PDA

View Full Version : Abbiate pazienza, ma ho ancora problemi con 2PC in rete ed 1

Eraci
08-02-2002, 12:43
come mi è stato suggerito, ho spostato la scheda di rete su un altro slot PCI, i due PC continuano a comunicare tra loro ma se rifaccio l'istallazione guidata della rete il PC con Win98Se su cui non c'è il modem, perchè sto cercando di condividere la connessione ad internet e quindi il modem che si trova sul PC con WinMe, mi esce il messaggio che per poter istallare la rete ho bisogno di una scheda di rete. Come è possibile ciò, se riesco a passare File da un PC all'altro mediante la mia rete LAN???:mad:

dragonero
08-02-2002, 13:30
Non so la procedura che stai seguendo,ma se vuoi condividere la connessione ad internet puoi provare in questo modo:
ti scarichi da internet proxy+ (programma freeware);
lo installi sul pc collegato fisicamente al modem;
nell'altro pc,vai ad inserire come server proxy l'indirizzo ip dell'altro pc e sei a posto...
mi raccomando,i due pc devono avere un'ip fisso (statico)..

bye bye

gohan
08-02-2002, 14:19
sul pc col modem nell'installazione componenti windows seleziona la condivisione accesso a internet; una volta installata il pc assumerà indirizzo IP 192.168.0.1, a questo punto sull'altro pc metti nelle proprietà del tcp/ip nella casella gateway l'indirizzo 192.168.0.1 e come dns quelli forniti dal provider; come indirizzo della macchina metti 192.168.0.2