PDA

View Full Version : Audio integrato asus p5kpl non funzionante

edu.89
21-09-2009, 12:31
:muro: Salve a tutti, innanzitutto vorrei fare i complimenti per il forum, sono anni che seguo e leggo moltissime discussioni, ora ne ho davvero bisogno in quanto non riesco in nessun modo ad arrivare a capo di questo problema.:cry:
Allora spiego cosa mi è accaduto, io ho una motherboard Asus P5KPL con audio integrato Realteak ALC662, ho formattato il pc (e non era la prima volta) comunque al seguito ho installato dal cd originale l'audio e le altre periferiche, ma nulla non funzionava. Allora ho riformattato ma niente su gestione periferiche viene tutto riconosciuto e su suoni e periferiche compare realteak ma nulla non esce nessun tipo di suono. Sono andato sul bios ma nulla la periferica è abilitata. Il fatto è che non funziona neanche il Front Pannel. Ho aggiornato anche il Bios ma nulla non vcambia nulla ho anche riformattato ma niente. Ho anche cancellato i vecchi driver con Driver Cleaner NULLA NULLA NULLA:muro: Ho aggiornato anche il Chipset niente non funziona. Poi ho scaricato Sisftware Sandra Lite che un software che riconosce le periferiche e fornisce molte informazioni, e mi dice che la scheda madre è asus p5kpl ma l'audio p5kpl-vm, allora ho scaricato audio dal sito asus, della p5kpl-vm ma niente l'audio non va....cosa devo fare non so più che fare. Spero che qualcuno di voi esperti mi può aiutare. Grazie aspetto.....grazie di nuovo per tutte le informaazioni precedentemente fornite...