top secret
21-09-2009, 11:51
Gentili Signori,
desideravo una delucidazione in merito uno dei miei classici misteri informatici.
Cercherò di essere quanto più breve e conciso possibile...
Possiedo alcuni PC da tavolo di marca "Olidata", che presentano uno strano e fastidioso problema: visualizzazione del monitor ondulata.
In TUTTE le schermate:
- schermata di Boot,
- Logo "Olidata" subito dopo l'accensione del PC,
- durante TUTTE le varie applicazioni all'interno del Sistema Operativo, ("Windows XP Professional" nel mio caso),
si notano delle onde attorno le finestre, i menù contestuali, le icone, le foto, il desktop... insomma, TUTTO ciò che è presente all'interno del monitor è ondulato.
Le suddette "onde" non sono MOLTO fastidiose, anche perchè sono al limite della percezione visiva, ma sono abbastanza "seccanti".
In TUTTI i modelli in mio possesso il problema è presente.
Premetto che i PC in questione sono dei "Mini-Desktop", ossia grandi quanto un VideoRegistratore e sono stati provati su DIVERSI monitor (sia CRT che LCD).
Per venirVi giustamente in contro per capirne la causa, Vi mostro le caratteristiche dei PC:
- Processore: Intel Celeron - 800 Mhz
- RAM: 128 MB
- Hard Disk: 20 GB
- Scheda Video: Intel® Graphics Controller
- Scheda Audio: integrata
- Floppy Disk Drive
- 4 porte USB
- 1 porta Parallela
- Porta Infrarossi
- Ingressi frontali per USB e connettori audio
Adesso mi permetto di chiederVi, da COSA può scaturire tale problema?
In attesa di Vostre delucidazioni, Porgo Distinti Saluti e Ringrazio la S.V. per il Servizio fin qui fornitomi.
Cordialmente... ;)
desideravo una delucidazione in merito uno dei miei classici misteri informatici.
Cercherò di essere quanto più breve e conciso possibile...
Possiedo alcuni PC da tavolo di marca "Olidata", che presentano uno strano e fastidioso problema: visualizzazione del monitor ondulata.
In TUTTE le schermate:
- schermata di Boot,
- Logo "Olidata" subito dopo l'accensione del PC,
- durante TUTTE le varie applicazioni all'interno del Sistema Operativo, ("Windows XP Professional" nel mio caso),
si notano delle onde attorno le finestre, i menù contestuali, le icone, le foto, il desktop... insomma, TUTTO ciò che è presente all'interno del monitor è ondulato.
Le suddette "onde" non sono MOLTO fastidiose, anche perchè sono al limite della percezione visiva, ma sono abbastanza "seccanti".
In TUTTI i modelli in mio possesso il problema è presente.
Premetto che i PC in questione sono dei "Mini-Desktop", ossia grandi quanto un VideoRegistratore e sono stati provati su DIVERSI monitor (sia CRT che LCD).
Per venirVi giustamente in contro per capirne la causa, Vi mostro le caratteristiche dei PC:
- Processore: Intel Celeron - 800 Mhz
- RAM: 128 MB
- Hard Disk: 20 GB
- Scheda Video: Intel® Graphics Controller
- Scheda Audio: integrata
- Floppy Disk Drive
- 4 porte USB
- 1 porta Parallela
- Porta Infrarossi
- Ingressi frontali per USB e connettori audio
Adesso mi permetto di chiederVi, da COSA può scaturire tale problema?
In attesa di Vostre delucidazioni, Porgo Distinti Saluti e Ringrazio la S.V. per il Servizio fin qui fornitomi.
Cordialmente... ;)