zorthan
21-09-2009, 13:34
Ciao a tutti
Ho un portatile abbastanza "old" prestatomi da un amico un DELL latitude (2001-2002)
con 512 ram, processore intel pentium III. Il sistema è WIndows 2000 service pack 4
Ho un problema.Per la prima volta ho provato a masterizzare ma il programmino Iomega Burn Pro ognivolta che lo aproi mi da il seg. errore:
"NO CD R-RW /DVD R- RW detected"
"Iomega Burn Did not detect a CD R-RW /DVD R- RW in t o your sytstem.."
Infatti quando apro il programma e inserisco il cd-r per masterizzare le mie foto, mi dice che non trova il dispositivo
Stessa cosa con un programmino scaricato gratuitamente, "Free easy burner"
freeware..
Ma stavolta l'errore è diverso "Please insert a Writable Cd-r etc. your burner
nonostante abbia inserito appena adesso un cd recordabale x l'ennesimo volta .Non è problema di marca cd perché ne ho provati trantissimi è un problema del software o hardware
vi chiedo gventeilmente qualche parere se qualcuno di voi xcaso ha riscontrato lo stesso problema.
Ho chiesto al mio amico se è amnche masterizzatore lui mi ha detto di si
Sulla aperttura del lettore cd protatile vedo scritto Compact Disc e Dvd lettore., nonvedo scritto R-o RW.. boh...non è che il miuo amicoi si è sbagliato e non cè il masterizzatore?
in ogni caso, i driver sono a posto ,ho controllato ion gestione periferiche
Ho un portatile abbastanza "old" prestatomi da un amico un DELL latitude (2001-2002)
con 512 ram, processore intel pentium III. Il sistema è WIndows 2000 service pack 4
Ho un problema.Per la prima volta ho provato a masterizzare ma il programmino Iomega Burn Pro ognivolta che lo aproi mi da il seg. errore:
"NO CD R-RW /DVD R- RW detected"
"Iomega Burn Did not detect a CD R-RW /DVD R- RW in t o your sytstem.."
Infatti quando apro il programma e inserisco il cd-r per masterizzare le mie foto, mi dice che non trova il dispositivo
Stessa cosa con un programmino scaricato gratuitamente, "Free easy burner"
freeware..
Ma stavolta l'errore è diverso "Please insert a Writable Cd-r etc. your burner
nonostante abbia inserito appena adesso un cd recordabale x l'ennesimo volta .Non è problema di marca cd perché ne ho provati trantissimi è un problema del software o hardware
vi chiedo gventeilmente qualche parere se qualcuno di voi xcaso ha riscontrato lo stesso problema.
Ho chiesto al mio amico se è amnche masterizzatore lui mi ha detto di si
Sulla aperttura del lettore cd protatile vedo scritto Compact Disc e Dvd lettore., nonvedo scritto R-o RW.. boh...non è che il miuo amicoi si è sbagliato e non cè il masterizzatore?
in ogni caso, i driver sono a posto ,ho controllato ion gestione periferiche