PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Smartphone

rick2121
21-09-2009, 12:04
Premetto che finora "ignoravo" gli smartphones, ma da un po' mi stuzzica l'acquisto, anche per la possibilità di avere sempre a portata di mano agenda elettronica e client mail.

Vorrei chiedere a voi, essendo nuovo in questo settore, cosa mi consigliereste.

Le features per me importanti:

Syncro delle mail/agenda di Outlook 2007 (Windows)
MP3
GPS

Prezzo (senza abbonamento) attorno ai 400-500euro massimo (vivo in svizzera ma i prezzi saranno simili, se non minori).

Grazie per i vostri consigli!

gpat
21-09-2009, 12:55
Parlo da profano in fatto di sincronizzazione, ma penso che se ti serve sincronizzare con Outlook il meglio sia Windows Mobile... Hai integrazione assoluta con Windows grazie ad ActiveSync. Tra i migliori terminali c'è il nuovo Samsung OmniaPro B7610 e tutti gli svariati HTC, tra i quali spiccano Htc Touch HD e Diamond 2, che però non hanno la qwerty, o Touch Pro 2, che però costa a mio parere troppo, ed è anche fuori budget. Mi terrei sull'OmniaPro, che ha l'AMOLED, una buona fotocamera ed è uno dei migliori e non costa neanche troppo per essere un prodotto appena uscito. In alternativa c'è iPhone 3GS (magari lì da voi si trova a meno dei canonici 600€), che può sincronizzare contatti e calendario con Outlook attraverso iTunes, e ha il pro dello schermo capacitivo, del multitouch e delle app praticamente infinite. Se puoi aspettare, tieni d'occhio il Nokia N900, che promette di essere un dispositivo con i controca**i.

rick2121
21-09-2009, 13:30
Grazie del tuo consiglio!

Il Samsung effettivamente sembra interessante.

Alcune domande:
Cos'è l'AMOLED?
Cos'è lo schermo capacitivo?
Quando uscirebbe il nuovo Nokia?

gpat
21-09-2009, 14:32
AMOLED = Tipo di schermo a LED organici, la cui luminosità è di molto superiore a quella dei normali LCD.
Touchscreen capacitivo = Tipo di touchscreen dalla sensibilità molto alta che inoltre permette il multitouch. Tuttavia si può usare solo con le dita e non con stilo, pennini eccetera.
Il nuovo Nokia N900 uscirà tra ottobre e novembre. Se non hai fretta ti consiglio di aspettare perchè si preannuncia come un terminale con i fiocchi, una specie di mini-pc con la funzione di telefono.

rick2121
21-09-2009, 15:17
Sembra molto bello il Nokia! Anche un prezzo interessante..

Ma sarà possibile sincronizzarlo con l'Outlook?

gpat
21-09-2009, 15:40
Boh, con tutto quello che fa mi stupirei se non potesse sincronizzarsi con outlook...

Ho notato anche che HTC ha rilasciato un programma chiamato HTC Sync per sincronizzare i cellulari Android con Outlook. Pertanto dai uno sguardo ad HTC Hero, Dream e Magic, visto che Android è davvero un ottimo sistema operativo.