Entra

View Full Version : Proposta contratto come Consultant in Società Consulenza

Moregun82
21-09-2009, 15:16
buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi con che livello e ral del CCNL commercio sono inquadrati i Consultant nelle società di consulenza??!

Grazie

frank12
21-09-2009, 15:25
buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi con che livello e ral del CCNL commercio sono inquadrati i Consultant nelle società di consulenza??!

Grazie
Dipende a quale società di consulenza ti stai riferendo!!!

yorkeiser
21-09-2009, 15:38
E dipende fortemente anche dal livello di esperienza. Tra l'altro, non è detto che tutte le società usino il CCNL Commercio (anzi, ti assicuro che non tutte lo usano). Comunque, una new entry senza esperienza mediamente dovrebbe stare nella fascia dai 20 ai 25k di RAL.

Moregun82
21-09-2009, 15:43
la società è di piccole dimensioni ed si occupa di management consulting, utilizzano CCNL commercio.
Ho due anni di esperienza ed un III livello commercio.

yorkeiser
21-09-2009, 15:51
2 anni di esperienza, direi RAL compresa tra i 25 e i 30k, più tendente verso i 30.
Chiaramente dipende da un nugolo di altri fattori, ad esempio la zona e la grandezza del cliente. Da quel che ricordo, 3° livello commercio mi pare bassino, magari avrei optato più per un 2° livello... comunque quello che conta alla fine è la RAL, ragiona su quella.

Moregun82
21-09-2009, 16:49
2 anni di esperienza, direi RAL compresa tra i 25 e i 30k, più tendente verso i 30.
Chiaramente dipende da un nugolo di altri fattori, ad esempio la zona e la grandezza del cliente. Da quel che ricordo, 3° livello commercio mi pare bassino, magari avrei optato più per un 2° livello... comunque quello che conta alla fine è la RAL, ragiona su quella.

la zona è milano.
il 3° è il mio attuale, volevo capire se è ragionevole attendersi una proposta con 2° livello.
Il range di ral che mi indichi comprenderebbe anche un'eventuale parte variabile?
tnx

yorkeiser
21-09-2009, 17:59
la zona è milano.
il 3° è il mio attuale, volevo capire se è ragionevole attendersi una proposta con 2° livello.
Il range di ral che mi indichi comprenderebbe anche un'eventuale parte variabile?
tnx

Certo, direi che un 2° livello è assolutamente ragionevole, anche se, ripeto, non ti fissare tanto sul livello, è il superminimo (e quindi in definitiva la RAL) a fare la differenza. Parlavo della parte di RAL fissa, ma dipende da cosa intendi per parte variabile. Di solito premi produzione, trasferte et similia non sono compresi nella RAL, si concordano a parte.