine del mondo, garantisce Giacobbo 21.9.09 Permalink (http://attivissimo.blogspot.com/2009/09/2012-niente-fine-del-mondo-garantisce.html) 0 commenti (http://copycat.kodeware.net/r/fcf89cec743ea0df04b799fc6b4025cf69e4cf1a)
Roberto Giacobbo garantisce che non ci sarà la fine del mondo nel 2012
http://www.attivissimo.net/images/orson%20welles%20clapping.gif
Colpo di scena. Nei primi minuti della puntata di stasera di Voyager, il conduttore Roberto Giacobbo ha garantito personalmente che non ci saranno catastrofi nel 2012. Ma che sorpresa.
Quindi tutte le menate che ci ha fatto in questi mesi, tutte le paure che ha seminato nella testa dei tanti ingenui che si sono fidati di mamma Rai che gli regalava autorevolezza, sono state un'accozzaglia di scemenze. Però lo dice adesso, dopo che ha venduto centomila copie del suo libro.
Bravo. Ha fatto bene. Ha spennato senza pietà i polli che l'hanno seguito, e gli auguro di continuare a farlo. Perché a questo punto Voyager, Mistero, libri e DVD annessi e connessi si rivelano per quello che sono: una doverosa tassa sulla coglionaggine.
Chi ci ha creduto è stato fregato. Che gli serva di lezione.
Source: Il Disinformatico: 2012, nient...del mondo, garantisce Giacobbo (http://attivissimo.blogspot.com/2009/09/2012-niente-fine-del-mondo-garantisce.html) (21/09/2009) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)
.
dantes76
21-09-2009, 20:53
:asd:
:rotfl:^2
come si dice cornuti e mazziati
ho guardato per un attimo : che mi dite dei bimbo indaco? :asd:
frankytop
21-09-2009, 21:06
Chi ci ha creduto è stato fregato. Che gli serva di lezione.
Credo che taluni certe lezioni non le impareranno mai...:asd:
franklar
21-09-2009, 21:07
Sono andato in libreria apposta per controllare questa
http://attivissimo.blogspot.com/2009/09/2012-la-fiera-delle-scemenze-fa-vittime.html
E' semplicemente vergognoso che una casa editrice come la ERI, che gode dell'immagine di autorevolezza di mamma Rai, pubblichi una collezione di castronerie catastrofiste come il libro 2012: Fine del mondo? di Roberto Giacobbo. L'ho sfogliato in un autogrill per verificare le segnalazioni dei lettori del Disinformatico (mi ha immortalato in flagrante delicto mia figlia Lisa). Ebbene sì, non ci volevo credere, ma è proprio vero che contiene perle come questa:
Di fatto, tra la fine degli anni Sessanta e l'inizio degli anni Settanta del XX secolo, nell'atmosfera terrestre ha improvvisamente fatto la sua comparsa un numero sempre crescente di particelle di luce dette "fotoni".
E' talmente assurda che per una volta ho dubitato di Attivissimo :sbonk:
E invece c'è scritto veramente!!! pagina 127. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Kharonte85
21-09-2009, 21:07
:eek:
Anzi, qui ci vuole:
http://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gif
:D
franklar
21-09-2009, 21:13
Ci toccherà sopportare Berlusconi fino al 2013 :(
ziozetti
21-09-2009, 21:18
Ci toccherà sopportare Berlusconi fino al 2013 :(
No, fino al 2056: 1936+120... :muro:
franklar
21-09-2009, 21:19
No, fino al 2056: 1936+120... :muro:
Volevo essere ottimista :nera:
Steinoff
21-09-2009, 21:42
Smentisco il titolo del post:
il 31/12/2012 va in pensione il mio capo!!
Ne metteranno uno necessariamente meno antico!
Si esce dal medioevooooooooo!!!
Yahuuuuuuuuuuu!!!!
Il 21-12-2012 di sicuro qualcosa succederà...
Giacobbo si andrà a nascondere sotto le viscere della terra per non essere linciato... :asd:
-kurgan-
21-09-2009, 22:05
mi state dicendo che verranno finiti i lavori per l'expo?
Si,adesso hanno detto che non sarà la fine del mondo ma soccomberanno i 2/3 della popolazione mondiale :D
Ma se ci sta facendo una puntata intera? :muro:
Inutile fare queste premesse per pararsi il culo se poi continua a propinare la solita immondizia...è veramente indegno di un servizio pubblico. Già abbiamo una cultura di base carente...poi se in tv invece di moltiplicare gli Angela mandiamo Giacobbo...
SweetHawk
21-09-2009, 22:15
Orca troia! E io che già progettavo di farmi un mutuo da 500.000 euri in agosto 2012 e sollazzarmeli tutti nei 4 mesi rimanenti! Che fregatura! :rolleyes: :muro:
:eek:
Anzi, qui ci vuole:
http://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gif
E' la faccia di un bambino indaco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(La prima volta che naviga in rete e vede i banner osé :asd: fa ":eek:" e diventa dello stesso colore :D )
ziozetti
21-09-2009, 22:43
Non vedo il nesso... il mondo continuerà dopo il 2012, non i lavori. :stordita:
dantes76
21-09-2009, 22:46
E' la faccia di un bambino indaco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(La prima volta che naviga in rete e vede i banner osé :asd: fa ":eek:" e diventa dello stesso colore :D )
che mazza e' un pampino indaco???:mbe:
ovviamente ho cannato giacobbo, ma leggendo questa discussione mi sono incuriosito su questi bambini colorati, faccio la mia bella ricerca su google e trovo un sito che si offre di spiegarmi tutto:
"Procediamo per gradi. La definizione "Indaco" è stata usata per la prima volta da Nancy Ann Tappe, che nel 1982 scrisse un libro sull'argomento (Capire la vostra vita attraverso il Colore). Nancy, scrittrice, sensitiva e terapeuta, è in grado di vedere quelli che lei chiama "i colori della vita"...
:wtf:
Mi togli una curiosità Ziozetti? Perchè hai Rachins in avatar? :D
Son 4 o 5 anni che me lo domando, devo aspettare il 2012 :D :asd:
dantes76
21-09-2009, 22:50
ovviamente ho cannato giacobbo, ma leggendo questa discussione mi sono incuriosito su questi bambini colorati, faccio la mia bella ricerca su google e trovo un sito che si offre di spiegarmi tutto:
"Procediamo per gradi. La definizione "Indaco" è stata usata per la prima volta da Nancy Ann Tappe, che nel 1982 scrisse un libro sull'argomento (Capire la vostra vita attraverso il Colore). Nancy, scrittrice, sensitiva e terapeuta, è in grado di vedere quelli che lei chiama "i colori della vita"...
:wtf:
hai lasciato fuori il miglior pezzo
Chi sono dunque i Bambini Indaco? Ecco come li descrivono Lee Carroll e Jan Tober nel loro libro "The Indigo Children".
"...Un Bambino Indaco è una creatura che possiede attributi psicologici insoliti e particolari e che ha un modello comportamentale diverso da quelli a cui siamo abituati. Di conseguenza, molto spesso i genitori di questi bambini si trovano spiazzati ed impreparati nel difficile compito di educare i loro figli. Ignorare questi nuovi modelli significa creare squilibrio e frustrazione nella mente di questi preziosi bambini. Ci sono diversi tipi di bambini Indaco, ma per ora ci limiteremo a darvi un elenco delle loro principali caratteristiche con i più comuni modelli comportamentali.
