View Full Version : ghedini contro la lega......
alla fine ne resterà soltanto 1 :asd::asd::asd:
:read: :read: :read:
http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2009/09_settembre/20/lega_ghedini_aspira_a_un_mondo_frammentato_quasi_feudale,20792815.html?pmk=rss
Lega/ Ghedini: Aspira a un mondo frammentato, quasi feudale
"La Lega aspira a un mondo frammentato, quasi feudale e di città-stato, vagheggia una sorta di autarchia, col sì alla polenta e no all'ananas, come se questo fosse un problema politico del futuro. E fonemi arcaici". Lo ha detto Niccolò Ghedini, deputato del Pdl e avvocato del premier, parlando "dell'ottimo alleato che abbiamo, la Lega". Parlando del Pdl e del suo rapporto con il Carroccio al convegno "La persona prima di tutto", Ghedini ha espresso perplessità sulla battaglia leghista sull'insegnamento del dialetto: "Io sono veneto e amo il dialetto, è meglio conoscerlo, è la nostra storia, le nostre radici. Ma non è il futuro. Il futuro non è certamente andare a parlare con la lingua dei nostri padri, che pur dobbiamo conoscere, ma non è quello che dobbiamo prospettare all'esterno. Ma che facciamo? Andiamo al G8 parlando come Goldoni?". Ghedini ha poi espresso il suo sostegno alla ricandidatura in Veneto di Giancarlo Galan: "Il Veneto - ha detto Ghedini - deve essere condotto da chi lo guida in modo eccellente negli ultimi 15 anni. Non credo che ci possa essere miglior leader in Veneto di Giancarlo Galan". Mda
Ghedini multicultucomunista da salotto :O
alla fine ne resterà soltanto 1 :asd::asd::asd:
....Ma che facciamo? Andiamo al G8 parlando come Goldoni?"....
:read: :read: :read:
Quasi già fatto (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2009/16-settembre-2009/rivellini-interviene-napoletano-ma-traduttori-strasburgo-vanno-tilt-1601775430527.shtml) :asd:
AntonioBO
21-09-2009, 18:56
Io voto lega: .
Questo è un tuo problema.......
Freeskis
21-09-2009, 19:15
.........purtroppo anche nostro :fagiano:
frankytop
21-09-2009, 19:15
Ma più che suo o nostro mi sa tanto che è un TUO problema. :asd:
Ah,anch'io voto lega. (da una vita)
factanonverba
21-09-2009, 19:16
Beh ha ragione, eccetto per la parte di Galan, che deve mollare la sedia! :mad:
entanglement
21-09-2009, 19:55
Ma più che suo o nostro mi sa tanto che è un TUO problema. :asd:
Ah,anch'io voto lega. (da una vita)
si candidasse uno alla zaia e senza PDL, voterei anch'io lega alla regione
Emigra al sud e chiedi la secessione, saremo lieti di accontentarti.:D :stordita:
edit
Questo non è un mio problema, un mio problema sono le legioni di mantenuti del meridione a mio, e di tutti gli altri che contribuiscono a questa pagliacciata di nazione, carico.
Lo dici come se la Lega potesse/volesse risolvere la situazione.
Intanto miliardi a pioggia al sud da parte del governo.
Adieu e cavoli vostri.
indelebile
22-09-2009, 09:34
oggi prima pagina della padania
http://www.dagospia.com/img/patch/09-2009/33457.jpg
qua tornando indietro si tornerà agli egizi...
Wolfgang Grimmer
22-09-2009, 09:36
A me non dispiacerebbe sentire parlare al g8 in stile Goldoni.
Il veneziano del 700 non ha nulla da invidiare all'inglese :O
El cuor val un tesoro,
lo so che me dirè,
ma pochi ghe ne xe
che sia sinceri.
No sta in to le parole
el merito maggior;
ghe xe delle cariole
che gh'à un bell'esterior;
tegnivelo, godevelo,
salvevelo, pettevelo,
che mi no credo al cuor.
:asd:
Questo non è un mio problema, un mio problema sono le legioni di mantenuti del meridione a mio, e di tutti gli altri che contribuiscono a questa pagliacciata di nazione, carico.
e quindi voti un partito (lega) alleato con uno dei partiti più sudisti d'italia (pdl).
