giasper
21-09-2009, 18:49
Salve a tutti e complimenti per questo bellissimo forum.
Ho appena assemblato un pc con le seguenti caratteristiche :
Processore :INTEL CORE 2 QUAD Q8200 2.33Ghz 4MB BOX
Mainboard: ASROCK P43Twins1600 P43
Memorie : OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB (OCZ2RPR10664GK)
Hard disk :SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS
Sch.video :Sapphire 4550 512MB DDR3
Il problema è questo :
Assemblato il tutto senza nessun problema riscontrato,ho installato il sistema operativo WINDOWS VISTA ULTIMATE e installato tutti gli aggiornamenti,eccetto un aggiornamento che non riesce a installarsi.
Ebbene il pc comincia a dare problemi di instabilita' ovvero capita spesso che si riavvii durante il normale utilizzo (installazione programmi,navigazione su internet, etc).Controllando il sistema con il software SI SOFT SANDRA riscontra l'unico inconveniente sulla velocita' del fsb(4x333 Mhz)che eccede quello delle memorie(2x533 Mhz),entrambi compatibili con la scheda madre.
Come faccio a sapere se il problema è dovuto a questa situazione oppure sia un errore riconducibile al sistema operativo?
Come faccio a risolvere il problema se davvero l'inconveniente fosse dovuto alla diversita' dei bus??
Grazie a tutti per le gentili risposte !!!
Ho appena assemblato un pc con le seguenti caratteristiche :
Processore :INTEL CORE 2 QUAD Q8200 2.33Ghz 4MB BOX
Mainboard: ASROCK P43Twins1600 P43
Memorie : OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB (OCZ2RPR10664GK)
Hard disk :SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS
Sch.video :Sapphire 4550 512MB DDR3
Il problema è questo :
Assemblato il tutto senza nessun problema riscontrato,ho installato il sistema operativo WINDOWS VISTA ULTIMATE e installato tutti gli aggiornamenti,eccetto un aggiornamento che non riesce a installarsi.
Ebbene il pc comincia a dare problemi di instabilita' ovvero capita spesso che si riavvii durante il normale utilizzo (installazione programmi,navigazione su internet, etc).Controllando il sistema con il software SI SOFT SANDRA riscontra l'unico inconveniente sulla velocita' del fsb(4x333 Mhz)che eccede quello delle memorie(2x533 Mhz),entrambi compatibili con la scheda madre.
Come faccio a sapere se il problema è dovuto a questa situazione oppure sia un errore riconducibile al sistema operativo?
Come faccio a risolvere il problema se davvero l'inconveniente fosse dovuto alla diversita' dei bus??
Grazie a tutti per le gentili risposte !!!