- Vengono al mondo con un senso di regalità (e spesso agiscono con regalità)
- Pensano di "meritarsi di essere qui" e sono sorpresi quando gli altri non condividono questo loro punto di vista.
- Non hanno problemi di autostima. Spesso essi dicono ai loro genitori "chi sono".
- Hanno difficoltà ad accettare l'autorità (soprattutto quando è imposta ed immotivata).
- Si rifiutano di fare alcune cose. Per esempio non amano aspettare in coda.
- Si sentono frustrati dai metodi tradizionali che non richiedano l'impiego della loro creatività.
- Spesso, sia a casa sia a scuola, trovano la soluzione più logica per fare le cose, il chè può farli apparire anticonformisti e ribelli.
- Sembrano asociali a meno che non si trovino con i loro. simili. Se non ci sono bambini con la loro stessa consapevolezza, si sentono incompresi e tendono a chiudersi in se stessi. L'ambiente scolastico è spesso estremamente difficile per loro.
- Non rispondono a discipline basate sul senso di colpa.
- Non si sentono in imbarazzo a parlare delle loro necessità..... "
uddio, scusate ma adesso devo tirare fuori le palle dal frullatore :asd:
http://www.lightworker.it/indigo.html
Anche se secondo me sono quelli che giocano con i pennarelli viola :asd:
ora che ha detto così inizio a preoccuparmi sul serio per il 2012 :help:
dantes76
21-09-2009, 22:52
http://www.lightworker.it/indigo.html
Anche se secondo me sono quelli che giocano con i pennarelli viola :asd:
si si, gia' ho recuperato il malloppone:D
marchigiano
21-09-2009, 22:52
potrebbe essere che i servizi segreti x-file dana scully hanno costretto a giacobbo a dirlo per non spargere il panico tra la gente... quindi occhio ragazzi, e comprate i libri di giacobbo, leggendoli al contrario c'è un messaggio segreto "se metti questo libro sotto un tavolo zoppo il tavolo misteriosamente si stabilizza" :Prrr:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :D :D :D :D :D
Però sarebbe ante litteram, Silvio non è nato dopo il '70 :p
"se metti questo libro sotto un tavolo zoppo il tavolo misteriosamente si stabilizza" :Prrr:
A proposito, avete visto che spetaaaaaaaacolo il nuovo tavolo olografico che vince pure i limiti spazio-temporali? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cmq da crisi isterica il giochetto dell' "Adesso" fatto dalla regia quasi a fine trasmissione.....sono ancora attonito, ma veramente pensano che è stato divertente? :D
masteryuri
21-09-2009, 22:56
Scusate, io non ho seguito la trasmissione, cosa ha detto precisamente il nostro amico Giacobbo?
perchè serviva leggere pure il resto?
non bastava la scrittrice, sensitiva e terapeuta in grado di vedere quelli che lei chiama "i colori della vita" di nome Nancy?
perchè serviva leggere pure il resto?
non bastava la scrittrice, sensitiva e terapeuta in grado di vedere quelli che lei chiama "i colori della vita" di nome Nancy?
Non hai colto il riferimento :asd:
Rileggi :D
Scusate, io non ho seguito la trasmissione, cosa ha detto precisamente il nostro amico Giacobbo?
Ha fatto una summa di tutte le vacc....teorie sul 2012 :p
masteryuri
21-09-2009, 23:01
E poi? Ha veramente "garantito personalmente" ecc ecc? :D
dantes76
21-09-2009, 23:02
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :D :D :D :D :D
Però sarebbe ante litteram, Silvio non è nato dopo il '70 :p
i pampini azzurrini :asd:
chiudevo i vari tabs di firefox fra cui google con la ricerca di prima, un link ad un forum mi ha attirato, copio-incollo due cosette:
"la bimba di una mia amica pare sia una di questi...
bimbi iper sensibili con varie problematiche di interazione... lei è preoccupata e non sa che fare, a chi credere...
se avete esperienze in materia...
ah, la bimba ha quasi 5 anni"
"la "diagnosi" è stata fatta da una psico-pedagoga dell'asilo a cui la mia amica si è rivolta per avere aiuti su come gestire la piccola, ultimamente molto difficile..."
edit:
ps ho colto ora il riferimento :), ma se dovessi dargli un colore direi color cerone.
E poi? Ha veramente "garantito personalmente" ecc ecc? :D
No, ma semplicemente ha fatto la classica operazione di redirezione tirando fuori l'ormai vetusta e consolidata storiella dell'Era dell'Acquario.....yawn.....
dantes76
21-09-2009, 23:05
chiudevo i vari tabs di firefox fra cui google con la ricerca di prima, un link ad un forum mi ha attirato, copio-incollo due cosette:
bimbi iper sensibili con varie problematiche di interazione... lei è preoccupata e non sa che fare, a chi credere...
"la "diagnosi" è stata fatta da una psico-pedagoga dell'asilo a cui la mia amica si è rivolta per avere aiuti su come gestire la piccola, ultimamente molto difficile..."
ecco queste cose mi preoccupano...
masteryuri
21-09-2009, 23:05
Ho letto un libro, il cui co-protagonista è proprio un bambino indaco.
Credevo fosse un'invenzione della scrittrice...
Mosaico (Randy Taguchi 2008)
:doh:
Tra l'altro quell'elenco di caratteristiche è pilotato lampantemente, un po' come i sintomi da intossicazione da mercurio sui siti anti-amalgama.
Infatti c'è scritto quello che tutti vorrebbero essere ("Piccoli Einstein"), in modo da "fregare" i meccanismi di controllo dell'identificazione, illudendo le persone.
Invece magari sono solo semplicissimi bambini sensibili E con problemi di interazione come ce ne sono MILIONI.
ecco queste cose mi preoccupano...
Mi sono letto tutta la pagina e fanno uscite riguardo trattamenti farmacologici etc, spero che usino il termine per indicare ragazzini con "presunti" problemi di comportamento, ma non voglio rovinare il serioso clima del topic passando a parlare di mamme che impasticcano troppo agevolmente i bambini :D .
Parlando di cose serie, se non lo è la fine del mondo...
Nessuno mi aveva avvertito che la terra fermerà la sua rotazione per 72 per poi cambiare verso !
Nessuno mi aveva avvertito che la terra fermerà la sua rotazione per 72 per poi cambiare verso !
E' per chi da sempre chiede "Fermate il mondo, voglio scendere", hanno messo una fermata nel 2012 :p
CaFFeiNe
21-09-2009, 23:14
dopo la tua descrizione, mi sono accorto di essere stato un bambino indaco...
oddio molte caratteristiche ci sono ancora oggi...
dopo la tua descrizione, mi sono accorto di essere stato un bambino indaco...
oddio molte caratteristiche ci sono ancora oggi...
Oddio, vale per il 99% dei nerd, sai che scoperta :asd:
Hai la signature indaco, te ne eri accorto? :O
ziozetti
21-09-2009, 23:23
Mi togli una curiosità Ziozetti? Perchè hai Rachins in avatar? :D
Son 4 o 5 anni che me lo domando, devo aspettare il 2012 :D :asd:
Non è Alan Rachins, è Larry Finkelstein! :D
Abbiamo la stessa memoria e perspicacia. Almeno a sentire mia moglie... :stordita:
Abbiamo la stessa memoria e perspicacia. Almeno a sentire mia moglie... :stordita:
Accidenti :asd: :asd: :asd:
masteryuri
21-09-2009, 23:29
Oddio ci hanno fatto anche un film...