Non fa una piega.
bluelake
22-09-2009, 09:45
oggi prima pagina della padania
http://www.dagospia.com/img/patch/09-2009/33457.jpg
qua tornando indietro si tornerà agli egizi...
a me fa sempre ridere (per non piangere) leggere Bossi "votai per la missione, ma non per farli morire"... cosa pensava che succedesse mandando gente in uno scenario di guerra, che si mettessero a fare il sudoku? siamo proprio in ottime mani, sì sì :muro:
bluelake
22-09-2009, 09:48
Emigra al sud e chiedi la secessione, saremo lieti di accontentarti.:D :stordita:
ma guarda, alla fin fine lo volesse dio che la "Padania" si levasse di torno, in fondo i problemi del meridione d'Italia e dello stato unitario li hanno causati in primis i regnanti piemontesi (che sono padani, fino a prova contraria)...
No, sono savoiardi e quindi più francesi che padani.
Aiutateci ad andarcene per i fatti nostri votando per la secessione.
Noi andiamo con l'Austria o con la Slovenia, non vogliamo avere a che fare con rozzi contadini padani :Prrr:
Buon viaggio e smettetela, voi rozzi montanari, di succhiare soldi ai "rozzi contadini padani".:D :ciapet: :Prrr:
In verità abito in una bellissima e piena di cultura città di mare, Trieste.
Ti dico la verità, senza esagerare. Quando è venuto a parlare Bossi anni fa c'erano 25 persone e 40 piccioni ad ascoltarlo, al punto che si è incazzato come una bestia (Fini invece fa sempre il pienone).
Ti sei dimenticato la mitica "Adieu e cavoli vostri" che ha fatto epoca ! :D
Io voto lega: se galan fosse un leghista ed io veneto anzichè emiliano, pretenderei si levasse di torno perchè è li da 15 anni e se non si è decomposto poco ci manca.
Di ghedini e delle sue esternazioni non mi può fregare di meno.
Io non ne andrei fiero visto le uscite che fanno spesso i loro esponenti.
bluelake
22-09-2009, 10:03
Le solite cavolate esternate per compiacere il popolo.
Ti ho visto ridere, per non piangere, assai di meno quando le cavolate erano in prima pagina, ad esempio, sull'unità. Per raggiungerla la padania ha spazio di pubblicare fesserie per almeno una trentina d'anni.
:eek: :eek: :eek: se c'è una cavolata sull'Unità è perché il tipografo ha sbagliato a scrivere :O
In verità abito in una bellissima e piena di cultura città di mare, Trieste.
un giorno riuscirò a narcotizzare il fidanzato (che rifugge il freddo quanto il comunismo) e portarlo a vedere il Monte Radio :sbav:
Noi andiamo con l'Austria o con la Slovenia, non vogliamo avere a che fare con rozzi contadini padani :Prrr:
maledetti non abbandonateci :cry:
potrei farmi annettere dalla vicina Svizzera... però cazzo coi ticinesi no dai :cry: :cry:
Mi viene in mente la Jugoslavia che con la morte di Tito si è spezzata in 5.
Magari dopo lamorte di...avete capito....succederà qualcosa anche qua, ne sono certo.
Mi viene in mente la Jugoslavia che con la morte di Tito si è spezzata in 5.
Magari dopo lamorte di...avete capito....succederà qualcosa anche qua, ne sono certo.
mavalà
qui, a dispetto di quel che si vuol far credere, non c'è nessunissima questione etnica (non TRA italiani, per lo meno).
Inoltre la Lega non esiste militarmente, nonostante le cazzate tipo "i duecentomila della Val Brembana".
E' più probabile che, prima che un siciliano possa tirare una schioppettata a un leghista, gliela tiri un cittadino del Nord indignato (non io, che sono obiettore di coscienza :O )
Il Pirata
22-09-2009, 11:01
mavalà
qui, a dispetto di quel che si vuol far credere, non c'è nessunissima questione etnica (non TRA italiani, per lo meno).
Inoltre la Lega non esiste militarmente, nonostante le cazzate tipo "i duecentomila della Val Brembana".
