View Full Version : domanda su vecchio processore
sapete dirmi se è meglio un intel celeron 2.00 mhz o un Amd athlon XP 2000+? e quale quello piu recente? vi ringrazio
XCRYSIS95
21-09-2009, 14:44
sarà 2.0ghz no??:D piu o meno sono li di perfomance
haha..si c hai ragione...dovevo sostituire dei pezzi sull intel..perchè mi si riavvia da solo senza entrare in windows..posso andare solo in modalità provvisoria..pensavo che fosse l alimentatore..ma mi sa sia la scheda madre..
ho acceso un amd vecchio e mi diceva nel bios di impostare la velocita del cpu se 1,25 1,65 o 2 e qualcosa..che metto?
al3x_.1992
21-09-2009, 17:58
sarà 2.0ghz no??:D piu o meno sono li di perfomance
sisi :asd: come no :rotfl: la tua teoria non fa una piega :rolleyes:
XCRYSIS95 leggi e guarda i bench pure tu cosi quando qualcunaltro farà una domanda simile risponderai bene ;)
sono due processori completamente diversi con diverso tipo di ottimizzazione e specificati per diversi tipi di utilizzi
i celeron sono processori che sono stati fatti per pc con basso consumo cioè usati come muletti oppure semplicemente per navigare o ascoltare musica mentre l'amd 2000+ è un processore che è stato costruito per un uso generico del pc e ai suoi tempi anche per gaming
certo non è che con il celeron non si poteva giocare però aveva prestazioni minori
questo link giù porta i bench del celeron con un xp 1900+ che in prestazioni a comparazione col 2000+ e li
http://www.sharkyextreme.com/hardware/cpu/article.php/3261_1497501__5
XCRYSIS95
21-09-2009, 20:10
sisi :asd: come no :rotfl: la tua teoria non fa una piega :rolleyes:
XCRYSIS95 leggi e guarda i bench pure tu cosi quando qualcunaltro farà una domanda simile risponderai bene ;)
sono due processori completamente diversi con diverso tipo di ottimizzazione e specificati per diversi tipi di utilizzi
i celeron sono processori che sono stati fatti per pc con basso consumo cioè usati come muletti oppure semplicemente per navigare o ascoltare musica mentre l'amd 2000+ è un processore che è stato costruito per un uso generico del pc e ai suoi tempi anche per gaming
certo non è che con il celeron non si poteva giocare però aveva prestazioni minori
questo link giù porta i bench del celeron con un xp 1900+ che in prestazioni a comparazione col 2000+ e li
http://www.sharkyextreme.com/hardware/cpu/article.php/3261_1497501__5
Grazie;) in fondo errare è umano :Prrr:
al3x_.1992
22-09-2009, 11:54
Grazie;) in fondo errare è umano :Prrr:
figurati :)
vi ringrazio per la risposta precisa...sono indeciso quale dei 2 vecchi pc usare..formattati tutti e due..l'amd athlon xp 2000+ pare poco poco piu veloce ..ad esempio se vado in internet..pero dentro mi pare poiu vecchio..
quando lo accendo entra nel bios da solo sapete come posso portarlo a 2 ghz ? le opzioni sono 3: 1.00ghz 1,65 ghz e poi 2..fino a 1,65 lo posso portare quando lo porto a 2 schermo nero..
al3x_.1992
22-09-2009, 14:34
vi ringrazio per la risposta precisa...sono indeciso quale dei 2 vecchi pc usare..formattati tutti e due..l'amd athlon xp 2000+ pare poco poco piu veloce ..ad esempio se vado in internet..pero dentro mi pare poiu vecchio..
quando lo accendo entra nel bios da solo sapete come posso portarlo a 2 ghz ? le opzioni sono 3: 1.00ghz 1,65 ghz e poi 2..fino a 1,65 lo posso portare quando lo porto a 2 schermo nero..
metti voltaggio su auto e 1.67ghz
questo è la sua velocità di clock 1.67ghz, se lo porti a 2ghz sei già in overclock.
se lo vuoi overcloccare devi alzare il voltaggio del processore mi sa però non so fino a che punto ti serva non sapendo per cosa l'utilizzi e poi non avresti grandi vantaggi
al3x_.1992
22-09-2009, 14:35
scusate ho sbagliato doppio post
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.