View Full Version : Problema con OpenOffice su Kubuntu 9.04.........
stefanoxjx
21-09-2009, 10:07
Ciao a tutti, ho un problema da ormai un po' di tempo e non sono ancora riuscito a trovarci una soluzione.
Il problema sta nella tavolozza colori di OpenOffice, nel senso che quando vado ad aprirla per cambiare il colore dei caratteri o dello sfondo, mi appare così:
http://www.essedisystem.it/Linux/tavolozza.jpg
Al momento non ho trovato soluzioni e quindi chiedo un vostro consiglio.
Grazie.
Ciao.
hai provato a reinstallare OpenOffice?
stefanoxjx
21-09-2009, 11:15
hai provato a reinstallare OpenOffice?
Onestamente no, perchè prima di farlo, volevo capire se le tavolozze colori dipendono da qualche dipendenza esterna.
Comunque, se dici ci provo!!
stefanoxjx
21-09-2009, 13:50
Appena provato anche con la reinstallazione ma non si è risolto nulla :(
alez1893
21-09-2009, 16:28
provato adesso, a me si vedono tranquillamente, senza impostare nulla...
stefanoxjx
21-09-2009, 17:23
provato adesso, a me si vedono tranquillamente, senza impostare nulla...
Ma anche da me una volta si vedeva la tavolozza dei colori, poi (forse dopo un aggiornamento) mi sono trovato un giorno che era così :(
io farei così, prima elimina la cartella dell'utente creata da openoffice nella tua home, dovrebbe essere $HOME\.openoffice.org (vado a memoria eh).
Se non funziona la causa può essere un incompatibilità di openoffice con il tema "visivo". A guardare dal tuo screenshot usi openoffice-kde, io quando usavo kde3 non installavo mai l'integratore per kde ma sempre quello gtk.
stefanoxjx
21-09-2009, 18:56
io farei così, prima elimina la cartella dell'utente creata da openoffice nella tua home, dovrebbe essere $HOME\.openoffice.org (vado a memoria eh).
Se non funziona la causa può essere un incompatibilità di openoffice con il tema "visivo". A guardare dal tuo screenshot usi openoffice-kde, io quando usavo kde3 non installavo mai l'integratore per kde ma sempre quello gtk.
Ohhhh yesssssssssss!!!! :yeah:
Cancellando la cartella .openoffice.org in home è tornato tutto alla normalità.
Grazie :cincin:
Ohhhh yesssssssssss!!!! :yeah:
Cancellando la cartella .openoffice.org in home è tornato tutto alla normalità.
Grazie :cincin:
figurati :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.