View Full Version : Consiglio acquisto Smartphone
rick2121
21-09-2009, 12:04
Premetto che finora "ignoravo" gli smartphones, ma da un po' mi stuzzica l'acquisto, anche per la possibilità di avere sempre a portata di mano agenda elettronica e client mail.
Vorrei chiedere a voi, essendo nuovo in questo settore, cosa mi consigliereste.
Le features per me importanti:
Syncro delle mail/agenda di Outlook 2007 (Windows)
MP3
GPS
Prezzo (senza abbonamento) attorno ai 400-500euro massimo (vivo in svizzera ma i prezzi saranno simili, se non minori).
Grazie per i vostri consigli!
Parlo da profano in fatto di sincronizzazione, ma penso che se ti serve sincronizzare con Outlook il meglio sia Windows Mobile... Hai integrazione assoluta con Windows grazie ad ActiveSync. Tra i migliori terminali c'è il nuovo Samsung OmniaPro B7610 e tutti gli svariati HTC, tra i quali spiccano Htc Touch HD e Diamond 2, che però non hanno la qwerty, o Touch Pro 2, che però costa a mio parere troppo, ed è anche fuori budget. Mi terrei sull'OmniaPro, che ha l'AMOLED, una buona fotocamera ed è uno dei migliori e non costa neanche troppo per essere un prodotto appena uscito. In alternativa c'è iPhone 3GS (magari lì da voi si trova a meno dei canonici 600€), che può sincronizzare contatti e calendario con Outlook attraverso iTunes, e ha il pro dello schermo capacitivo, del multitouch e delle app praticamente infinite. Se puoi aspettare, tieni d'occhio il Nokia N900, che promette di essere un dispositivo con i controca**i.
rick2121
21-09-2009, 13:30
Grazie del tuo consiglio!
Il Samsung effettivamente sembra interessante.
Alcune domande:
Cos'è l'AMOLED?
Cos'è lo schermo capacitivo?
Quando uscirebbe il nuovo Nokia?
AMOLED = Tipo di schermo a LED organici, la cui luminosità è di molto superiore a quella dei normali LCD.
Touchscreen capacitivo = Tipo di touchscreen dalla sensibilità molto alta che inoltre permette il multitouch. Tuttavia si può usare solo con le dita e non con stilo, pennini eccetera.
Il nuovo Nokia N900 uscirà tra ottobre e novembre. Se non hai fretta ti consiglio di aspettare perchè si preannuncia come un terminale con i fiocchi, una specie di mini-pc con la funzione di telefono.
rick2121
21-09-2009, 15:17
Sembra molto bello il Nokia! Anche un prezzo interessante..
Ma sarà possibile sincronizzarlo con l'Outlook?
Boh, con tutto quello che fa mi stupirei se non potesse sincronizzarsi con outlook...
Ho notato anche che HTC ha rilasciato un programma chiamato HTC Sync per sincronizzare i cellulari Android con Outlook. Pertanto dai uno sguardo ad HTC Hero, Dream e Magic, visto che Android è davvero un ottimo sistema operativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.