PDA

View Full Version : La mia wireless non dà segni di vita

Charlie Catiati
21-09-2009, 10:05
Ciao a tutti,
sto avendo problemi con la mia scheda di rete wireless. Ho un portatile Acer Aspire 5601 AWLMi, con la scheda wireless Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection. Non mi ha mai dato problemi, finchè qualche settimana ho portato il PC a formattare e riparare. Da allora la scheda non legge più alcuna rete. Ho leggiucchiato sui forum e vi anticipo che:
- il tasto di accensione è attivo;
- la scheda è attiva;
- i driver li da per funzionanti;
- ho tentato di istallare altri driver, ma mi dice che le bastano quelli che ha;
- Ho scaricato netstumbler ma mi dà GPS Disabled e l'altro fattore A/C (dovrebbe essere) inattivo

Vorrei almeno sapere che tipo di problema è. Se devo sospettare di qualche tecnico pasticcione che smontandomi il PC per ripararlo mi abbia danneggiato la scheda, o che sia attaccata male, o se si tratta di 1 questione di driver risolvibile.

HELP!:mc:

stlpz
21-09-2009, 13:52
se rimuovi la periferica wifi da gestione hardware e fai aggiorna te la rileva?

Charlie Catiati
21-09-2009, 16:31
Sì, me la rileva. e me la reinstalla, dicendomi che funziona perfettamente.

stlpz
21-09-2009, 16:37
secondo me la periferica è collegata correttamente, magari ti hanno installato il software di gestione a quel punto la devi impostare da li senza utilizzare i driver di windows....??!!!

Charlie Catiati
22-09-2009, 11:05
Scusa come faccio a sapere qual'è il software di gestione della wireless? Da quando mi hanno restituito il PC formattato, ho cancellato il pacchetto Acer di gestione (una sorta di barra comandi con diverse abilità). Che sia quella la fonte dei miei problemi?

Alfonso78
22-09-2009, 14:47
non è che hai l'utility wireless attiva e ti annulla la gestione di windows...???

Charlie Catiati
22-09-2009, 17:49
Ho reinstallato il software di gestione dell'acer. E-net managment. Durante l'installazione mi ha segnalato l'incopatibilità con 1 driver. Adesso, mi segnala NO WIRELESS ADAPTER INSTALLED. Che cosa significa? Che mi conviene fare?

Alfonso78
26-09-2009, 15:48
prima di reinstallare dovevi verificare quello che ti avevo detto prima...

Charlie Catiati
16-10-2009, 18:36
Alfonso78 l'utility era attiva e la gestione di windows non era annullata. Sempliemente mi comunicava che nessuna delle reti era disponibile. Ora che devo fare? Il problema dell'ADAPTER è una questione di software? Come posso risolverlo?
Grazie