PDA

View Full Version : Problemone con Stampante HP e Snow Leopard.

XBOXXARO 1
21-09-2009, 17:27
Ciao,
ho una HP F380 è compatibile al 100% con Leopard, infatti prima la
potevo utilizzare tranquillamente, avevo installato la sua Suite di programmi,
Scanner, Copie, Stampa Foto ecc.
Mi sono trovato incasinato con lo Snow Leopard perche riesco a stampare solo
dal pannello di preferenze che poi oltretutto sebbene ci sia lo scanner non ci sono
tutte quelle cose personalizzabili che avevo prima con Leopard e il software Hp.
Se installo il Sotware lo installa ma non mi rileva la stampante anche se riesco a stampare
da preferenze.

Vorrei sapere cosa posso fare a me serve stampare e prenderne una nuova solo perche c'è
un conflitto di software mi sembra assurdo.

Se poi esiste un programma nativo per mac o di altre parti che lasci avere un po di
personalizzazione nelle impostazioni di stampa scanner copia ecc. ben venga.

Vorrei che mi aiutaste.

grazie

51133luca
21-09-2009, 19:33
la stampante la rileva, o ti da un errore quando stampi?

XBOXXARO 1
21-09-2009, 20:47
la rileva dal pannello delle preferenze nella seziona stampa e fax,
mentre con i programmi suio non me la rileva.

a me serve un programma anche non HP basti che abbia delle impostazioni
piu personalizzabili di quelle del pannello preferenze che sono a dir pochisssime se non quelle solo basilari.
Intendo fare una copia in bianco e nero o a colori,
scannerizzare con la risoluzione dpi che decido io e esportarlo nel formato che ho deciso ecc.. ecc. cosa che preferenze non da la possibilita

Domenico66
21-09-2009, 22:37
Ciao,
ho una HP F380 è compatibile al 100% con Leopard, infatti prima la
potevo utilizzare tranquillamente, avevo installato la sua Suite di programmi,
Scanner, Copie, Stampa Foto ecc.
Mi sono trovato incasinato con lo Snow Leopard perche riesco a stampare solo
dal pannello di preferenze che poi oltretutto sebbene ci sia lo scanner non ci sono
tutte quelle cose personalizzabili che avevo prima con Leopard e il software Hp.
Se installo il Sotware lo installa ma non mi rileva la stampante anche se riesco a stampare
da preferenze.

Vorrei sapere cosa posso fare a me serve stampare e prenderne una nuova solo perche c'è

Se poi esiste un programma nativo per mac o di altre parti che lasci avere un po di

Vorrei che mi aiutaste.

grazie

Ciao
hai già installato la versione per snow leopard?
HP ha recentemente messo sul suo sito i driver aggiornati per il 10.6 delle sue stampanti.
Anch'io ho una stampante multifunzione hp ed installando i driver per mac ox 10.6 funziona perfettamente.

XBOXXARO 1
22-09-2009, 06:21
Si infatti prima non stampavo nemmeno da prwferenze.
ma te stampi da li o dal software che c'era nel dvd della
hp?

fammi sapere se stampi da precerenze se riesci a selezionare
un po di opzioni personalizzabili tipo quelle elencate sopra

ciak

Huxley
22-09-2009, 09:00

Vorrei che mi aiutaste.

grazie

Ciao, era stata aperta una simil discussione (assieme ad altre centinaia sparse per i forum del mondo) proprio il giorno dopo l'uscita di SL...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037602

Io ho risolto disinstallando TUTTO quello che aveva a che fare con HP, compresi i software originali che come descritto sul sito ufficiale danno conflitto, ho staccato la stampante, atteso pazientemente gli update, quindi aggiornato il sistema al 10.6.1, e quando ho riattaccato la mia HP F2280 mi ha automaticamente riconosciuto e installato il driver adatto. Le preferenze sono quelle standard di impostazioni di stampa di Apple, le scansioni le faccio, discretamente, con Acquisizione immagine, se ti serve un OCR devi provare VueScan.
Comunque proprio ieri è uscito un altro aggiornamento dei driver HP per Snow Leopard, la versione 2.2:

http://support.apple.com/kb/DL907

Ciao ciao,
H.

