PDA

View Full Version : é un problema di driver? chiedo aiuto

tokun
20-09-2009, 22:22
ciao a tutti, come da titolo ho un problema che forse è collegato ad un driver non compatibile. vi illustro di seguito.

ho appena assemblato un nuovo desktop ed ho installato windows 7 RC
per la connettività wireless ho installato un'adattatore USB Belkin HSM G+ F5D7051 con i driver per Windows Vista.

il computer funziona in modo eccellente avendo già aggiornato i driver della MB a windows 7.

se non fosse per questa benedetta chiavetta wireless che dopo 1 oretta di utilizzo circa scompare dai dispositivi hardware nelle proprietà di sistema. da quel momento si perde la connessione e non viene più vista in nessuna porta usb se non dopo aver riavviato il pc.

cosa dite? devo cambiare adattatore USB? in caso sapreste consigliarmi un buon adattatore USB Wireless 802.11g?

BTS
21-09-2009, 09:55
sono della tua stessa opinione... cambia scheda usb, ma non ti consiglierò una in particolare... piuttosto cerca una scheda con driver per Win7.

Il vero consiglio che ti do è sostituire la scheda con un ap... sai mai... win7 è giovane ed i driver sono sicuramente instabili in questo periodo

tokun
21-09-2009, 10:37
intendi collegare un access point in ethernet al computer? ma un access point può fungere da ricevitore?

BTS
21-09-2009, 11:54
assolutamente sì, la funzione si chiama Wireless Client.

Ovvero fa una ricerca di wifi e poi ti chiede la password esattamente come una scheda per pc, ma le prestazioni sono molto migliori

tokun
21-09-2009, 12:21
cavoli non la conoscevo sta funzione, ti ringrazio tantissimo per le info e l'aiuto!!