"Indigo", un film per conoscerli meglio
http://www.lightworker.it/images/INDIGO_BLANK.jpg
indelebile
22-09-2009, 00:07
scusate non si è parlato del mostro di panama? :mbe:
phoenixbf
22-09-2009, 00:16
noooo!!
Ma come?
quindi non si ferma la rotazione della Terra per settantadue ore???
E io che gia mi stavo organizzando...
PS: io sono un uomo INDACO, per questo sono cosi baldanzoso e ottimista comunquevada
che giacobbo da bambino sia stato un indaco? O_O'
- Vengono al mondo con un senso di regalità (e spesso agiscono con regalità)
//diciamolo,forse non la dimostra,in compenso in compagnia di zahi awas sembrano 2 piccoli faraoni :O
////////////////////////////////////////
- Pensano di "meritarsi di essere qui" e sono sorpresi quando gli altri non condividono questo loro punto di vista.
- Non hanno problemi di autostima. Spesso essi dicono ai loro genitori "chi sono".
- Hanno difficoltà ad accettare l'autorità (soprattutto quando è imposta ed immotivata).
- Si rifiutano di fare alcune cose. Per esempio non amano aspettare in coda.
- Si sentono frustrati dai metodi tradizionali che non richiedano l'impiego della loro creatività.
- Spesso, sia a casa sia a scuola, trovano la soluzione più logica per fare le cose, il chè può farli apparire anticonformisti e ribelli.
- Sembrano asociali a meno che non si trovino con i loro. simili. Se non ci sono bambini con la loro stessa consapevolezza, si sentono incompresi e tendono a chiudersi in se stessi. L'ambiente scolastico è spesso estremamente difficile per loro.
- Non rispondono a discipline basate sul senso di colpa.
- Non si sentono in imbarazzo a parlare delle loro necessità..... "
F1R3BL4D3
22-09-2009, 00:44
Insomma, son dei rompiballe spaziali...
Come non succederà niente?!?!?!?!?!? :eek: :eek: :eek:
Ecco il test :
http://www.stazioneceleste.it/articoli/indaco/test.htm
RISULTATI
Se avete ottenuto perlopiù punteggi 0 e 1, potete dedurre che non è un indaco, ma ha solo qualche comportamento che talvolta è simile.
Se invece avete messo con maggior frequenza la crocetta sul 2, potete dedurre che sei nato con un rivestimento indaco, il che vuol dire che la personalità possiede molte caratteristiche del colore indaco, può aiutare a cambiare l'umanità per il nuovo millennio, ma non è un indaco al 100%
Se avete segnato frequentemente il 3 potete dedurre di avere un vero e proprio indaco in casa. Per i bambini che ricevono più spesso 2 o 3 punti è molto importante che vi prendiate tempo e riflettiate su cosa significa crescere un bambino della Nuova Era. Sappiate che genitori di bambini indaco hanno avuto il coraggio di far crescere i loro figli senza paure, senza traumi, senza colpe e senza aggressività e fra vent'anni questi bambini potrebbero essere quelli che assumono posti di comando nei nostri governi. Dobbiamo solo capire quale mondo ci aspetta.
Scannabue²
22-09-2009, 08:49
Per la prima vola ieri sera mi è capitato di vedere una puntata di Giacobbo :stordita:
Ma è sempre così? :eek:
A un certo punto hanno cominciato a sparare una serie di concatenazioni tra le cose più disparate, ed sono andati avanti a raffica, non si fermavano più :asd:
Ma dove la trovano la fantasia per spararne di così grosse, e soprattutto in quantità industriale? L'unica spiegazione a mio avviso è un qualche sw con funzionalità di generatore random di cazzate :rotfl:
giacobbo.....maa baaafancu*o va...impara a fare dei programmi seri e non programmi mediaset-style dove si dice tutto e niente tirando su solo polvere...la cosa più interessante che hai detto ieri sera è stata "si, ma dopo la pubblicità."...:doh:
Non succedera' niente!
Cavolo, io mi solo licenziato e stavo spendendo i miei risparmi allegramente.
E adesso?:cry: :cry: :cry:
Per la prima vola ieri sera mi è capitato di vedere una puntata di Giacobbo :stordita:
Ma è sempre così? :eek:
A un certo punto hanno cominciato a sparare una serie di concatenazioni tra le cose più disparate, ed sono andati avanti a raffica, non si fermavano più :asd:
Ma dove la trovano la fantasia per spararne di così grosse, e soprattutto in quantità industriale? L'unica spiegazione a mio avviso è un qualche sw con funzionalità di generatore random di cazzate :rotfl:
E non hai ancora visto niente :O tipo la casa a Rennes le Chateau con le facce sui muri che condivide con Zahi Hawass (che però da bravo egiziano dorme nel sarcofago nel sotterraneo infestato da fantasmi) e con il Chupacabras che funge da cagnolino per difendersi dagli alieni quando vanno per campi a far cerchi perchè ormai la loro vecchia casa ad Atlantide è sommersa dalle acque, e si sa, l'acqua ha memoria e non li fa tornare!
Se non sbaglio hanno un vicino che si chiama John Titor!
:sofico: :sofico: :sofico:
.
Quello che mi stupisce è la capacità di Giacobbo di riusare vecchie puntare di Voyager per confezionare dei polpettoni che vengono spacciate per "nuove puntate" di Voyager: i teschi di cristallo, gli Egiziani, il libro dei morti, Ankor Watt, ecc. ecc.
Quella dei bambini indaco invece non l'avevo ancora sentita. Mah.
http://blackdawn.interfree.it/Teso.gif
http://blackdawn.interfree.it/Rotfl_01.gif
dr-omega
22-09-2009, 09:35
Tremate!
Il bambino-sindaco (http://www.vocescuola.it/2008/12/11/montelanico-eletto-sindaco-bambino/) esiste ed è tra noi!!! :eek: :cry:
Tra l'altro quell'elenco di caratteristiche è pilotato lampantemente, un po' come i sintomi da intossicazione da mercurio sui siti anti-amalgama.
Infatti c'è scritto quello che tutti vorrebbero essere ("Piccoli Einstein"), in modo da "fregare" i meccanismi di controllo dell'identificazione, illudendo le persone.
Invece magari sono solo semplicissimi bambini sensibili E con problemi di interazione come ce ne sono MILIONI.
Più che altro a me sembra fatto su misura per attirare nella "trappola" i genitori di bambini pestiferi e problematici con la balsamica illusione che i loro frugoletti non siano semplicemente maleducati o con un carattere difficile ma, invece, dei potenziali salvatori del mondo :doh:
Una pura e semplice operazione di marketing con un suo target e con l'unico scopo di vendere il più possibile queste cialtronate a chi è abbastanza debole da cascarci (malati di cancro, genitori di bambini autistici o problematici, ecc.), è il leitmotiv delle teorie"alternative"
Tremate!
Il bambino-sindaco (http://www.vocescuola.it/2008/12/11/montelanico-eletto-sindaco-bambino/) esiste ed è tra noi!!! :eek: :cry:
OT:
Ciao Dr-omega, la mia firma ti ricorda nulla? :D
FINE OT.
http://blackdawn.interfree.it/Teso.gif
http://blackdawn.interfree.it/Rotfl_01.gif
Beh considera che poi si ritrovano tutti insieme religiosamente a messa dall'Abbé Saunière reincarnato nella copia della Cappella di Rosslyn costruita sotto Rennes Le Chateau da Tesla usando tecnologie a noi sconosciute e probabilmente ereditate dagli antichi maestri massoni!