XBOXXARO 1
22-09-2009, 10:38
edit,
riunito nel mess. seguente

XBOXXARO 1
23-09-2009, 07:38
Ciao, era stata aperta una simil discussione (assieme ad altre centinaia sparse per i forum del mondo) proprio il giorno dopo l'uscita di SL...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037602

Io ho risolto disinstallando TUTTO quello che aveva a che fare con HP, compresi i software originali che come descritto sul sito ufficiale danno conflitto, ho staccato la stampante, atteso pazientemente gli update, quindi aggiornato il sistema al 10.6.1, e quando ho riattaccato la mia HP F2280 mi ha automaticamente riconosciuto e installato il driver adatto. Le preferenze sono quelle standard di impostazioni di stampa di Apple, le scansioni le faccio, discretamente, con Acquisizione immagine, se ti serve un OCR devi provare VueScan.
Comunque proprio ieri è uscito un altro aggiornamento dei driver HP per Snow Leopard, la versione 2.2:

http://support.apple.com/kb/DL907

Ciao ciao,
H.

Ciao,
ieri sera ho provato a disinstallare tutto (tolto stampante da preferenze e tolto tutti i software hp originali del dvd) staccato la stampante e ho riavviato. Ho provato a forzare 2/3 volte l'aggiornamento software ma non mi fa fare agg. nuovi. Io ho gia il 10.6.1 e ricordo di averne fatto uno apposta x le stampanti Hp proprio la sett. scorsa. Intendi dire quello l'agg. che dicevi te?

Poi comunque dopo il riavvio la stampante anche solo attaccandola si aggiunge da sola e riesco a stampare da prefenze e scannerizzare da acquisizione.

Fin qui dirai ok te,

io pero intendo poter installare la suite di programmi che prima mi giravano con il leopard e che mi trovavo bene, x le copie, x scannerizzare ecc. quelli avevano un mucchio di impostazioni personalizzabili che invece il software di default del mac non ha. prima di installarle di nuovo e poi doverle toglierle xche magari non vanno ancora vorrei sapere se quel software un giono andra bene o non verra supportato per niente.
O forse devo andare nel sito HP e scaricare uno nuovo?

Poi te dicevi di un prog se non sbaglio vuescan, questo cosa fa solo scan?
e un prog che gestisce anche la stampa copia ecc...

fammi sapere grazie

Huxley
23-09-2009, 07:44
io pero intendo poter installare la suite di programmi che prima mi giravano con il leopard e che mi trovavo bene, x le copie, x scannerizzare ecc. quelli avevano un mucchio di impostazioni personalizzabili che invece il software di default del mac non ha. prima di installarle di nuovo e poi doverle toglierle xche magari non vanno ancora vorrei sapere se quel software un giono andra bene o non verra supportato per niente.
O forse devo andare nel sito HP e scaricare uno nuovo?

Poi te dicevi di un prog se non sbaglio vuescan, questo cosa fa solo scan?
e un prog che gestisce anche la stampa copia ecc...

fammi sapere grazie

Purtroppo, come ti dicevo, dal sito ufficiale HP risulta proprio la frase: "Please do not reinstall software from original", ciò significa che almeno ad oggi i driver per le All In One HP fino a 10.5 sono incompatibili con Snow Leopard e possono causare disfunzioni (è scritto in più parti):
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01846935&cc=us&lc=en&dlc=en#

VueScan è solo per scansioni, ti consiglio di provarlo presso:
http://www.hamrick.com/

Ciao ciao,
H.

XBOXXARO 1
23-09-2009, 08:14
dunque x ora mi accontento di stampare con il software mac e basta,
senza usare il software fornito nel dvd della stampante , giusto?

Per parere tuo, secondo te faranno qualcosa in fututo o finisce qui il discorso?
In fin dei conti ha solo 2 anni la stampante.......:mad:

O magari dal sito HP in fututo metteranno a disposizione il software marchiato
HP per stampare, scannerizzare, far copie fax ecc?

fammi sapere cosi poi chiudiamo il discorso,

ciao e grazie

Huxley
23-09-2009, 10:14
dunque x ora mi accontento di stampare con il software mac e basta,
senza usare il software fornito nel dvd della stampante , giusto?

Per parere tuo, secondo te faranno qualcosa in fututo o finisce qui il discorso?
In fin dei conti ha solo 2 anni la stampante.......:mad:

O magari dal sito HP in fututo metteranno a disposizione il software marchiato
HP per stampare, scannerizzare, far copie fax ecc?

fammi sapere cosi poi chiudiamo il discorso,

ciao e grazie

Eh, bella domanda, se lavorassi in HP potrei risponderti... :D :muro:
Devo dirti che in giro per i forum hanno provato anche a far convivere il software HP con quello fornito da Apple, sovrapponendo le installazioni, ad alcuni funzionava qualcosa, a me crashava tutto (d'altra parte come hai letto è ufficialmente sconsigliato), quindi temo che per ora non se ne parla, poi chissà, in futuro potranno aggiornare anche i software per SL, ma bisognerà fare sempre riferimento al sito ufficiale HP.

Ciao ciao,
H.