View Full Version : carta prepagata "chebanca!"
Leonarth
21-09-2009, 11:49
ciao ragazzi, vorrei chiedervi un aiuto..non ho un vero e proprio problema, più che altro mi sorge un dubbio vi spiego tutto:
mi sono fatto dare la documentazione da uno stand "chebanca!"al centro, che presentava questa carta prepagata come migliore della postepay in quanto meno costosa ecc ecc. ho dato i miei dati, fotocopia del documento, ho firmato 2 fogli che dichiaravano che mi hanno rilasciato la documentazione e mi hanno detto che tempo qualche giorno mi avrebbero spedito per posta a casa la carta prepagata e che potevo decidere in quel momento se attivarla chiamando un numero ecc ecc oppure lasciare tutto cosi e decidere di non attivarla. e ok dopop poco mi arriva un sms di "chebanca!" che mi indica il codice iban del mio nuovo conto tascabile. vuol dire che ho aperto un conto??? o si riferisce sempre alla carta?? non è che mi sono "incasinato"?? cioè se io ora non volessi piu far nulla annullare tutto basta che non attivo la carta giusto?? sapete qlks?
grazie mille
shark996
21-09-2009, 11:55
La sezione giusta dovrebbe essere mercati e finanza. Sul sito riporta:
CONTO TASCABILE
Cos'è
E' una carta ricaricabile.
* Puoi caricarla fino a 50.000 euro e puoi spendere solo l'importo che hai sulla carta
* Puoi pagare i tuoi acquisti in Italia, all'estero e su Internet. L'addebito delle tue spese è immediato
* Puoi prelevare in tutto il mondo
Le tue coordinate bancarie, IBAN, sono riportate sulla carta. Con queste puoi:
* Accreditare lo stipendio, ricevere e fare bonifici, domiciliare le utenze, ricaricare il tuo cellulare e pagare MAV e RAV
Quindi è un conto corrente con carta di credito annessa :)
mpattera
21-09-2009, 12:06
Il conto tascabile di chebanca è una carta di credito ricaricabile, con annesso codice IBAN e permette alcune delle funzionalità di un conto. Il canone è di 1€ al mese e niente bolli.
TheDarkAngel
21-09-2009, 12:20
però non è nemmeno assicurata, in caso di furto/clonazione sei spacciato
mpattera
21-09-2009, 12:22
Come tutte le ricaricabili.
Il bello di questa è però che puoi dare tranquillamente in giro l'iban invece del numero di carta per ricevere soldi.
TheDarkAngel
21-09-2009, 12:24
Come tutte le ricaricabili.
Il bello di questa è però che puoi dare tranquillamente in giro l'iban invece del numero di carta per ricevere soldi.
vero, però questa l'hanno evoluta solo dove conveniva a loro, non userei un conto associato a una carta non assicurata, il rischio è minimo ma c'è e in caso di problemi? troppo rischioso
Leonarth
21-09-2009, 13:04
si ok ma se io ora lasciassi tutto cosi com è senza attivare la carta dovrei comunque pagare qualcosa mensilmente..? o è come se non avessi fatto niente?
shark996
21-09-2009, 13:17
Se ti hanno mandato l'Iban vuol dire che il conto è aperto, perchè tu il contratto l'hai firmato da loro.
Se invece avessi avviato la pratica online ti sarebbe arrivato il cartaceo da firmare, tu non l'avresti firmato e non avrebbero aperto un bel niente.
Ergo se vuoi chiuderlo leggi quello che hai firmato ;)
che poi non è vero che costa meno della postpay, la postpay se non la usi non spendi mica 1€ al mese :O
Leonarth
21-09-2009, 13:25
non posso mandargli una email con la richiesta di chiusura del conto? (c è l email per assistenza o informazioni) ?
http://www.chebanca.it/
Contatti, in alto...
Leonarth
21-09-2009, 14:14
nelle domande freq chiedono qual è il costo di chiusura del conto "Non c’è nessun costo di chiusura né di apertura per i conti di CheBanca!." perciò credo che con una email posso annullare tutto no? giusto??
comunque un'altra cosa.. magari il conto che ho aperto si riferisce alla carta.. l'iban è della carta forse?
Dubito che con una email si possa annullare un contratto. Un contratto è un qualcosa in più. Chiamali e chiedi.
L'Iban è probabilmente della carta, il conto è tutto in quella carta. E' il nuovo modello di conti correnti: una carta di credito per comperare online, un IBAN (tipico dei conti corrente) associato a quella carta (per accreditare stipendi e ricevere bonifici) ma meno servizi (non si possono fare bonifici, non si prendono interessi, etc...) .
Ma perchè invece di preoccuparti così tanto non la tieni per qualche mese e vedi se ti può servire o se ti conviene tenerla?
mpattera
21-09-2009, 14:19
Se ti hanno mandato l'Iban vuol dire che il conto è aperto, perchè tu il contratto l'hai firmato da loro.
Se tecnicamente è un conto corrente o meno io non lo so, ma nella pratica non si pagano i bolli tipici di un conto corrente (34.xx€ annui) e hai una carta di debito con la comodità di un iban associato.
mpattera
21-09-2009, 14:20
Dubito che con una email si possa annullare un contratto. Un contratto è un qualcosa in più. Chiamali e chiedi.
Se vuole annullare penso possa far leva sul diritto di recesso, dato che il contratto l'ha stipulato fuori dai locali commerciali di chebanca.
che poi non è vero che costa meno della postpay, la postpay se non la usi non spendi mica 1€ al mese :O
Ma spendi 1€ per ogni ricarica o prelievo, con questo prodotto di chebanca non si paga nulla oltre al canone. Inoltre ha l'iban associato per ricaricarla ed è più comodo. Può infine funzionare come "conto d'appoggio" per un conto deposito chebanca.
shark996
21-09-2009, 14:27
Se tecnicamente è un conto corrente o meno io non lo so, ma nella pratica non si pagano i bolli tipici di un conto corrente (34.xx€ annui) e hai una carta di debito con la comodità di un iban associato.
Perchè hai quotato me?
Nel sito dicono che con 1€ hai la versione base mentre pagandone 3 hai anche l'assicurazione contri le frodi. Chissà se fanno problemi come con la PostePay nei vari negozi o in giro per il mondo.
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.