Che poi, LOL, a Rennes le Chateau, vivono in 111: praticamente tutti i personaggi di Voyager :sbonk:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/timeline/8cf367cc1ae02fe4b2e359207b20f545.png
dr-omega
22-09-2009, 09:49
OT:
Ciao Dr-omega, la mia firma ti ricorda nulla? :D
FINE OT.
:asd: Il mio primo fan!:cincin: Sono commosso!:cry: Grazie, grazie, sempre troppo buono! :O :) [/ot]
Perdonate la domanda, ma io, essendo maschio, ho la capacità visiva limitata a 16 colori, ovvero conosco il rosso, il blu, il giallo, il verde, il viola, il marrone, il bianco, il nero, il rosa, l'azzurro, l'arancione, il grigio, ecc.
Che ciufolo di colore è l'indaco?
Certo, potrei chiedere alla morosa, perchè lei essendo fimmina vede in 16milioni di colori e li conosce tutti per nome, però magari qui dentro faccio prima.
Che ciufolo di colore è l'indaco?
http://1.bp.blogspot.com/_49KwCb209AM/R8xflSkVbzI/AAAAAAAAAcA/ue_7XTlG7yE/s320/il%2Bbambino%2Bindaco.jpg
dr-omega
22-09-2009, 10:00
http://1.bp.blogspot.com/_49KwCb209AM/R8xflSkVbzI/AAAAAAAAAcA/ue_7XTlG7yE/s320/il%2Bbambino%2Bindaco.jpg
Aaaah, è VIOLA! :O :mbe:
Se mai ne dovessi vedere uno gli farei la manovra (non ricordo il nome) per liberare la trachea dai corpi estranei, oppure lo porterei di corsa all'ospedale.:rolleyes:
Mantis86
22-09-2009, 10:07
una doverosa tassa sulla coglionaggine
questa è il top :asd:
Quello che mi stupisce è la capacità di Giacobbo di riusare vecchie puntare di Voyager per confezionare dei polpettoni che vengono spacciate per "nuove puntate" di Voyager: i teschi di cristallo, gli Egiziani, il libro dei morti, Ankor Watt, ecc. ecc.
Arriverà anche il turno del chupacabra :O
Arriverà anche il turno del chupacabra :O
E' parente del "buffardello" che in alta Toscana succhia il latte alle vacche e intreccia la loro coda?
bluelake
22-09-2009, 10:28
Il 21-12-2012 di sicuro qualcosa succederà...
sì, spegneranno l'analogico in Calabria e Sicilia e tutta Italia sarà convertita al digitale terrestre... che a ben vedere non è catastrofico come diceva Giacobbo, ma è una rottura di palle comunque :D
bluelake
22-09-2009, 10:31
e tu vedessi la domenica mattina, che c'è la combinazione Art Attack + Voyager... roba da farsi ricoverare :D
Quindi c'è da sperare che per il 2013 il PD riesca a mettere il tricolore corretto sui manifesti:eek:
Quindi c'è da sperare che per il 2013 il PD riesca a mettere il tricolore corretto sui manifesti:eek:
Ileana ti prego non mi scadere così :cry: che poi mi dicono dalla "regia" che sei anche una bella ragazza sensibile e intelligente...:D
Ileana ti prego non mi scadere così :cry: che poi mi dicono dalla "regia" che sei anche una bella ragazza sensibile e intelligente...:D
No scusa, è che ho appena visto la notizia su Repubblica.it.
E da persona che fa un paio di volantinio a settimana, sono rimasta talmente scioccata da non potermi trattenere:mc:
Pensavo che una cosa del genere (sbagliare la grafica di un manifesto in quetso modo) fosse assimilabile al 2012 giacobbiano.
:stordita:
Comunque, tornando IT: vuol dire che mi toccherà rimettermi a studiare e fare causa a Giacobbo per il tempo perso causa 'chicazzomelofafare tanto a stento finisco la specialistica':D
Ragazzi, Voyager è una figata!
A me fa più ridere di Zelig e spesso vado da mio padre perchè vogliamo goderci assieme quali nuove c....e escono dalla puntata... Non ne dicono una giusta! Credo che Star Trek abbia più concetti scientifici di Voyager.
Ragazzi, Voyager è una figata!
A me fa più ridere di Zelig e spesso vado da mio padre perchè vogliamo goderci assieme quali nuove c....e escono dalla puntata... Non ne dicono una giusta! Credo che Star Trek abbia più concetti scientifici di Voyager.
Ierisera lo ho visto tutto insieme ad un amico. Abbiamo riso come non mai e non lo dico per fare ironia. Ci siamo rotolati dalle risate davvero commentando i vari servizi.
bluelake
22-09-2009, 11:26
non esagerare, intanto deve arrivarci al 2013... :D
Ieri ci mancava solo il frate indovino, le ricette di nonna abelarda e il calendario dei carabinieri ed eravamo al completo!
morpheus85
22-09-2009, 12:07
Certo che anche voi non scherzate.. :asd:
Criticate ma poi continuate a guardare questi programmi :sbonk:
Io di un secondo angela farei sicuramente a meno, basta lui a parlare di quelle cose.. Certo variare un po non sarebbe male.. Cmq esiste sempre un telecomando :read:
morpheus85
22-09-2009, 12:09
Ierisera lo ho visto tutto insieme ad un amico. Abbiamo riso come non mai e non lo dico per fare ironia. Ci siamo rotolati dalle risate davvero commentando i vari servizi.
Non l'ho visto, che c'era tanto da ridere? :)
Non l'ho visto, che c'era tanto da ridere? :)
Quando si dice che la Terra smettera' di ruotare chiunque conosca il concetto di "momento di inerzia" non puo' che ridere.
Certo che anche voi non scherzate.. :asd:
Criticate ma poi continuate a guardare questi programmi :sbonk:
Io di un secondo angela farei sicuramente a meno, basta lui a parlare di quelle cose.. Certo variare un po non sarebbe male.. Cmq esiste sempre un telecomando :read:
Lo ho usato ma dopo la puntata di ierisera non ne perdero' piu' una.:D
bluelake
22-09-2009, 12:27
Quando si dice che la Terra smettera' di ruotare chiunque conosca il concetto di "momento di inerzia" non puo' che ridere.
è quel concetto "scusa tesoro, ho un momento di inerzia stasera, facciamlo domani?" :stordita:
morpheus85
22-09-2009, 12:51
altre?
http://www.youtube.com/watch?v=4ulFSS5sFBs&feature=related
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
e anche il ponte di messina :asd:
e hanno detto ceh questo papa dovrebbe essere l'ultimo .. :stordita:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
.... ecco.... se l'ha garantito lui adesso comincio invece seriamente a preoccuparmi.... :fagiano:
e se lo dice berlusconi c'e da scappare su marte sul serio :asd:
altrimenti possiamo aspettare 5 miliardi di anni che il sole finisca di bruciare .. :O
Si,adesso hanno detto che non sarà la fine del mondo ma soccomberanno i 2/3 della popolazione mondiale :D
meno male vhà...
speriamo abbia ragione...
ubuntutuxtux
22-09-2009, 15:09
E non hai ancora visto niente :O tipo la casa a Rennes le Chateau con le facce sui muri che condivide con Zahi Hawass (che però da bravo egiziano dorme nel sarcofago nel sotterraneo infestato da fantasmi) e con il Chupacabras che funge da cagnolino per difendersi dagli alieni quando vanno per campi a far cerchi perchè ormai la loro vecchia casa ad Atlantide è sommersa dalle acque, e si sa, l'acqua ha memoria e non li fa tornare!