E' più probabile che, prima che un siciliano possa tirare una schioppettata a un leghista, gliela tiri un cittadino del Nord indignato (non io, che sono obiettore di coscienza :O )
:asd:
mavalà
prima dell'immigrato lo spauracchio era il terrone, te lo ricordo. Adesso sono stati promossi a pericolo di fascia 2.
Dream_River
22-09-2009, 12:11
Per una volta do ragione a ghedini (in fondo per la legge dei grandi numeri, qualcosa di giusto doveva arrivare a dirlo anche lui)
un giorno riuscirò a narcotizzare il fidanzato (che rifugge il freddo quanto il comunismo) e portarlo a vedere il Monte Radio :sbav:
Anche perchè le due cose (il comunismo è il freddo) l'ha dimostrato la storia essere fortemente interconnesse :O :sofico:
idt_winchip
22-09-2009, 12:39
tutti contro tutti...
proprio vero..divide et impera..
La lega correrà da sola nel Veneto, se non lo farà sottomettendosi ai diktat di Bossi o Berlusconi o peggio di questo personaggio qui http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090922133504_ghedini.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090922133504_ghedini.jpg) farà un grossissimo errore che farà perdere consensi a valanga, a quel punto si ritornerà alla vecchia Liga Veneta, con tutte le conseguenze del caso.
Sinceramente a uno con la faccia di Ghedini dovrebbero togliere il diritto di parola.
l'ultima volta che hanno voluto fare la prova di forza correndo da soli, hanno perso Verona (che ha incredibilmente avuto un sindaco di centrosinistra qualche anno fa)
se il PD avesse un candidato credibile... (Cacciari?) ... hai visto mai...
Freeskis
22-09-2009, 18:52
perché invece voi leghisti non organizzate un bel suicidio di massa per protesta ? :asd:
il mondo ve ne sarebbe grato :asd: e sono sicuro che rimediereste anche parecchi darwin award :asd:
La Lega per vincere in Veneto dovrebbe proporre il meglio che ha. Solo così potrà sperare di vincere su Galan. Un giovane :idea:
http://img169.imageshack.us/img169/3406/bossijr.jpg (http://img169.imageshack.us/i/bossijr.jpg/)
BOSSIJR FOR PRESIDENT
:ops2:
Invece è un problema che infliggi a tutti gli italiani: state disseminando odio e ignoranza ormai da molto tempo. Quel partito populista privo di idee e di concetti che non siano propriamente legati alla xenofobia, ormai ha fatto ben vedere di che pasta è fatto, con il 10% degli elettori e tenendo per le palle il governo (almeno fino a nuove promesse :asd: ) sta dimostrando che è peggiore della classe politica che ha sempre disprezzato e criticato.
Se hai modo di dimostrarmi il contrario, domani sarò qui a leggere la risposta.
http://impressionidisettembre.myblog.it/images/Febbraio2008/leghisti.jpg
HenryTheFirst
25-09-2009, 09:33
Invece è un problema che infliggi a tutti gli italiani: state disseminando odio e ignoranza ormai da molto tempo. Quel partito populista privo di idee e di concetti che non siano propriamente legati alla xenofobia, ormai ha fatto ben vedere di che pasta è fatto, con il 10% degli elettori e tenendo per le palle il governo (almeno fino a nuove promesse :asd: ) sta dimostrando che è peggiore della classe politica che ha sempre disprezzato e criticato.
Se hai modo di dimostrarmi il contrario, domani sarò qui a leggere la risposta.
e cio in ossequio ai tuoi infantili giochettini semantici, se non ci fosse da intristirsi mi metterei a ridere per l'evidente ridicolaggine nella quale sei miseramente, una volta di più, inciampato. Evidentemente ignori volutamente il fatto che io dichiaro da sempre che voto lega in quanto il movimento meno lontano dai miei punti di vista e che non ho mai pensato rappresenti la crema dell'umanità perchè in essa è piu abbondante la schiuma. Tu, come la gran maggioranza tra gli italioti, guardi il dito invece della luna, continua pure così, un giorno non lontano avrai modo di pentirti amaramente del tuo comportamento.
Non sono questi i toni adatti alla discussione. Il flame si conclude qui.
dave4mame
25-09-2009, 10:07
l'ultima volta che hanno voluto fare la prova di forza correndo da soli, hanno perso Verona (che ha incredibilmente avuto un sindaco di centrosinistra qualche anno fa)
e la città l'ha pagata cara e salata.
oggi come oggi tosi vincerebbe anche con una lista civica.
