PDA

View Full Version : Dubbio su residuo nvidia

jstef
21-09-2009, 21:09
Ciao, quando ho installato l'ATI ho fatto la solita procedura, uninstall, driver cleaner eccetera, stasera apro Installazione applicazioni e ci trovo nvidia PhysX :confused: ma quando mai?
Che sia stata la demo di Need 4 Speed: Shift (che ho rimosso)?
I giochi che ho installato più di recente sono Left4Dead, Burnout Paradise e Dead Space... Mah? Posso rimuoverlo? :confused:
Grazie :)

Mazda RX8
22-09-2009, 12:16
Ciao, quando ho installato l'ATI ho fatto la solita procedura, uninstall, driver cleaner eccetera, stasera apro Installazione applicazioni e ci trovo nvidia PhysX :confused: ma quando mai?
Che sia stata la demo di Need 4 Speed: Shift (che ho rimosso)?
I giochi che ho installato più di recente sono Left4Dead, Burnout Paradise e Dead Space... Mah? Posso rimuoverlo? :confused:
Grazie :)

si rimuovilo tranquillamente anche se per alcuni giochi può servire :)

LUKE_94_94
22-09-2009, 15:22
si rimuovilo tranquillamente anche se per alcuni giochi può servire :)

Scusa come può servire se ha una ati? non sono compatibili o sbaglio? :confused:

Mazda RX8
22-09-2009, 15:33
Scusa come può servire se ha una ati? non sono compatibili o sbaglio? :confused:

no sono compatibili... solo perché c'è scritto NVIDIA non vuol dire che non si può installare con una ATi... ricordo che l'AIGEA li produce che è stata acquisita da nvidia...

LUKE_94_94
22-09-2009, 15:35
no sono compatibili... solo perché c'è scritto NVIDIA non vuol dire che non si può installare con una ATi... ricordo che l'AIGEA li produce che è stata acquisita da nvidia...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14538

Ma i driver non sono fatti per il supporto a phisx comunque

Erythraeum
22-09-2009, 15:40
le librerie Physx sono necessarie per i giochi che usano questo motore fisico... solo sulle ati non vengono accelerate in hardware e tutti i calcoli vengono lasciati alla cpu (con conseguente bassissima qualità degli effetti Physx) ;)

jstef
22-09-2009, 19:44
Beh, "può servire" e "sono necessari" non è proprio lo stesso concetto ma ho focalizzato il problema. Grazie :)

Magari chiedo nella sezione giochi se c'è modo di sapere se serviva a NFS Shift o a Burnout Paradise Ultimate Box o come si chiama (Dead Space non credo proprio) ;)