PDA

View Full Version : Olympus o Sony: quale scegliere?

PeppezZ
21-09-2009, 18:28
Salve, devo fare un regalo e ho guardato molto in giro alla ricerca di una fotocamera compatta buona ed economica.
Mi sono concentrato su queste 2:
1) OLYMPUS FE-46:
2) SONY DSC-W180

La prima, cioè l'olympus, sembra nettamente superiore sia come megapixels, sia come zoom, sia come lunghezza focale, ecc... Il problema è che la marca olympus non la conosco bene, so che produce di + in ambito reflex... ma tra queste 2 mi devo fidare della sony con prezzo superiore e caratteristiche leggermente inferiori o puntare sulla olympus? Cosa mi consigliate?

suticaII
21-09-2009, 22:11
...ti ho risposto nell'altra sezione riguardo al grandangolo...e provo anche a seguirti di qua.

in tutta onesta non vedo la sony nettamente inferiore all olympus...spiego...il numero dei megapixel è un arma a doppio taglio, in sensori piccoli come quelli delle compatte un numero maggiore di mpixel porta sovente a problemi in termini di qualità di immagine malgrado i media e le pubblicità ci abbiano fatto intendere che aumentando i mpixel si aumenta la qualità dell immagine, e neanche la lunghezza focale mi sembra "nettamente" superiore...la olympus adotta un mediocre grandangolo da 36mm la sony è un po piu aperta a 35mm, solo lo zoom è superiore nella Oly.Inoltre la sony monta un ottica piu luminosa e cio è bene.

detto questo ti consiglierei anche di prendere seriamente in considerazioni i marchi Fujifilm (ottimi sensori) e Panasonic (ottime lenti) che nel panorama "compatte" offrono ottimi prodotti....magari alzando un po il budget ne vien fuori anche un 28mm che a te farebbe propio comodo

saluti