dave4mame
21-09-2009, 14:46
mi trovo con una piacevole incombenza; mio padre si è innamorato del mio portatilino di fascia bassa (un hp530) e lo vuole a tutti i costi; si è offerto di comprami in sostituzione un portatile nuovo.
fermo restando che rimarrò nella fascia 500-550 euro e che so quello di cui ho bisogno (almeno... credo :)), mi rimangono due dubbi.
1
quando ho comprato il vecchio portatile non c'era storia; i centrino garantivano una durata della batteria più elevata.
è ancora così o si può cominciare a valutare le proposte di AMD?
2
il vecchio portatile monta una modestissima intel 945gm come scheda grafica.
non ne ho mai sentito i limiti (uso il portatile quasi esclusivamente per office)
ma visto che lo devo cambiare, tanto vale provare a migliorare.
le nuove intel recuperano almeno in parte il gap prestazionale rispetto a ati e nvidia o proprio non ce n'è?
in caso la risposta sia la seconda quale soluzione di fascia medio basse potrei guardare?
ripeto; mediobassa; non proponetemi una GT9800 mobile :D
fermo restando che rimarrò nella fascia 500-550 euro e che so quello di cui ho bisogno (almeno... credo :)), mi rimangono due dubbi.
1
quando ho comprato il vecchio portatile non c'era storia; i centrino garantivano una durata della batteria più elevata.
è ancora così o si può cominciare a valutare le proposte di AMD?
2
il vecchio portatile monta una modestissima intel 945gm come scheda grafica.
non ne ho mai sentito i limiti (uso il portatile quasi esclusivamente per office)
ma visto che lo devo cambiare, tanto vale provare a migliorare.
le nuove intel recuperano almeno in parte il gap prestazionale rispetto a ati e nvidia o proprio non ce n'è?
in caso la risposta sia la seconda quale soluzione di fascia medio basse potrei guardare?
ripeto; mediobassa; non proponetemi una GT9800 mobile :D