:sofico: :sofico: :sofico:
1) le facce sui pavimenti sono in una casa in Spagna
2) Rennes le chateau è legata al santo graaal e alla storia di Maria Maddalena
3) Hawass è un archeologo e per quanto possa risultare strambo ha la fortuna di dirigere tanta di quella storia e cultura da fare impallidire anche il bibliotecario della santa sede..
In merito alla puntata di ieri, vista a metà, in effetti sono sempre le soite congetture campate alla azz of dog, ma chissà che qualcosa di vero ed epocale non avvenga davvero?
Il clima è mutato e muta continuamente, non esistono pù stagioni, le catastrofi naturali sono sempre più violente, perchè NOn accettare una eventuale mega catastrofe naturale, legata anche a qualche asteroide, eruzione vulcanica etc.. o artificiale (bomba atomica senza dubbio molto più probabile..:asd: ) che possa spazzarci il 21/12/2009;) ???
masteryuri
22-09-2009, 15:12
Accettare? Come fai ad accettare una cosa simile? Fondata sul niente poi...
dr-omega
22-09-2009, 16:11
e anche il ponte di messina :asd:
e hanno detto ceh questo papa dovrebbe essere l'ultimo .. :stordita:
Ma fosse domani!
(Nel senso che domani B16° "si licenzia" e si ritira a vita privata e contemporaneamente manda a casa anche tutti i sottoposti)
Il ponte lo costruiranno gli alieni quando saranno subappaltati dalla Impregilo.:O
P.s.Vendo Chupacabra da riproduzione.No perditempo.
giacobbo è un insulto alla scienza ! Piero Angela forse sara banale con i suoi argomenti ma almeno non racconta fesserie di profezie che non si avverano mai o cerchi di grano fatti dall'uomo !!
Comunque se volete un programma peggio di quello di Giacobbo c'è REBUS sul circuito odeon al lunedì sera che parla solo di Maya alieni atlantide cerchi nel grano ecc.. !!
Ogni settimana ci sono sempre 3 esperti di queste cose che la scienza ufficiale non ammette che ne discutono dopo ogni documentario!!
morpheus85
22-09-2009, 16:16
Ho letto il riassunto della puntata di ieri..
Adesso mi dovete spiegare cosa c'è di tanto spiritoso in storie ricavate da antichi popoli scomparsi. Se per una qualche tipo di civiltà il mondo finiva in un determinato momento, dov'è che voyager avrebbe proposto servizi campati in aria? sentiamo.. :mbe:
Ieri è stato proposto:
-la storia dei teschi di cristallo come leggenda..
-che le costruzioni di alcuni siti megalitici sono da retrodatare in base a dei -semplici allineamenti astronomoci che possiamo notare tutti.
-un uomo che racconta i suoi sogni e a cui si da come ovvio poco credito
-un uomo che un tempo scriveva previsioni
-una teoria secondo la quale dagli anni 60 potrebbero essere nati bambini particolari (l'evoluzione vi dice niente?)
-che il campo magnetico terrestre potrebbe invertirsi come è già successo svariate volte nel corso della storia ricordando inoltre che ad oggi sta lentamente perdendo di forza cosa che sembra iniziata già da qualche centinaio di anni e che molto probabilmente ci vorrà ancora qualche migliaio di anni prima che avvenga un'inversione.
Bello che poi nessuno qui dentro abbia citato una cosa piuttosto curiosa riguardante il popolo dei dogon e la loro conoscenza di sirio B, dettagli di poco conto immagino per voi scienziati.. :rolleyes:
Purtroppo quando si parte prevenuti si vede tutto con lo stesso colore, ormai voyager è stato etichettato da voi come trasmissione ridicola che si inventa le cose e la prova è questo topic. Direi che a far ridere questa volta siete voi..
non esistono pù stagioni
Manco il senso dell'ironia vedo :asd:
morpheus85
22-09-2009, 16:25
giacobbo è un insulto alla scienza ! Piero Angela forse sara banale con i suoi argomenti ma almeno non racconta fesserie di profezie che non si avverano mai o cerchi di grano fatti dall'uomo !!
Comunque se volete un programma peggio di quello di Giacobbo c'è REBUS sul circuito odeon al lunedì sera che parla solo di Maya alieni atlantide cerchi nel grano ecc.. !!
Ogni settimana ci sono sempre 3 esperti di queste cose che la scienza ufficiale non ammette che ne discutono dopo ogni documentario!!
Angela racconta solo quello che già sappiamo :boh:
Per me questo significa accontentarsi di poco.. ;)
Se la profezia non si avvera non significa che non è cosa di cui discutere.
Se uno studioso scopre che secondo i maya l'era attuale finisce nel 2012 cosa dovrebbe fare? Non pubblicare la notizia perchè si tratta di una profezia di un popolo antico che a nessuno frega? E' storia anche questa se non lo sai..
Che poi tutti i cerchi nel grano li ha fatti l'uomo immagino che l'hai visti fare di persona per convincertene e non hai chiesto ulteriori prove immagino.. :nono:
Che strano, per accettare le spiegazioni più razionali bastano due parole in croce dette dal primo che passa mentre per le altre invece si fa sempre una gran fatica :rolleyes:
momo-racing
22-09-2009, 16:40
Bello che poi nessuno qui dentro abbia citato una cosa piuttosto curiosa riguardante il popolo dei dogon e la loro conoscenza di sirio B, dettagli di poco conto immagino per voi scienziati.. :rolleyes:
ma fattela sui siti seri una cultura
http://bufole.blogspot.com/2009/02/i-dogon-ed-il-mistero-di-sirio-b.html
http://www.cicap.org/piemonte/cicap.php?section=articoli&tipo=articolo&tema=storia&nome=10_occam_dogon
nel 1976 sulla rivista astronomica inglese "The Observatory", si segnalava che le informazioni astronomiche, erano state probabilmente fornite ai Dogon dai missionari francesi attorno agli anni '30, quando l'esistenza della straordinaria compagna di Sirio era stata appurata da più di un secolo e se ne parlava ormai anche nei libri di testo delle scuole (l'astronomo Friedrich Bessel aveva previsto, nel 1844, l'esistenza di un corpo orbitante attorno a Sirio, stella (nana bianca) scoperta nel 1862 dall'americano Alvan Clark con un telescopio di 47 cm).
E' noto che anche i culti più gelosamente conservati, abbiano subito, nel corso della loro storia, diverse contaminazioni e quindi non stupisce che anche i sacerdoti Dogon, abbiano approfittato di queste nuove conoscenze per arricchire il loro patrimonio rituale e magico.
