PDA

View Full Version : Microsoft Office Web Apps gratis con Windows Live

Redazione di Hardware Upg
21-09-2009, 13:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-office-web-apps-gratis-con-windows-live_30169.html

Gli utenti in possesso di un account Windows Live potranno accedere a Office Web Apps

Click sul link per visualizzare la notizia.

huema
21-09-2009, 14:05
piccolo errore OneNote

Crimson Skies
21-09-2009, 15:03
Ottima mossa di MS.

filippo1980
21-09-2009, 15:50
Chissā se sono state sviluppate utilizzando Silver Light... comunque finalmente MS si sta muovendo verso la diversificazione dei propri prodotti proponendo alcune cose anche gratuite premettendo, ovviamente, che hanno meno funzioni di quelle desktop/ a pagamento!
Bene, bene!

Vash1986
21-09-2009, 16:35
Bah... a me non piace l'idea di lavorare su applicazioni web. E se cade l'ADSL? E se voglio modificare dei documenti mentre sto da qualche parte col notebook e non ho connettivitā? E se il server microsoft o quello google sono in pappa?

No no... il computing laddove possibile deve essere locale, non remoto!

ercole69
21-09-2009, 16:49
A parte il commento di Vash1986 che approvo in pieno (immaginatevi un azienda ferma perchč non c'č adsl...) Google, ad esempio, ha giā da molto tempo un offerta simile - e anche lui totalmente gratuita. La vedo grigia sfondare in quel settore partendo mesi dopo gli altri. Oltretutto per la maggior parte degli utenti servirā comunque un tool da usare offline con conseguenti costi di licenza. A questo punto openoffice+google.docs possono essere ampiamente sufficenti e a costo 0.

Itacla
21-09-2009, 18:48
guardate che giā da tempo Google Docs puō essere usato anche da offline, cosi come gmail, calendar ecc.. grazie a Google Gears.
I discorsi sul "cade la linea non lavoro" sono superati da un pezzo.

Per questo Office Live non so cosa ci sia di analogo ma faranno sicuramente una cosa del genere anche qui

skin79
22-09-2009, 09:50
@vash1986 e @ercole69

beh immaginatevi se mi si rompe l'hard disk, oppure mi prende fuoco il server dell'azienda!
Molto meglio avere i documenti incisi su marmo!!

!fazz
22-09-2009, 10:52
@vash1986 e @ercole69

beh immaginatevi se mi si rompe l'hard disk, oppure mi prende fuoco il server dell'azienda!
Molto meglio avere i documenti incisi su marmo!!

cit.
"Il backup e' Bello, Il Backup e' Buono, Il Backup mi fa dormire sereno alla notte...
questo per dire che in ambito aziendale non vedo questo sistema come utile, soprattutto per la privacy e la sicurezza dei dati

skin79
22-09-2009, 11:52
Non vorrei innescare le solite polemiche, ma riguardo alla privacy e alla sicurezza vorrei far osservare che questo problema c'č tutte le volte che si ha un servizio in outsourcing, anche la comune posta elettronica.
Mi pare che siano rimaste pochine le aziende che si tengono il server di posta al loro interno.