PDA

View Full Version : Formattare : XPsp3 o Vista

targot
21-09-2009, 18:07
salve..vorrei formattare il pc..ora come s.o. ho XP sp3, ma vorrei sapere se cambiando in Vista trarrei dei vantaggi..

la mia config : Asus P5QL SE, intel [email protected] , 4 gb di ram 800mhz, Asus EN9800gtx+ dark knight..

con Vista 64 bit i giochi hanno la stessa compatibilità di Vista 32bit?

comunque io non mi informo sui sistemi operativi da quando era uscito Vista nel 2007..e in quel periodo se ne sentivano di tutti i colori sul nuovo sistema operativo..pochi complimenti, ottimizzato da far schifo, non ti lascia nessuna libertà a differenza di XP, sei controllatissimo se ti connetti alla rete ecc ecc

Khronos
21-09-2009, 18:27
tranquillo, erano le stesse cose che si dicevano di Xp nel 2001. dal 2003 in avanti tutti lo "adorano".
sul mio portatile uso senza problemi Vista home premium 32bit, ma se vuoi sfruttare tutto l'hardware moderno il sistema deve essere a 64bit, vai sicuro con Vista home premium 64.
e leggiti le guide di sezione.

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-09-2009, 18:28
salve..vorrei formattare il pc..ora come s.o. ho XP sp3, ma vorrei sapere se cambiando in Vista trarrei dei vantaggi..

Se puoi attendere un mese, aspetta ed installa Windows 7.

Se proprio non puoi attendere, reinstalla XP e spetta che trascorra questo mese. Vista è un ramo morto e non ha senso, IMHO, perderci del tempo per imparare ad usarlo (eh sì, bisogna imparare ad usarlo per eventualmente apprezzarlo¹). Meglio quindi attendere e mettere su Win7, almeno il tempo che vi dedicherai per conoscerlo ed apprenderne l'uso verrà sfruttato per qualcosa di realmente attuale per i prossimi anni.

¹ va da se che Vista è stato apprezzato da molta poca gente, e ci sono alte probabilità che anche tu non lo trovi di tuo gradimento.

Saluti.

bondocks
21-09-2009, 19:15
Sebbene io sia tra quei pochi che reputano Vista il miglior so Microsoft mai prodotto (naturalmente finora,7 non l'ho provato) credo che quanto detto da Nicodemo Timoteo Taddeo (nick più corto no è :D ) sia la soluzione migliore.
Se devi spendere soldi tanto vale aspettare un mesetto e via...;)

Khronos
21-09-2009, 19:46
si vabè mi dimentico sempre di Seven che deve uscire fra un mese... lol

targot
21-09-2009, 21:18
ma toglietemi una curiosità...

ho letto girovagando su intenet che xp64 aveva molti problemi diincompatibilitò con programmi e giochi..

è vero?voi che avete provato xp64 o magari vista 64, mi potete confermare la cosa?

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-09-2009, 07:10
ma toglietemi una curiosità...

ho letto girovagando su intenet che xp64 aveva molti problemi diincompatibilitò con programmi e giochi..

è vero?voi che avete provato xp64 o magari vista 64, mi potete confermare la cosa?

Per quanto mi riiguarda uso Windows 7 64 bit dallo scorso 7 maggio (Release Candidate prima, Enterpise Trial 90 giiorni ora), ho installato parecchi proogrammi e non ne ho trovato nessuno che sia incompatibile a causa dei 64 bit.

Il che non vuol dire che non esistano incompatibilità, ma che evidentemente sono abbastanza rare. Male che vada, una macchina virtuale e XP a 32 bit e le impossibilità di usarli si ridurrebbero ancora di un bel po'.

Saluti.

WarDuck
22-09-2009, 10:16
Su quel computer penso che un Vista 64bit SP2 pulito giri ottimamente cmq... ;)