PDA

View Full Version : Giochi vietati in Germania


rgart
21-09-2009, 20:05
Ho un amico che si è trasferito in Germania per fare il dottorato dato che qui in italia lo prendevano solo se andava a lavorare gratis :rolleyes:

Dato che ha poco da fare la sera ha comprato la X in modo da giocare un pò insieme, ma ha scoperto che molti giochi in DE sono vietati :eek: !!

Ad esempio Gears non viene venduto! Ha rimediato comprandolo in UK, ma ora ha paura ad usarlo online :fagiano:


Avete esperienza in merito? gli hanno detto una panzanata?


:D

Jeegsephirot
21-09-2009, 20:09
Ho un amico che si è trasferito in Germania per fare il dottorato dato che qui in italia lo prendevano solo se andava a lavorare gratis :rolleyes:

Dato che ha poco da fare la sera ha comprato la X in modo da giocare un pò insieme, ma ha scoperto che molti giochi in DE sono vietati :eek: !!

Ad esempio Gears non viene venduto! Ha rimediato comprandolo in UK, ma ora ha paura ad usarlo online :fagiano:


Avete esperienza in merito? gli hanno detto una panzanata?


:D

E' vero che alcuni giochi sono vietati, ma è libero di acquistarli import e di giocarli online liberamente

Malek86
21-09-2009, 20:11
In Germania, sono estremamente sensibili alla violenza nei videogiochi (e a qualunque riferimento al nazismo, ma lasciamo perdere). Vari giochi violenti non vengono venduti affatto.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_banned_video_games#Germany

Comunque, non dovrebbe succedere nulla a giocarci online, credo...

rgart
21-09-2009, 20:12
Grazie!

:D

Giant Lizard
22-09-2009, 01:36
Si, una marea. La Germania e l'Australia sono i paesi più severi al mondo, seguiti dal Giappone e alcuni paesi sud americani. Tutto sommato in Italia ce la passiamo bene...

TheDave
22-09-2009, 06:16
E cmq OT: lavorando nell'ambiente universitario vedrai che ci vorrà poco prima che trovi qualcosa di più divertente da fare la sera! :D :D

Necrophagist
22-09-2009, 06:34
AHAHAHAHAH non so se qualcuno ha notato:

Pokémon series Banned because of "promoting Zionism and gambling."

:sofico:

rgart
22-09-2009, 10:33
E cmq OT: lavorando nell'ambiente universitario vedrai che ci vorrà poco prima che trovi qualcosa di più divertente da fare la sera! :D :D

ha appena scoperto che la birra costa meno che l'acqua.... mi sa che tra poco lo perdo :asd: :asd:


allora mi confermate che hanno vietato la vendita diretta di molti titoli ma che comunque import da UK e il fatto di giocarci online non comporta problemi, per queste cose è preoccupato dato che i tetteschi sono inflessibili :D :D

NoPlaceToHide
22-09-2009, 10:37
In Germania, sono estremamente sensibili alla violenza nei videogiochi (e a qualunque riferimento al nazismo, ma lasciamo perdere). Vari giochi violenti non vengono venduti affatto.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_banned_video_games#Germany

Comunque, non dovrebbe succedere nulla a giocarci online, credo...

immaggino che return to castle...sia venduto allora...

aldarev
22-09-2009, 10:50
Si, una marea. La Germania e l'Australia sono i paesi più severi al mondo, seguiti dal Giappone e alcuni paesi sud americani. Tutto sommato in Italia ce la passiamo bene...

In Cina non vogliono\volevano nemmeno Football Manager perchè Tibet eTaiwan non erano inclusi nella Cina ed adducendo che sarebbe stato dannoso per la sovranità ed integrità territoriale della Cina :rotfl: