View Full Version : diritto sostituzione cellulare
ho acquistato in un negozio un cellulare sabato scorso ma non si carica la batteria.
Siccome il negozio in questione è un pò "losco" e proveranno a fare i furbi, vorrei sapere se riportandolo sabato prossimo potrò chiedere la sostituzione del cellulare o del carica batterie o sarò obbligato a mandarlo in assistenza.
Per legge ti spetta la sostituzione dell'intero telefono.
Molto probabilmente ti sostituiranno la sola batteria, verifica che sia quella danneggiata e non il telefono.
Entro 7gg hai il soddisfatti o rimborsati.
Molto probabilmente ti sostituiranno la sola batteria, verifica che sia quella danneggiata e non il telefono.
sei sicuro?per quale legge?non era solo per gli acquisti online?
7gg da sabato a sabato ci dovrei rientrare giusto?
Per sicurezza prima di sabato, se proprio non ci puoi andare, gli farei una telefonata e li avviserei del problema:)
come dicevo è un negozio losco, se li chiamo sicuramente mi dicono che va mandato in assistenza, quindi vorrei parlarci di persona però essendo rpeparato sui miei diritti...
CaFFeiNe
21-09-2009, 11:43
sbagliatissimo.... il soddisfatti o rimporsati, cioe' diritto di recesso, è valido per i soli acquisti effettuati al di foruoi dei locali del negozio (internet, spedizioni in generale)
per il resto ogni negozio applica una sua politica...
nel negozio della mia ragazza ad esempio, lo sostituiscono con un modello uguale... cioe' te lo cambiano se è guasto, ma non accettano ripensamenti se non ti paice o altro...
altri negozi invece se lo prendono e lo mandano in garanzia.
ho acquistato in un negozio un cellulare sabato scorso ma non si carica la batteria.
Siccome il negozio in questione è un pò "losco" e proveranno a fare i furbi, vorrei sapere se riportandolo sabato prossimo potrò chiedere la sostituzione del cellulare o del carica batterie o sarò obbligato a mandarlo in assistenza.
hai diritto alla riparazione.
il diritto di recesso (codice del consumo, d.lgs.206/05, disciplina dei contratti a distanza, art.50 e segg..) si esercita solo per le vendite a distanza.
se poi l'esercizio commerciale dove lo hai acquistato ha una policy diversa, più favorevole all'acquirente, meglio per te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.