PDA

View Full Version : Problemi di un Compaq Presario f500

Angiolettoxx86
21-09-2009, 14:43
Salve ho un problema con un Presario f500 o meglio f504EA , questo portatile ha un problema molto noto , infatti vi è stato creato un aggiornamento del bios che il mio portatile non ha fatto , il mio portatile mentre era acceso si è spento e ora ogni qual volta che provo ad accenderlo rimane con lo schermo nero e si vedono solo i led accesi , vi spiego meglio , il bios non parte , parte per pochi secondi solo la ventola del cpu poi però si ferma , parte anche per un istante la luce sul dvd ma poi tutto tace , non si sente neanche il bip della scheda madre , la cosa strana e che il portatile resta con tutti i led accesi , poi però si spegne e si riaccendono da soli, parte la ventolina della cpu e subito si ferma , lo schermo rimane sempre spento , ho provato di tutto anche a togliere la batteria della scheda madre ma niente , ora non so se cambiare la cpu che costa molto di meno o direttamente la scheda madre , ma la cosa strana e che sul sito del hp parlano che l'aggiornamento del bios serve per meglio gestire le temperature , può essere che ha raggiunto una temperatura alta ed mi è partito la cpu? Grazie

de_marcondes
29-10-2009, 23:30
Ho l ostesso problema, qualcuno è riuscioto a risolverlo?

devilred
09-11-2009, 16:28
allora!!! premetto subito che ne ho 1 per le mani ma non e mio, e presenta gli stessi problemi. l'ho lasciato fare per circa 10 minuti ed e partito da solo. ho aggiornato il bios e formattato, adesso quando cerco di installare il sistema operativo si blocca e vengono fuori strani artefatti sul monitor e non prosegue l'installazione. la vedo dura risolvere sta cosa, speriamo bene.

ERY80
11-09-2010, 17:15
Ciao e tutti....ho finalmente risolto il problema BIOS del mio COMPAQ PRESARIO F500 (F504EA).....prima di tutto ho fatto tutta la procedura del RECOVERY CRISIS DISK pero' quando ho tentato di accendere il pc non faceva nulla....il floppy non partiva....pero' ho notato che cercava di leggere il lettore DVD...cosi ho creato con NERO un DVD bootabile con sopra solo il file .WPH.....ovviamente non partiva nemmeno con questo....allora presa dalla disperazione ho messo sia il cd che il floppy, ho premuto il tasto di accensione (il pc non ha dato segni...nessun bib) e dopo circa 1minuto il pc è ripartito!!!! non ho ripetuto il tutto piu volte...una volta accesa la macchina sono andata sul sito della hp e ho seguito le procedure per riaggiornare il BIOS.... forse non sono stata chiarissima....ma se avete dubbi chiedete pure!!!!!

pellegrino_tarantino
15-09-2010, 18:35
ciao hai risolto poi? un mio amico mi ha lasciato il suo compaq f500 (f504ea) per cambiargli sistema operativo e dalla sera alla mattina non si è acceso più. schermo nero e solo i led accesi, poi dopo un minuto circa si spengono anche i led e si riavvia, andando in loop in questo modo. il lettore dvd funziona ma anche se inserisco un cd bootable non si avvia nulla....help!!

2010chicca2010
22-09-2010, 21:12
Salve ho un problema con un Presario f500 o meglio f504EA , questo portatile ha un problema molto noto , infatti vi è stato creato un aggiornamento del bios che il mio portatile non ha fatto , il mio portatile mentre era acceso si è spento e ora ogni qual volta che provo ad accenderlo rimane con lo schermo nero e si vedono solo i led accesi , vi spiego meglio , il bios non parte , parte per pochi secondi solo la ventola del cpu poi però si ferma , parte anche per un istante la luce sul dvd ma poi tutto tace , non si sente neanche il bip della scheda madre , la cosa strana e che il portatile resta con tutti i led accesi , poi però si spegne e si riaccendono da soli, parte la ventolina della cpu e subito si ferma , lo schermo rimane sempre spento , ho provato di tutto anche a togliere la batteria della scheda madre ma niente , ora non so se cambiare la cpu che costa molto di meno o direttamente la scheda madre , ma la cosa strana e che sul sito del hp parlano che l'aggiornamento del bios serve per meglio gestire le temperature , può essere che ha raggiunto una temperatura alta ed mi è partito la cpu? Grazie

ciao...stesso problema....hai poi risolto?

ste_ita
07-12-2010, 19:00
Ciao,
ragazzi anche io ho questo portatile improvvisamente morto. Schermo nero, led accesi e dopo pochi secondi si riavvia.
Ho provato a mettere un cd di windows ma niente da fare, anche collegandolo a un monitor esterno non arriva segnale.

Qualcuno sa aiutarmi ?

garbage
08-12-2010, 02:21
si tratta di un problema di scheda grafica / chipset nei casi di riavvio e beep , è riparabile !

E-Star
26-06-2011, 11:35
Ciao a tutti...
Premetto che ho lo stesso problema vostro su un Compaq Presario F505EA. L'ho tenuto fermo per 2 anni per questo problema. Poi un giorno quasi per gioco ho provato ad accenderlo e magicamente è ripartito.
Stupito... mi son dato da fare ad installare il tutto... Andava a meraviglia... Poi dopo 3 giorni, improvvisamente ha ricominciato a fare lo stesso problema...

Com'è possibile???
L'ho smontato tutto... pezzo pezzo e rimontato, ma niente...
Vorrei provare a fare un reset del Bios (che avevo già aggiornato alla F.20).

C'è qualcuno che sa come si fa???
Grazie a tutti

cirodecicco
16-04-2012, 11:03
Ciao angiolettoxxx86 ho il t5uo identico problema ,mi sai dire se poi hai risolto e come , ti sarei grato ciao grazie