Il mistero dei Dogon e di Sirio è l'esempio tipico atto a dimostrare come i produttori di pseudoscienza, ricerchino sempre soluzioni straordinarie per fatti normali, fondando ipotesi su altre ipotesi. Per fare pulizia della moltitudine di illazioni pseudoscientifiche che la nostra società sforna giorno dopo giorno, con arrogante supponenza, basterebbe in fondo che i cosiddetti utenti si ricordassero del "Rasoio di Occam".
ovviamente per te l'ipotesi che degli alieni di cui nessuno ha la benchè minima prova siano arrivati da sirio per parlare con una tribù africana del loro sistema solare è infinitamente più credibile e attendibile del fatto che dei missionari che operavano, ed è dimostrato ciò, presso quella tribù abbiano fornito loro tale informazione, eccheccavo diciamolo, qualsiasi persona con un po' di sale in zucca non potrebbe che darti ragione.
ma te se un giorno scendi per strada e non trovi più l'automobile vai a fare denuncia ai carabinieri dicendo che è stato un ladro o vai al centro ufologico nazionale dicendo che è stata smaterializzata dagli ufo?
morpheus85
22-09-2009, 16:48
ma fattela sui siti seri una cultura
http://bufole.blogspot.com/2009/02/i-dogon-ed-il-mistero-di-sirio-b.html
http://www.cicap.org/piemonte/cicap.php?section=articoli&tipo=articolo&tema=storia&nome=10_occam_dogon
nel 1976 sulla rivista astronomica inglese "The Observatory", si segnalava che le informazioni astronomiche, erano state probabilmente fornite ai Dogon dai missionari francesi attorno agli anni '30, quando l'esistenza della straordinaria compagna di Sirio era stata appurata da più di un secolo e se ne parlava ormai anche nei libri di testo delle scuole (l'astronomo Friedrich Bessel aveva previsto, nel 1844, l'esistenza di un corpo orbitante attorno a Sirio, stella (nana bianca) scoperta nel 1862 dall'americano Alvan Clark con un telescopio di 47 cm).
E' noto che anche i culti più gelosamente conservati, abbiano subito, nel corso della loro storia, diverse contaminazioni e quindi non stupisce che anche i sacerdoti Dogon, abbiano approfittato di queste nuove conoscenze per arricchire il loro patrimonio rituale e magico.
Il mistero dei Dogon e di Sirio è l'esempio tipico atto a dimostrare come i produttori di pseudoscienza, ricerchino sempre soluzioni straordinarie per fatti normali, fondando ipotesi su altre ipotesi. Per fare pulizia della moltitudine di illazioni pseudoscientifiche che la nostra società sforna giorno dopo giorno, con arrogante supponenza, basterebbe in fondo che i cosiddetti utenti si ricordassero del "Rasoio di Occam".
ovviamente per te l'ipotesi che degli alieni di cui nessuno ha la benchè minima prova siano arrivati da sirio per parlare con una tribù africana del loro sistema solare è infinitamente più credibile e attendibile del fatto che dei missionari che operavano, ed è dimostrato ciò, presso quella tribù abbiano fornito loro tale informazione, eccheccavo diciamolo, qualsiasi persona con un po' di sale in zucca non potrebbe che darti ragione.
ma te se un giorno scendi per strada e non trovi più l'automobile vai a fare denuncia ai carabinieri dicendo che è stato un ladro o vai al centro ufologico nazionale dicendo che è stata smaterializzata dagli ufo?
Conoscenza che non significa che gli sia stata data dagli alieni :rolleyes:
Poi anche qui: probabilmente.. e andiamo avanti così, prove 0 ma bastano due parole per convincersene, tu lo sei? Bravo, continua così.
dantes76
22-09-2009, 17:09
indaco:O
bluelake
22-09-2009, 17:44
Ho letto il riassunto della puntata di ieri..
Adesso mi dovete spiegare cosa c'è di tanto spiritoso in storie ricavate da antichi popoli scomparsi. Se per una qualche tipo di civiltà il mondo finiva in un determinato momento, dov'è che voyager avrebbe proposto servizi campati in aria? sentiamo.. :mbe:
nel fatto che non finiva il mondo ma uno dei cicli del calendario Maya, circolare come ogni calendario delle civilità latinoamericane:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cultura/200908articoli/46064girata.asp#
In attesa di vedere come andrà a finire (ovviamente si accettano scommesse) può essere utile verificare che cosa sul 2012 hanno detto i diretti interessati. Innanzi tutto è importante osservare che si tratta sostanzialmente di una estrapolazione dal Conto Lungo, uno dei calendari maya. I Maya, in realtà, non fanno mai riferimento al 2012 né lo associano ad alcuna profezia.
Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire che cos’è il Conto Lungo. Sorprendentemente, in tutta la Mesoamerica - l’area archeologico-culturale che va dalle aree semidesertiche del Messico centro-settentrionale alle foreste pluviali dell’Honduras e della penisola di Nicoya in Costa Rica - veniva utilizzato un sistema calendariale completamente diverso da quelli usati nel resto del mondo. Esso si basava sull’interazione di due cicli: l’anno solare di 365 giorni senza bisestile e il calendario rituale di 260 giorni, basato sui passaggi zenitali (260 + 105) del Sole a Izapa (a circa 14° 55’ di latitudine Nord). Combinandosi tra di loro questi due cicli formavano un periodo di 18980 (minimo comune multiplo di 260 e 365) giorni, vale a dire un periodo di 52 anni, che si potrebbe chiamare con una certa forzatura «secolo mesoamericano». Quando finiva il «secolo mesoamericano», il calendario ricominciava da capo con giorni che avevano lo stesso nome di 52 anni prima. È evidente, dunque, che questo sistema calendariale veicolava una concezione iperciclica del tempo.
Le culture epiolmeche, tuttavia, e, alcuni secoli dopo, la cultura maya del Periodo Classico (300-900 d.C.), affiancarono al tradizionale calendario mesoamericano il Conto Lungo, un ciclo lunghissimo di 5125,36 anni che, pur rimanendo circolare, in realtà, per via della sua lunghezza, trasmetteva una concezione quasi lineare del tempo. All’interno del Conto Lungo una qualsiasi data veniva scritta con cinque numeri che da destra a sinistra indicavano: i giorni, gli uinal (mesi di 20 giorni), i tun (anni di 360 giorni), i katun (periodi di 20 tun) e i baktun (periodi di 20 katun). Ad esempio: 12.19.16.10.3 (corrisponde al 2 agosto 2009).
Il Conto Lungo aveva cominciato a «girare» il 6 settembre 3114 a.C., quando segnava 0.0.0.0.0 (per ragioni che qui è complicato spiegare questa data veniva scritta 13.0.0.0.0, indicando il completamento del ciclo precedente) in un giorno 4 Ajaw del calendario rituale e 8 Kumku’ dell’anno solare. Il bello di questa data iniziale è che era una pura speculazione teorica, perché si riferiva a un periodo sul quale gli inventori del Conto Lungo non avevano nessun dato, dal momento che nel 3114 a.C. le popolazioni epiolmeche e maya ancora non esistevano. Le prime stele col Conto Lungo compaiono oltre tremila anni dopo la data iniziale (la più antica, la Stele 2 di Chiapa de Corzo, è del 36 a.C.). Non si sa perché fu inventato questo nuovo calendario, né quale funzione avesse al suo esordio. È abbastanza chiaro, tuttavia, che durante il Periodo Classico, quando i monumenti e le stele col Conto Lungo costellavano i centri cerimoniali delle città maya, la data iniziale si riferiva alla creazione del mondo, probabilmente alla quarta creazione, quella degli uomini di mais. Inutile dire che i testi associati al Conto Lungo non contenevano fosche profezie sul futuro, ma guardavano, per così dire, al passato, perché celebravano le imprese e i lignaggi dei re maya collocandoli in un piano temporale che rinviava agli eventi del tempo mitico della creazione.
