View Full Version : Help me: tesi di laurea sulla sicurezza informatica
vince860
21-09-2009, 16:19
Buon pomeriggio a tutti, sono a -2 esami dalla laurea triennale in Informatica e Comunicazione Digitale e sto cominciando a buttar giù qualche idea sulla mia possibile tesi di laurea, ancora prima di sentire le eventuali proposte dei professori.
Tempo fa pensai a qualcosa sulla sicurezza informatica (volendo potrei collegarlo alla violazione dei dati personali), sulla violazione di sistemi protetti o inefficacia di presunti sistemi protettivi.......ma non ho trovato nulla di preciso su cui lavorare...
idee? suggerimenti? critiche? :confused: sto pensando sempre + di abbandonare questa idea...
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
vince860
24-09-2009, 18:16
nessuno ha idee in merito?!? :bhò:
Tempo fa pensai a qualcosa sulla sicurezza informatica (volendo potrei collegarlo alla violazione dei dati personali), sulla violazione di sistemi protetti o inefficacia di presunti sistemi protettivi.......ma non ho trovato nulla di preciso su cui lavorare...
hai cercato nei posti sbagliati, perchè solo di siti e blog che trattano di sicurezza informatica ce ne sono a tonnellate, in qualsiasi lingua conosciuta, compreso il Klingon...
vince860
24-09-2009, 19:32
hai cercato nei posti sbagliati, perchè solo di siti e blog che trattano di sicurezza informatica ce ne sono a tonnellate, in qualsiasi lingua conosciuta, compreso il Klingon...
Avresti qualche link utile? (in ogni caso grazie)
Ryuzaki_Eru
25-09-2009, 16:08
Inizia a studiarti qualche libro sacro, tipo Security Engineering, poi passa a qualcosa di più tecnico, come Hacker 6.0 e dopodichè la strada la troverai da solo. Bellissimo mondo quello della sicurezza.
Ciccio17
25-09-2009, 16:59
Senti prima cosa hanno da proporti i prof, se non ti interessa, proponi questo argomento. Non procedere al contrario.
vince860
26-09-2009, 10:12
Senti prima cosa hanno da proporti i prof, se non ti interessa, proponi questo argomento. Non procedere al contrario.
Per proporgli questo argomento (così vasto) devo prima capire su cosa potrei lavorare/realizzare, in modo tale da decidere di conseguenza anche il proff stesso in base alla materia di insegnamento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.