James Axton
20-09-2009, 19:49
Ciao a tutti,
il problema è fastidioso e si verifica quando vado a tagliare ed incollare un file .avi (si presenta solo con questa estensione) da una partizione all'altra o da un hard disk all'altro.
L'operazione sembra riuscire perfettamente; ad un controllo più attento, però, scopro che il file d'origine, che doveva scomparire, è invece bellamente al suo posto!
Aprirlo è comunque impossibile (la lunghezza è di 00:00:00) anche se tutti gli attributi e la lunghezza restano quelli precedenti all'operazione.
Se tento di cancellarlo ricevo il simpatico messaggio:
Impossibile eliminare nomefile: Accesso Negato.
Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.
Il problema è aggirabile con unlocker. Usandolo mi appare la seguente schermata:
http://img121.imageshack.us/img121/8347/unlocker.jpg
Tuttavia anche usando tools come process explorer della sysinternals non riesco a risalire agli handle in questione. A volte sono quattro, a volte sei.
Il sistema è aggiornato all'ultimo service pack, protetto, pulito e stabile.
Questa la configurazione video:
WMP11
GOM Player
ffdshow
quick time & real alternative
Il problema si risolve ovviamente al riavvio ma io vorrei ripristinare la funzione normale di taglia...
La mia idea è che si tratti di qualcosa nel registro ma non so dove orientarmi.
Ho già provato, inutilmente, diverse soluzioni:
regsvr32 /u o /i di diverse librerie (shell32.dll, shmedia.dll, wmpshell.dll..)
i vecchi rimedi per explorer.exe coi file .avi, che però nel mio caso non c'entrano, perché non c'è nessun crash o cpu al 100% durante il trasferimento
Questo è quanto. Chi mi dà qualche suggerimento??
Grazie mille :ave:
il problema è fastidioso e si verifica quando vado a tagliare ed incollare un file .avi (si presenta solo con questa estensione) da una partizione all'altra o da un hard disk all'altro.
L'operazione sembra riuscire perfettamente; ad un controllo più attento, però, scopro che il file d'origine, che doveva scomparire, è invece bellamente al suo posto!
Aprirlo è comunque impossibile (la lunghezza è di 00:00:00) anche se tutti gli attributi e la lunghezza restano quelli precedenti all'operazione.
Se tento di cancellarlo ricevo il simpatico messaggio:
Impossibile eliminare nomefile: Accesso Negato.
Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.
Il problema è aggirabile con unlocker. Usandolo mi appare la seguente schermata:
http://img121.imageshack.us/img121/8347/unlocker.jpg
Tuttavia anche usando tools come process explorer della sysinternals non riesco a risalire agli handle in questione. A volte sono quattro, a volte sei.
Il sistema è aggiornato all'ultimo service pack, protetto, pulito e stabile.
Questa la configurazione video:
WMP11
GOM Player
ffdshow
quick time & real alternative
Il problema si risolve ovviamente al riavvio ma io vorrei ripristinare la funzione normale di taglia...
La mia idea è che si tratti di qualcosa nel registro ma non so dove orientarmi.
Ho già provato, inutilmente, diverse soluzioni:
regsvr32 /u o /i di diverse librerie (shell32.dll, shmedia.dll, wmpshell.dll..)
i vecchi rimedi per explorer.exe coi file .avi, che però nel mio caso non c'entrano, perché non c'è nessun crash o cpu al 100% durante il trasferimento
Questo è quanto. Chi mi dà qualche suggerimento??
Grazie mille :ave: