PDA

View Full Version : Vedere telecamere IP da Internet

robotics
21-09-2009, 14:13
Ciao a tutti,

Nella mia piccola azienda dovrei collegare 2 telecamere IP al mio server aziendale.

Premesso che dalla rete interna funziona tutto alla perfezione, il problema viene se devo vederle tramite Internet.

Quali sono i passi che devo seguire ?

Grazie a tutti !!

BTS
21-09-2009, 14:17
se le guardi via web devi forwardare le porte (configurandone 2 diverse) e disabilitare il firewall

se invece usi un software, guarda quale porta usa e forwarda solo quella

robotics
21-09-2009, 14:26
se le guardi via web devi forwardare le porte (configurandone 2 diverse) e disabilitare il firewall

se invece usi un software, guarda quale porta usa e forwarda solo quella

L' unico software che ho è quello in dotazione alla telecamera ed è per uso locale.

Le dovrei guardare da Firefox, però il problema è che il router è telecom e non ho i parametri di accesso (anche perchè non li danno !)

xone
21-09-2009, 18:04
Salve a tutti,
di sicuro so che è necessario avere un indirizzo ip statico... o cmq un account con DynDNS che in un certo qual modo ci viene incontro tenendo traccia del nuovo ip che crea il computer a cui vogliamo accedere ogni qual volta l'ISP glie ne assegna uno nuovo, ed al fine di poter accedere sempre da qualsiasi postazione, magari anche mobile (cellulare o altro), attraverso ip e via web.
A tal proposito sto inserendo in questo momento in questa sezione un nuovo thread sull'argomento...sperando che qualcuno mi dica, dopo aver sottoscritto un contratto con IP statico, come fare ad accedere al server dell'ufficio o comunque alla rete vera e propria!

robotics
22-09-2009, 08:13
Ciao, io ho un IP statico e anche un IP pubblico, perlomeno secondo un foglio che ho trovato rilasciato dalla telecom.

Il manuale della camera (piuttosto scarno) dice che è sufficente digitare l' indirizzo IP della camera stessa, dopodichè viene installato un controllo ActiveX sul browser utilizzato.

Il problema per me è appunto chiamare quell' indirizzo IP da fuori !

Va comunque messa mano al router ??

Grazie ancora !

OUTATIME
22-09-2009, 09:17
Va comunque messa mano al router ??
Si.

robotics
22-09-2009, 13:56
Scusate, ma sono proprio a digiuno al riguardo.

Ho alcune domande da porre.
Queste camere funzionano tramite un controllo ActiveX che viene installato su browser.
Ma funzionando su browser la porta 8080 non è già aperta per la normale navigazione ?

Quel'è lo scopo di questo controllo ActiveX ?
Il software in dotazione serve allora per l'utilizzo su rete locale ?
Come posso, da casa mia richiamare il n. IP della camera collegata nella mia rete aziendale ?

Scusate le domande per voi ovvie, ma io ho un sacco di confusione in testa !

Grazie ancora a tutti !

nuovoUtente86
22-09-2009, 14:20
Dall' esterno puoi raggiungere l' ip pubblico, ma affinchè la connessione venga direzionata sull' host specifico cui agisce il software devi dargli una regola di forward.
Gli activeX estendono, non senza problemi di sicurezza, le potenzialità del browser

robotics
22-09-2009, 15:38
Dall' esterno puoi raggiungere l' ip pubblico, ma affinchè la connessione venga direzionata sull' host specifico cui agisce il software devi dargli una regola di forward.
Gli activeX estendono, non senza problemi di sicurezza, le potenzialità del browser

Grazie !
Ma avendo 2 camere, servirebbero 2 IP pubblici ??

Il servizio dyndns può risolvere il problema ??

nuovoUtente86
22-09-2009, 15:58
no ma devono fare binding su porte differenti

BTS
22-09-2009, 15:59
l'ip basta uno... devi impostare 2 porte per le 2 telecamere
in questa maniera ti collegherai a

tuodyndns.org:cam1
tuodyndns.org:cam2

con cam1 e cam2 le porte delle 2 camere es 4545 e 4546

nuovoUtente86
22-09-2009, 16:00
lui ha cmq un ip statico, quindi non gli server un DNS dinamico

robotics
23-09-2009, 07:51
Io ho IP statico e il router è di Telecom quindi non lo posso toccare.

Premesso che avrei deciso di installare un PC che si occupi solamente di gestire le mie 2 telecamere, lasciando stare il server aziendale, quali manovre devo fare ??