Le solite cavolate esternate per compiacere il popolo.
Ti ho visto ridere, per non piangere, assai di meno quando le cavolate erano in prima pagina, ad esempio, sull'unità. Per raggiungerla la padania ha spazio di pubblicare fesserie per almeno una trentina d'anni.
Qualcuno mi può spiegare perchè un governante deve dire cavolate per compiacere il popolo. Se dice cavolate convinto che sia giusto mi sta bene, è il suo pensiero lo valuterò in base a questo. Se lo fa per accontentare il suo elettorato è falso e bugiardo e quindi non può restare!!!
e la città l'ha pagata cara e salata.
oggi come oggi tosi vincerebbe anche con una lista civica.
su Verona mi fido, ma parlavo del Veneto :D
xcdegasp
25-09-2009, 13:45
Le tue semplicisteche deduzioni meritano una sola risposta:
Corro subito a votare un politico espresso da quella parte del paese che tanto(mafie, parassitismi, furbettismi e chi piu ne ha piu ne metta) ha "dato", esprimendo, tramite la partitocrazia e la dabbenaggine fiduciosa degli elettori fedeli ai partiti, politicanti sospetti di aver favorito l'espansione mafiosa al nord tramite un'applicazione che lascia ampiamente perplessi, se non molto oltre, dell'istituto del soggiorno obbligato.
In alternativa potrei affidarmi a qualcuno espresso da una casta, pure essa in gran maggioranza espressa, tramite la farsa dei pubblici concorsi, dal meridione e sospettabile di aver avuto le "mani in pasta", chi ne conosceva itinarari ed orari se non i colleghi delle alte cariche, nei tragici fatti che hanno riguardato certi, IMHO limpide eccezioni che confermano la regola, Falcone e Borsellino.
Che la lega abbia difetti nessun elettore, salvo i soliti tifosi ben presenti in tutti i partiti italioti, sognerebbe mai di negarlo, è costituita da uomini e gli uomini sono quello che sono, e che costituisca, in questo contesto, il meno peggio da votare è opinione, la mia ndr, lecita e più volte, a differenza di quelle dei detrattori le cui argomentazioni sono basate esclusivamente sull'invettiva, ne sono state esposte le ragioni.
Piaciuta ?. :D :ciapet: :Prrr:
P.S. Purtroppo la politica impone compromessi, dipendesse da me, un tempo ero contrario ma oggi no, l'italia sarebbe gia un ricordo del passato.
guarda che se non ti è chiaro quello che succede al sud è ben manipolato e guidato dal nord essendo proprio in stretto contatto operativo.. i fatti parlano chiaro e se questi fatti vengono sapientemente mascherati con la parola "gossip" è perchè l'evidenza sta emergendo in modo chiaro e incontrastabile ma è solo uno degli eventi più recenti, consiglierei l'analisi della chiusura di discariche illegali al sud per capire meglio come avvengano i meccanismi..
no,no,no mi dispiace ma non ci siamo
P.S. Tu, come moltissimi presumenti di rappresentare verità e giustizia, giudichi cavolate altrui come tali e non ti accordi dell'orto pieno di cavoli che con tanto amore coltivi.:D :D :D
io non presumo niente! Che la lega dice cavolate per compiacere il suo elettorato lo hai detto tu (post 22).
Io l'ho richiamato, ma non perchè lo hai detto tu, ma perchè questa frase viene sovente ripetuta dai rappresentanti del PdL per giustificare le uscite non felici della Lega.
Per quanto riguarda l'orto dei miei cavoli ti prego di rispettarlo così come io rispetto il tuo!
Se tu avessi un minimo di conoscenze riguardo il come si motiva una folla e quali siano i mezzi, peccato ti siano sfuggiti eventi che quotidianamente lo evidenziavano negli ultimi 40 anni, sapresti anche che hai testè scritta una solenne cavolata.;)
Li conosco, li conosco, un consiglio: evita di sottovalutare gli altri.
riformulo la domanda aperta a chi vuol rispondere:
Chi rappresenta le istituzioni mentendo spudoratamente su quale sia il suo pensiero e quale sia la reale attività di Governo può continuare a rivestire la sua carica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.