PDA

View Full Version : Gioventù di Sua Maesta che avanza.....

frankytop
21-09-2009, 16:52
Ha tre anni il più giovane "indagato" della Gran Bretagna.

All'età di tre anni ha già un primato nazionale: è il più giovane indagato del Regno Unito, sospettato di atti di vandalismo. I genitori di un bimbo scozzese di appena 3 anni hanno ricevuto quest'estate la visita della polizia dello Strathclyde (la regione di Glasgow) che li ha interrogati in merito al potenziale coinvolgimento del piccolo nei danni provocati a una proprietà vicino casa sua. Il bimbo, racconta la stampa britannica, farebbe parte di un gruppo di 10 mini-criminali, tutti di 5 anni o meno, finiti sotto indagine in varie parti del Paese per diversi tipi di reati tra cui molestie sessuali. Tutte le famiglie sembra siano state interrogate ma l'età minima per iniziare un procedimento criminale in Scozia è di 8 anni, quindi i bimbi non possono essere processati, ma solo segnalati all'autorità competente per i minori. Non è un caso così unico per la Gran Bretagna: il bimbo di 3 anni batte il precedente più giovane indagato che aveva sei anni e che lo scorso giugno fu accusato di furto. Negli ultimi tre anni, il totale dei reati commessi da bambini sotto i dieci anni in tutto il Regno Unito sembra ammonti a circa 6.000 casi. «Queste situazioni - ha detto al Telegraph Chris Grayling, ministro ombra dell'Interno conservatore - evidenziano il profondo disagio sociale del paese.».

Il Giornale (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=384500)

Urca!:eek:

D.O.S.
21-09-2009, 17:05
molestie sessuali a 5 anni ?? :mbe:

nomeutente
21-09-2009, 17:07
Bambini con meno di 5 anni indagati per molestie sessuali? :mbe:

A me sembra una vaccata.

Edit: e vedo che non sono il solo a pensarla così. Meno male.

lowenz
21-09-2009, 17:10
molestie sessuali a 5 anni ?? :mbe:
Non come si configurano quelle di un adulto ovviamente, probabilmente intendono aggressione a coetanee dove vengono rimarcate le differenza tra maschio e femmina.

Questo SE il bambino non è stato vittima di maltrattamenti sessuali a sua volta, altrimenti può capitare che ripeta azioni a cui è stato sottoposto (escudendo per ovvie ragioni quelle sessuali in senso stretto, non c'è erezione ovviamente).

lishi
21-09-2009, 17:13
Non penso che sia solo un problema britannico, più probabilmente in Gran Bretagna a differenza di altri posti non vengono lasciati passare.

nomeutente
21-09-2009, 17:14
Non come si configurano quelle di un adulto ovviamente, probabilmente intendono aggressione a coetanee dove vengono rimarcate le differenza tra maschio e femmina.

Allora mettiamo le sbarre agli asili e chiudiamoli tutti dentro :mbe:
Tirata di capelli: 3 anni di carcere.
Tirata di capelli con molestia verbale ("io ho il pisellino e tu no"): 4 anni di carcere.
Calcio nelle caviglie alla maestra: 10 anni di carcere.

:mbe:

lishi
21-09-2009, 17:17
Tirata di capelli con molestia verbale ("io ho il pisellino e tu no"): 4 anni di carcere.

Dai, dai un po di fiducia alla polizia inglese, immagino che sia improbabile che abbiano deciso di indagare un bambino di 5 anni se le sue azioni non avessero avuto conseguenze relativamente gravi sui suoi coetanei.

Dreammaker21
21-09-2009, 17:17

Caspita quindi all'asilo ero un molestatore seriale, ecco perché la maestra mi allacciava le stringhe della scarpe insieme per farmi cadere....

lowenz
21-09-2009, 17:20

E' assurdo "punire" un bambino con le modalità proprie degli adulti, questo è evidente, anche perchè appunto lui agisce in modo non cosciente delle conseguenze di quello che pensa e mette in atto per realizzare un pensiero :p

All'asilo mi ricordo cmq benissimo che i bulletti c'erano già.....e da adulti quegli stessi lo sono in parte rimasti (divenendo più subdoli e furbi, quindi decisamente peggio) :D

D.O.S.
21-09-2009, 17:36
e la notizia viene pure dal Giornale :mbe:
sorge quasi il sospetto si tratti di una operazione del tipo :" siamo tutti maniaci sessuali anche i candidi e innocenti pampini .....quindi nessuno è un maniaco sessuale "

lowenz
21-09-2009, 17:52
sorge quasi il sospetto si tratti di una operazione del tipo :" siamo tutti maniaci sessuali anche i candidi e innocenti pampini .....quindi nessuno è un maniaco sessuale "
:asd:

drakend
21-09-2009, 18:14
Evvai col festival del buonismo... :fagiano:
Che ne dite di lasciare fare le indagini alle autorità?
Il bello è che sono le stesse persone che sono inflessibili verso persone discutibili come il diversamente alto... :asd:

Fil9998
21-09-2009, 18:24
Bambini con meno di 5 anni indagati per molestie sessuali? :mbe:

mai giocato al "dottore " in quella eta ??

