PDA

View Full Version : HP- ripristino impossibile dopo Windows7

samfisher
21-09-2009, 09:48
Ciao a tutti,
un amico ha un dv5-1207el ed ha recentemente installato windows7. Ha correttamente creato i dischi di ripristino e li ha conservati (li ha anche provati e funzionavano senza problemi). Adesso si ritrova con windows7 che non parte più (non ho idea di quello che abbia combinato, ad ogni modo non parte più neanche la modalità provvisoria).

Vorrebbe ripristinare il pc allo stato originario utilizzando i dischi di ripristino ma la procedura non va a buon fine (il led di attività dell'hdd continua a lampeggiare all'infinito ma si blocca tutto) nè è possibile ripristinare con F11 perchè è stato sovrascritto l'mbr (e temo abbia pure piallato la partizione nascosta di recovery).

Consigli? P.S. il notebook è in garanzia ma ha un windows7 che non parte più installato...

Kiyro`
21-09-2009, 11:10
Hai provato a non premere F11 nel bios, ma a premere F9 (mi sembra) per avviare da CDRom?

samfisher
21-09-2009, 18:10
Si ho provato ad impostare anche la sequenza di boot correttamente, ma il ripristino con i cd non va a buon fine. La procedura si interrompe e il led dell'hdd lampeggia all'infinito. La cosa assurda che gli stessi DVD hanno funzionanto tranquillamente in passato. Non capisco... grazie comunque.

Scream86
21-09-2009, 18:28
La miglior soluzione è quella di scaricare la iso del seven e reinstallare il tutto, con il pc ridotto in quello stato i dischi di ripristino per il momento gli servono solo per farci giocare il cane!!;)

samfisher
21-09-2009, 22:49
sulla carta dovrebbero bastare i dischi di ripristino... e poi lui vorrebbe ripristinare tutto allo stato originario :help:

Scream86
22-09-2009, 11:41
Sulla carta si, ma in realtà non è così :nono: . Devi scaricare la iso del seven, driver e tutto il resto!! I dischi ora non gli servono a niente!!