Worin
21-09-2009, 17:14
Ciao a tutti! Avendo bisogno di un nuovo pc stavo valutando se optare per l'ultima novità ma non ho le competenze per creare una configurazione. Chiedo quindi il vostro aiuto e i vostri consigli per completarla o modificare anche quel poco che ho pensato finora:
CONFIGURAZIONE s1156
Processore
Intel Core i5 750 (2,66GHz) 8MB Skt1156
Scheda madre
Non ho nessuna idea su quale scegliere fra le varie s1156 che sono spuntate
Scheda video
nvidia gtx275 fra i vari modelli di questa non saprei cogliere le differenze
RAM
2x2GB Kingtiger 800 mhz
HD
320GB s-ata 2 a cui affiancherò un altro hd in futuro
Schermo
LCD 24" Iiyama ProLite B2409HDS FullHD 16:9 HDMI+DVI 2ms Pivot 2x2W
Alimentatore
LC power 600W
mancano altre spese quali ventola case e dissipatore per la scheda video.
Ringrazio tutti anche solo per essere arrivati fin qui a leggere. Le indicazioni per chi volesse darmi una mano a proposito dell'uso del pc è che ci creerò una dual boot con windows per gaming (in particolare un mio ardente desiderio è starcraft 2) e ubuntu per creare una piattaforma di lavoro. Non so nulla di overclock e quindi tendo a non scegliere componenti che sono davvero efficaci solo per overclocker e non mi occupo di grafica, quindi ciò che richiede il dispendio in hardware è ovviamente il gaming.
Ciao a tutti !
CONFIGURAZIONE s1156
Processore
Intel Core i5 750 (2,66GHz) 8MB Skt1156
Scheda madre
Non ho nessuna idea su quale scegliere fra le varie s1156 che sono spuntate
Scheda video
nvidia gtx275 fra i vari modelli di questa non saprei cogliere le differenze
RAM
2x2GB Kingtiger 800 mhz
HD
320GB s-ata 2 a cui affiancherò un altro hd in futuro
Schermo
LCD 24" Iiyama ProLite B2409HDS FullHD 16:9 HDMI+DVI 2ms Pivot 2x2W
Alimentatore
LC power 600W
mancano altre spese quali ventola case e dissipatore per la scheda video.
Ringrazio tutti anche solo per essere arrivati fin qui a leggere. Le indicazioni per chi volesse darmi una mano a proposito dell'uso del pc è che ci creerò una dual boot con windows per gaming (in particolare un mio ardente desiderio è starcraft 2) e ubuntu per creare una piattaforma di lavoro. Non so nulla di overclock e quindi tendo a non scegliere componenti che sono davvero efficaci solo per overclocker e non mi occupo di grafica, quindi ciò che richiede il dispendio in hardware è ovviamente il gaming.
Ciao a tutti !