PDA

View Full Version : Firefox 3.5, Snow Leopard e occupazione processore

lelloz
21-09-2009, 18:12
Ho Mac Os X 10.6.1 e Firefox 3.5.3. Molto spesso il processo firefox-bin mi occupa il 90% e passa del processore. Non sono riuscito ad isolare il problema ad alcuni siti (forse facebook, ma non ne sono sicuro) com è la situazione da voi?

noel82
22-09-2009, 00:01
Ho Mac Os X 10.6.1 e Firefox 3.5.3. Molto spesso il processo firefox-bin mi occupa il 90% e passa del processore. Non sono riuscito ad isolare il problema ad alcuni siti (forse facebook, ma non ne sono sicuro) com è la situazione da voi?

Con snow leopard ho approfittato per dire addio a firefox e passare per sempre a safari...credimi, va moooolto meglio ;)

Chivens
22-09-2009, 17:12
Con snow leopard ho approfittato per dire addio a firefox e passare per sempre a safari...credimi, va moooolto meglio ;)meglio? a me con Safari i menu' di molti siti non funzionano ed a personalizzazione browser peggio che andar di notte.Firefox 3.5 per tutta la vita

lelloz
22-09-2009, 21:53
Con snow leopard ho approfittato per dire addio a firefox e passare per sempre a safari...credimi, va moooolto meglio ;)

beh, sarebbe dire addio a adblock plus, greasemonkey e miriadi di plugin che rivoluzionano la navigazione ;)

lupodany
23-09-2009, 01:23
anche io ho notato che con Firefox a volte il mac fa fatica e per fatica intendo dire che senza motivo tutto diventa lento o inutilizzabile per una ventina di secondi per poi riprendersi.. oltretutto mi ci mette una vita ad avviarsi.

Ormai sto migrando totalmente anche io verso safari..

lelloz
23-09-2009, 18:15
anche io ho notato che con Firefox a volte il mac fa fatica e per fatica intendo dire che senza motivo tutto diventa lento o inutilizzabile per una ventina di secondi per poi riprendersi.. oltretutto mi ci mette una vita ad avviarsi.

Ormai sto migrando totalmente anche io verso safari..

il mio mac (con kernel a 64 bit) è ora reattivissimo. Soltanto FF a ca**i suoi ogni tanto col suo processo occupa quasi tutta la cpu. Non ho capito cos è che da fastidio. Forse qualche plug in...

lelloz
28-09-2009, 18:41
up, nessun altra testimonianza? La cosa sta diventando grave... Firefox è praticamente inutilizzabile. Sarà che parto col kernel a 64 bit?

recoil
28-09-2009, 21:58
firefox ha questo difetto con windows e linux
sul mio mac non l'ho ancora installato, a livello di velocità di rendering safari mi sembra avanti anni luce, solo chrome si avvicina

per uno come me che praticamente non usa plugin firefox è abbastanza inutile, nonché lento. mangia cpu e memoria in modo scandaloso ormai

sirus
29-09-2009, 01:20
up, nessun altra testimonianza? La cosa sta diventando grave... Firefox è praticamente inutilizzabile. Sarà che parto col kernel a 64 bit?
Salva i preferiti, eventuali password che hai salvato nel portachiavi di Firefox e che non hai segnato altrove e cancella il profilo di Firefox. In questo modo potrai ripartire con un nuovo profilo ed immagino che i tuoi problemi dovrebbero risolversi. ;)

noel82
29-09-2009, 20:34
meglio? a me con Safari i menu' di molti siti non funzionano ed a personalizzazione browser peggio che andar di notte.Firefox 3.5 per tutta la vita

Mi ero abituato anche io ad usare firefox e tante delle sue plug-in, ma sinceramente sono davvero stanco della lentezza che avverto su mac...a livello di velocità di rendering delle pagine e di gestione tab non c'è paragone, mi dispiace...