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :oink: :oink: :oink:

LUVІ
21-09-2009, 18:51

Ah dici che è solo l'ennesimo capitolo del "Così fan tutti" del rotolo? Può essere.
Comunque vaccata.

Freeskis
21-09-2009, 18:57
Evvai col festival del buonismo... :fagiano:
Che ne dite di lasciare fare le indagini alle autorità?
Il bello è che sono le stesse persone che sono inflessibili verso persone discutibili come il diversamente alto... :asd:

ma che cazzo di thread hai letto !? :asd:
qui si parla di un bimbo di 3 anni che è accusato di molestie sessuali !!! :asd
meno male che sono i comunisti quelli che mangiano i bambini :asd:
si rasenta il ridicolo :asd:

drakend
21-09-2009, 19:12
Io dico solo di far fare il suo corso alla giustizia... è così strano? :fagiano:

Freeskis
21-09-2009, 19:14
Io dico solo di far fare il suo corso alla giustizia... è così strano? :fagiano:

contro un bambino di 3 anni ? :asd:

D.O.S.
21-09-2009, 19:16

lo mandano a letto senza TV ? :fagiano:

dura lex, sed lex :O

pierodj
21-09-2009, 19:22

forse stanno pensando di adottare il metodo "all'italiana", ovvero multiamo chi cammina con gli zoccoli e chi si siede in due su una panchina e lasciamo liberi i pluriprescritti :asd:

Dragan80
21-09-2009, 20:11
Vanno a caccia di record questi inglesi

Qualche serial killer di un anno non l'hanno ancora reperito? :D

drakend
21-09-2009, 20:16
contro un bambino di 3 anni ? :asd:
Guarda che i bambini di oggi sono MOLTO più svegli di quelli di qualche decennio fa. Qua ancora tutti se li immaginano puri e casti... difatti la scandalosa eta di non perseguibilità lo dimostra! :read:

Freeskis
21-09-2009, 20:29
Guarda che i bambini di oggi sono MOLTO più svegli di quelli di qualche decennio fa. Qua ancora tutti se li immaginano puri e casti... difatti la scandalosa eta di non perseguibilità lo dimostra! :read:

ma ci credi veramente ? :asd:

lowenz
21-09-2009, 20:36
Non sono né puri né casti, anzi tutt'altro proprio perchè non hanno ancora una coscienza pienamente sviluppata.....ma proprio per lo stesso motivo non sono criminali, sono esseri umani IN CRESCITA appunto.

frankytop
21-09-2009, 21:03

Ma si dice sempre che i bambini di oggi sono molto più svegli di quelli di qualche decennio fa,è una frase ricorrente.

Ma io tutta questa "svegliuggine" rispetto a un tempo a dire il vero non la vedo;e in base a che poi sarebbero più svegli?Forse qualcuno più stronzo,ma più sveglio....
Diciamo che forse erano migliori una volta:minore strafottenza(altrimenti volavano ceffoni) e migliore senso civico.
I cosidetti "svegli" di oggi te li ritroverai domani tatuati con percing e pettinatura da ultimo dei moicani in età adolescenziale come si vede già ora in chi era "sveglio" poco tempo fa.....il che è tutto dire.

pierodj
21-09-2009, 21:05

tra essere più svegli (in teoria :fagiano: ) e guidare una baby-gang criminale a 3 (TRE) anni ce ne passa eh :asd:

Fritz!
21-09-2009, 21:54
tra essere più svegli (in teoria :fagiano: ) e guidare una baby-gang criminale a 3 (TRE) anni ce ne passa eh :asd:

secondo me son pure terroristi:mad:

FrancescoSan
21-09-2009, 22:02
secondo me son pure terroristi:mad:

http://bokertov.typepad.com/btb/images/2007/05/30/pal_mama_w_baby_terrorist.jpg

nomeutente
22-09-2009, 11:16
E' assurdo "punire" un bambino con le modalità proprie degli adulti, questo è evidente, anche perchè appunto lui agisce in modo non cosciente delle conseguenze di quello che pensa e mette in atto per realizzare un pensiero :p

Soprattutto, se diamo per scontato che la finalità dell'amministrazione della giustizia sia quella di rieducare il reo, cosa vuoi rieducare se non è ancora concluso il processo educativo di base?

All'asilo mi ricordo cmq benissimo che i bulletti c'erano già.....e da adulti quegli stessi lo sono in parte rimasti (divenendo più subdoli e furbi, quindi decisamente peggio) :D

Di certo se uno è bulletto a 5 anni, ha molta probabilità di essere bullo a 15.
Ma convolgerlo in un'indagine di polizia mi sembra il modo migliore per peggiorare la situazione.

cocis
22-09-2009, 11:20

ne resterà soltanto 1 :asd: