IMHO siete fuori strada: sono svariati anni che propongo questa cosa a destra e a manca, ho persino a suo tempo scritto e inviato un documento dettagliato a Gamepark Holdings per suggerire loro di realizzare l'idea.
Infatti pc laptop, gaming console portatili e in generale tutti i dispositivi con display piatto e soprattutto destinati all'utilizzo prevalente di un solo utente alla volta, sono ottimi candidati per i display autostereoscopici.
E il display autostereoscopico piu' efficace, ad un costo bassissimo una volta che e' in piedi il processo produttivo su grandi quantitativi, e' il LENTICOLARE.
Quindi nessun paio di occhialini, nessuna lente polarizzata: semplicemente, si raddoppia il numkero di pixel orizzontali del display, e si applica una maschera di plastica trasparente che ha il lato poggiato sul display completamente liscio, e il lato rivolto all'osservatore intagliato come nelle figurine animate che si trovano nelle patatine; soltanto, che la direzione delle "righe" e' verticale anziche' orizzontale.
Dieci anni fa, quando immaginai che questa idea avrebbe potuto spaccare (non esisteva nulla del genere, e profumava tanto di idea vincente), ovvero di applicare lenticolari verticali su pc portatili e gaming console portatili, non avevo ovviamente i mezzi per realizzarla (ero una matricola all'uni).
Questa idea mi piaceva non solo perche' non necessitava di occhiali, ne' di polarizzazione (quindi luminosita' normale), ma anche perche' consentiva con facilita' di switchare tra modalita' 2D e modalita' 3D. Quindi, sognavo che dopo aver caricato il Lightwave cliccavo il magico pulsantino "2D/3D" e nella finestra 3d potevo spostare l'oggetto, ruotarlo, zoomarlo, ecc. con un effetto realistico non solo impressionante, ma utilissimo ai fini del modeling!
Oppure caricare qualche videogame tipo Tomb Raider, cliccare il magico pulsantino "2D/3D", e... vabbe', indescrivibile.
Le "tecnologie" necessarie a realizzare tutto questo esistevano da tempo: i display piatti li facciamo da anni, i lenticolari anche, i PC e le game console anche, i software e videogames 3D anche... si tratta di "assemblare" un po' il tutto, e prendere accordi con varie compagnie affinche' questo sogno si possa tradurre in realta'.
E credo che questa Winstron stia facendo questo. Chissa' se non e' arrivato a loro il progetto che inviai a Gamepark Holdings, nella persona che rispondeva all'indirizzo "
[email protected]", che dopo aver letto il mio documento rispose come segue, e poi spari' nel nulla:
- - - --------------------------- - - -
Thanks for granting an access to your idea.
I have read the documents you have send and is going to consult with some of our engineers before I report it to our CTO and CEO. If any questions or propositions occur I will let you know.
Thanks for having a great interest in our company.
- - - --------------------------- - - -