PDA

View Full Version : Portatile: scelta processore e scheda video.

dave4mame
21-09-2009, 14:46
mi trovo con una piacevole incombenza; mio padre si è innamorato del mio portatilino di fascia bassa (un hp530) e lo vuole a tutti i costi; si è offerto di comprami in sostituzione un portatile nuovo.

fermo restando che rimarrò nella fascia 500-550 euro e che so quello di cui ho bisogno (almeno... credo :)), mi rimangono due dubbi.

1
quando ho comprato il vecchio portatile non c'era storia; i centrino garantivano una durata della batteria più elevata.
è ancora così o si può cominciare a valutare le proposte di AMD?

2
il vecchio portatile monta una modestissima intel 945gm come scheda grafica.
non ne ho mai sentito i limiti (uso il portatile quasi esclusivamente per office)
ma visto che lo devo cambiare, tanto vale provare a migliorare.
le nuove intel recuperano almeno in parte il gap prestazionale rispetto a ati e nvidia o proprio non ce n'è?

in caso la risposta sia la seconda quale soluzione di fascia medio basse potrei guardare?
ripeto; mediobassa; non proponetemi una GT9800 mobile :D

recky
21-09-2009, 15:26
per quella fascia di prezzo ti consiglio un t6400-6500 o meglio il p7350

wscheda video, puoi andare sulle soluzioni nvdia 9300gs..poi dipende molto dalle offerte..per esempio se puoi sforzare il budget

a 599€ c'è il dell studio 1555 da mediaworld,per il tuo uso e il migliore che c e in commercio,monta un p8600 a 2,4ghz intel centrino 2, poi c e anche la ati hd 4570 che e una buona scheda:)

dave4mame
21-09-2009, 15:57
no, non intendo forzare...
già spendere 500 euro in luogo dei 400 che ho cacciato per il vecchio pc è perchè il rapporto prestazioni/prezzo è ottimizzato in quella fascia di prezzo.

non ho neanche fretta; ho appena "perso" un lenovo n500 a 300 euro... aspetterò la prossima occasione.

volevo solo capire se escludere a priori alcune soluzioni o meno :)

Grigio87
21-09-2009, 17:10
Le schede video integrate intel fanno ancora schifo come hanno sempre fatto, con il pc non ci giochi mai o ti piacerebbe farlo?

dave4mame
21-09-2009, 17:19
Le schede video integrate intel fanno ancora schifo come hanno sempre fatto, con il pc non ci giochi mai o ti piacerebbe farlo?

diciamo che, se proprio mi capita di giocare sul portatile, uso o degli strategici o l'emulatore da cui ho preso il nick :)

proprio perchè so che le intel fanno schifo cercavo di capire quale siano le alternative migliori in quella fascia di prezzo.
se dovessi pescare l'offertona...