Per molto tempo alla data finale del Conto Lungo non si è prestata molta importanza, ma le cose hanno cominciato a cambiare quando si è scoperto il modo corretto di trovare le correlazione tra il Conto Lungo e il nostro calendario e si è osservato che il Conto Lungo terminerà il 21 dicembre 2012. Questa data, fino all’esplosione della passione per il 2012, è stata considerata dai mayanisti una semplice curiosità, perché nei loro testi i Maya del Periodo Classico non la citano quasi mai e non le attribuiscono un particolare valore apocalittico o epocale. L’unica eccezione è il Monumento 6 di Tortuguero, un piccolo sito agli estremi confini occidentali dell’Area maya, che presenta un testo molto eroso e per questo di difficile lettura, ma che in ogni caso non sembra avere alcun carattere profetico.
La ragione che spingeva i Maya, in genere abbastanza attenti ai momenti liminari del calendario, a non dare molta importanza alla fine del Conto Lungo, a parte il fatto banale che non aveva molto senso pensare a un evento così lontano nel tempo, è molto semplice. La data della fine del Conto Lungo, il 13.0.0.0.0, non replica le condizioni del giorno della creazione, perché cade in un giorno 4 Ajaw del calendario rituale e 3 K’ank’in dell’anno solare
morpheus85
22-09-2009, 18:56
perchè lo hanno detto?
Oddio, ho capito solo ora dopo tanti anni perchè questo pezzo si chiamasse così!
http://www.youtube.com/watch?v=TlX_KQoFaD4
E' per via dell'aura indaco!
GRAZIE GIACOBBO, SERVI ANCHE TU A QUALCOSA! :D
Oddio, ho capito solo ora dopo tanti anni perchè questo pezzo si chiamasse così!
http://www.youtube.com/watch?v=TlX_KQoFaD4
E' per via dell'aura indaco!
GRAZIE GIACOBBO, SERVI ANCHE TU A QUALCOSA! :D
Mamma mia, anche bella la sequenza di immagini, ma quel tipo di rumore proprio non riesco a digerirlo... Eccheè? Tecno-trance-dance-house-acid-trip-pip-pop-pap??? :wtf:
Mamma mia, anche bella la sequenza di immagini, ma quel tipo di rumore proprio non riesco a digerirlo... Eccheè? Tecno-trance-dance-house-acid-trip-pip-pop-pap??? :wtf:
E' trance :O
JohnT sta per John Titor? :D
E' trance :O
JohnT sta per John Titor? :D
Cazz... Mi hai beccato... Lo sapevo che non dovevo cambiare il vecchio nick.. Vabbè, se vuoi ti svelo cosa succede nel 2010.. :O
Però, prima mi devi recuperare 'stominchia di IBM5100 che così me ne torno nel 2036 che fra un pò mi cominciano le Olimpiadi di Ulaan Baatar. :p :p
zerothehero
23-09-2009, 08:00
Scusate un attimo..però. :mad:
Ho registrato sul mediacenter la puntata e avrei dovuto vedermela oggi.
L'autore del thread mi ha spoilerato tutto. :asd:
Chiedo la massima punizione.
300 frustate e un ban a vita. :O
dr-omega
23-09-2009, 08:02
Cazz... Mi hai beccato... Lo sapevo che non dovevo cambiare il vecchio nick.. Vabbè, se vuoi ti svelo cosa succede nel 2010.. :O
Però, prima mi devi recuperare 'stominchia di IBM5100 che così me ne torno nel 2036 che fra un pò mi cominciano le Olimpiadi di Ulaan Baatar. :p :p
Senti un po' John, ma ne 2036 il segnale del digitale terrestre coprirà tutta l'Italia?
E ci sarà un contatto con gli alieni?E LUI sarà ancora al governo?:fagiano:
zerothehero
23-09-2009, 08:06
Prossimo appuntamento quindi?
2037?
http://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.1177
Cmq beware of Wolf Rayet Star WR 104:
http://blogs.discovermagazine.com/badastronomy/files/2008/wr104_spiral.gif
http://www.physics.usyd.edu.au/~gekko/pinwheel/movie_11.gif
http://blogs.discovermagazine.com/badastronomy/2008/03/03/wr-104-a-nearby-gamma-ray-burst/
Che roba è?
http://it.wikipedia.org/wiki/Stella_di_Wolf-Rayet
Erian Algard
23-09-2009, 08:08
Innanzitutto Voyager non è un programma solamente pieno di scemenze :asd:, perlomeno NON solo :asd: è che uno deve pure essere capace di distinguere :asd:
E' il modo in cui vengono dette le cose che è particolare. Mette un alone di mistero su tutto, a volte pompando un pò le cose, non mi pare sta tragedia, senza contare che non si presenta come un programma che pretende di dire delle verità, come uno che tratta di misteri in gran parte, e già li uno deve capire che cavolo sta a guardare. A volte tra l'altro fa dei servizi interessanti(quando parla di archeologia in particolar modo va a pescare delle cosine interessanti) che nessuno farebbe mai per il semplice fatto che non si hanno risposte certe.
A me diverte in primis, è simpatico, ed alle volte da spunti interessanti. C'è di peggio in tv.
EDIT: Poi tutti a lamentarsi di voyager e nessuno che si lamenta degli stessi documentari(come argomento) su discovery o history channel? No perchè anche li si chiedono quando è stata costruita la Sfinge, quando le piramidi, se ci son fantasmi in questo o quel castello....l'altro giorno su History Channell ho beccato un bellissimo documentario sulla strage di Amityville e si parlava anche di spettri e medium :eek: su History Channel :eek:
Scusate un attimo..però. :mad:
Ho registrato sul mediacenter la puntata e avrei dovuto vedermela oggi.
L'autore del thread mi ha spoilerato tutto. :asd:
Chiedo la massima punizione.
300 frustate e un ban a vita. :O
http://blackdawn.interfree.it/Nelson_ha_ha!.jpg
:Prrr:
io continuo a tifare per la fine del mondo!
:cool:
Cml,amlzmla
zerothehero
23-09-2009, 08:21
A me pare un programma pessimo.
Ma sono sempre pronto a ricredermi (in peggio) dopo che avrò visionato la puntata sul 2012. :sofico:
Erian Algard
23-09-2009, 08:35
Ma sono sempre pronto a ricredermi (in peggio) dopo che avrò visionato la puntata sul 2012. :sofico:
La puntata del 2012 è pessima :asd: ma perchè l'argomento è pessimo :asd:
LARRY......:ave:
morpheus85
23-09-2009, 09:17
Basta che non fai come tutti quelli qui dentro che hanno citato solo le cose peggiori e tutti gli altri a ruota come delle pecore :rolleyes:
ziozetti
23-09-2009, 10:02
Senti un po' John, ma ne 2036 il segnale del digitale terrestre coprirà tutta l'Italia?
No
Si
Si
Della prima sono sicuro al 100%!!! :muro:
zerothehero
23-09-2009, 10:24
Basta che non fai come tutti quelli qui dentro che hanno citato solo le cose peggiori e tutti gli altri a ruota come delle pecore :rolleyes:
Figurati..se devo dire delle vaccate, che siano quantomeno farina del mio sacco.
Probabilmente però, visto la pessima considerazione che ho del programma, mi sa che difficilmente potrei dire qualcosa di diverso da quanto è già stato detto.
Può conquistarsi un punticino il Giacobbo se ha parlato delle ideologie chiliastiche, ma la vedo dura. :sofico:
Non tutta. La Valbrembana, le Eolie, parte del Salento, Marrubiu in Sardegna e Roccapalumba non saranno ancora coperte. In compenso, verrà annunciato che il definitivo taglio del nastro di inaugurazione della nuova Salerno-Reggio Calabria sarà al massimo entro 4 anni, insomma entro il 2040.
