PDA

View Full Version : Vittorio Feltri su Silvio Berlusconi (1990)


.xenon.
21-09-2009, 20:24
MA QUALE TRAVAGLIO! LEGGETE FELTRI 1990: “Il dottor Silvio di Milano 2, l’amico antennuto del Garofano, pretende tre emittenti, pubblicità pressoché illimitata, la Mondadori, un quotidiano e alcuni periodici. Poca roba. Perché non dargli anche un paio di stazioni radio, il bollettino dei naviganti e la Gazzetta ufficiale, così almeno le leggi se le fa sul bancone della tipografia?“...


Come posso usare parole mie, per presentare quelle che percepisco come evidenze, quando posso avvalermi delle parole granitiche del più grande giornalista italiano del quinto reich. Cito e mi dissolvo dietro l'autore, VITTORIO FELTRI...:

L'Europeo, 11 agosto 1990 (dopo l'approvazione della legge Mammì)

"Per quattordici anni, diconsi quattordici anni, la Fininvest ha scippato vari privilegi, complici i partiti: la Dc, il Pri, il Psdi, il Pli e il Pci con la loro stolida inerzia; e il Psi con il suo attivismo furfantesco, cui si deve tra l'altro la perla denominata ‘decreto Berlusconi', cioè la scappatoia che consente all'intestatario di fare provvisoriamente i propri comodi in attesa che possa farseli definitivamente.

Decreto elaborato in fretta e furia nel 1984 ad opera di Bettino Craxi in persona, decreto in sospetta posizione di fuorigioco costituzionale, decreto che perfino in una repubblica delle banane avrebbe suscitato scandalo e sarebbe stato cancellato dalla magistratura, in un soprassalto di dignità, e che invece in Italia è ancora spudoratamente in vigore senza che i suoi genitori siano morti suicidi per la vergogna".


CRAXI-ANDREOTTI
Sempre sull‘Europeo (dopo la conquista berlusconiana della Mondadori e l'approvazione della legge Mammì).

"Il dottor Silvio di Milano 2, l'amico antennuto del Garofano, pretende tre emittenti, pubblicità pressoché illimitata, la Mondadori, un quotidiano e alcuni periodici. Poca roba. Perché non dargli anche un paio di stazioni radiofoniche, il bollettino dei naviganti e la Gazzetta ufficiale, così almeno le leggi se le fa sul bancone della tipografia?"

paolotacchini su Dagospia (http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/articolo-9368.htm)

Matteo Trenti
21-09-2009, 20:26
Bravo! Bell'articolo hai trovato! Serve ricordare da dove arrivano certi giornalisti con la g minuscola... :O

werted
21-09-2009, 20:59
.... 20 anni dopo ....

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+stampa+On-Line/PdfNavigator.htm?DateFrom=24-06-2009&pdfIndex=6

entanglement
21-09-2009, 21:19
ho ho ho

gente in vendita

:muro:

Fritz!
21-09-2009, 21:25
http://www.youtube.com/watch?v=7aagZTkPZ0g