Sì, LUI c'è ancora. Il progresso della scienza medica gli ha permesso di arrivare fra pochi giorni al secolo di vita. Attualmente possiede: Mediaset, Mondadori, tutta la Rai che non è più pubblica, Alitalia (se l'è ricomprata in leva finanziaria a carico dei contribuenti nel 2013), le ex F.S. (Ferrovie dello Stato) che ora si chiamano F.S. (Ferrovie di Silvio), il Parlamento (si, tutto), tutto il littorale adriatico, quello ionico e quello tirrenico tranne la parte toscana perchè dice che lì ci sono i comunisti e infine tutte e 20 le squadre di calcio di serie A. Ha eliminato l'inno di Mameli, ora c'è: "Eeee Forza Italiaaaaa, Forza Italiaaa è con teeeee..."
La mafia non esiste più, è stata definitivamente battuta nel 2014 grazie ad un D.L. votato ponendo la fiducia in cui si dichiara che, appunto, la mafia non esiste più e chi lo dice è komunista, quindi perseguibile civilmente, penalmente e marzialmente, pena minima ergastolo. E' presidente del Consiglio e allo stesso tempo presidente della Repubblica, presidente delle Commissioni di Vigilanza Rai e ovviamente presidente della Rai, presiede anche il CONI e la FIGC, è presidente di tutti i comitati di redazione dei giornali e di tutte le assemblee condominiali italiane alle quale riesce a partecipare sempre. Ovviamente, è presidente di giuria anche in tutti i concorsi di Miss Italia dal 2016, concorsi nei quali vuole entrare attivamente selezionando una ad una le ragazze "visionandole" in privato.
Poi... oddio, così su due piedi non mi ricordo altro... ma è stato bello poter tornare in questi tempi per vedere come è nato tutto ciò... Ora, se mi trovate sto cazz di IBM5100 mi fareste un favore, che se perdo la coincidenza spazio-temporale-catatonico ortodossa, dopo mi tocca aspettare chissà quanto e avere il culo di beccare il prossimo fulmine che mi produca 1,21 Gigowatt....
morpheus85
23-09-2009, 11:13
Figurati..se devo dire delle vaccate, che siano quantomeno farina del mio sacco.
Probabilmente però, visto la pessima considerazione che ho del programma, mi sa che difficilmente potrei dire qualcosa di diverso da quanto è già stato detto.
Può conquistarsi un punticino il Giacobbo se ha parlato delle ideologie chiliastiche, ma la vedo dura. :sofico:
no ma era sottointeso :O
che poi bisogna saperli guardare questi programmi, 50 cazzate 50 cose interessanti, di solito il 50 di cazzate sono il contorno di quelle interessanti, se proponessero le cose come stanno ci sarebbe poco materiale per fare una puntata intera.. :read: Angela invece spesso propone argomenti troppo noiosi e dettagliati, se inserissero la rubrica del mistero in superquark non sarebbe male, "la rubrica di giacobbo" :eek:
franklar
23-09-2009, 11:21
che poi bisogna saperli guardare questi programmi, 50 cazzate 50 cose interessanti
e non si potrebbe, non so, faccio un esempio... tagliare le cazzate? :stordita:
Angela invece spesso propone argomenti troppo noiosi e dettagliati, se inserissero la rubrica del mistero in superquark non sarebbe male, "la rubrica di giacobbo"
e perché senti il bisogno di una rubrica sulle cazzate anche in Superquark?
Il problema di Boyager è che è ambiguo, tenta di darsi un'aria di programma di divulgazione scientifica, cosa che non è se non in rari momenti di lucidità.
Voyager non ha niente a che fare con la scienza, punto.
Era più onesto il programma Misteri della Foschini.
morpheus85
23-09-2009, 13:00
e non si potrebbe, non so, faccio un esempio... tagliare le cazzate? :stordita:
e perché senti il bisogno di una rubrica sulle cazzate anche in Superquark?
Il problema di Boyager è che è ambiguo, tenta di darsi un'aria di programma di divulgazione scientifica, cosa che non è se non in rari momenti di lucidità.
Voyager non ha niente a che fare con la scienza, punto.
Era più onesto il programma Misteri della Foschini.
io non ho mai sentito superquark parlare di machupicchu :boh:
sono cazzate anche quelle? :confused:
zerothehero
23-09-2009, 14:18
no ma era sottointeso :O
che poi bisogna saperli guardare questi programmi, 50 cazzate 50 cose interessanti, di solito il 50 di cazzate sono il contorno di quelle interessanti, se proponessero le cose come stanno ci sarebbe poco materiale per fare una puntata intera.. :read: Angela invece spesso propone argomenti troppo noiosi e dettagliati, se inserissero la rubrica del mistero in superquark non sarebbe male, "la rubrica di giacobbo" :eek:
Non accostiamo il programma di Piero Angela con il programma di Giacobbo, su.
zerothehero
23-09-2009, 15:02
Interessante finora la parte astronimica sui Maya.
Adesso sto vedendo i bambini indaco :asd:
franklar
23-09-2009, 15:51
io non ho mai sentito superquark parlare di machupicchu :boh:
sono cazzate anche quelle? :confused:
Che problema ci sarebbe a Machupicchu?
Dubito che in tutti questi anni non ne abbiano mai parlato, dubito ancor di più che ci sia necessariamente bisogno di tirare in mezzo alieni, profezie di fine-di-mondo e altre robe che solitamente Giacobbo spruzza su qualunque cosa...
dr-omega
23-09-2009, 16:07
...cut... Ora, se mi trovate sto cazz di IBM5100 mi fareste un favore, che se perdo la coincidenza spazio-temporale-catatonico ortodossa, dopo mi tocca aspettare chissà quanto e avere il culo di beccare il prossimo fulmine che mi produca 1,21 Gigowatt....
Dì la verità, ti ho dato un discreto assist...;)
Detto questo: 20 minuti di applausi! :D
morpheus85
23-09-2009, 16:37
Che problema ci sarebbe a Machupicchu?
Dubito che in tutti questi anni non ne abbiano mai parlato, dubito ancor di più che ci sia necessariamente bisogno di tirare in mezzo alieni, profezie di fine-di-mondo e altre robe che solitamente Giacobbo spruzza su qualunque cosa...
era un esempio.. angela parla spesso di roma, di napoleone, di colombo non so se faccia degli aggiornamenti quando ripropone anche lui gli stessi argomenti ma è raro che vada ad investigare su cose meno certe..
Ora, se mi trovate sto cazz di IBM5100 mi fareste un favore, che se perdo la coincidenza spazio-temporale-catatonico ortodossa, dopo mi tocca aspettare chissà quanto e avere il culo di beccare il prossimo fulmine che mi produca 1,21 Gigowatt....
Video or didn't happen! :O :asd:
"Hey Doc, fai attenzione al rientro...è un pò brusco!" (Cit.)
franklar
23-09-2009, 18:43
era un esempio.. angela parla spesso di roma, di napoleone, di colombo non so se faccia degli aggiornamenti quando ripropone anche lui gli stessi argomenti ma è raro che vada ad investigare su cose meno certe..
E quale sarebbe il servizio che Giacobbo rende all'umanità proponendo cose meno (o per nulla) certe, magari spacciandole per verosimili?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.