PDA

View Full Version : help me please...scelta bridge

Astarte82
20-09-2009, 19:25
Salve a tutti,
è da giorni che leggo il forum per cercare di capire quale macchina fa al caso mio, ma non riesco a venirne fuori @_@, così ho deciso di scrivervi.

Quello che mi serve è una macchina da usare principalmente per scattare foto notturne (la mia passione), fare ritratti e foto durante concerti e spettacoli (adoro le foto di scena).
Vorrei anche cominciare ad imparare il manuale ed avere il RAW.

Mi sto orientando verso le bridge per via dello zoom e dei costi, preferirei una reflex ma putroppo non ho proprio soldi per gli obiettivi, nonchè non me la farebbero tenere durante i concerti. Il mio budget è max 400 euro abbondando proprio...

ho visto che spesso consigliate come bridge la fuji s6500 ma non si trova sul web, e se me la consigliate mi potreste indicare dove trovarla? :help:

spero che possiate aiutarmi. :(

AleLinuxBSD
24-09-2009, 09:09
Cercare nell'usato, presso vari forum di fotografia, se non è presente qui.
E' difficile da trovare perché uscita di produzione da molto tempo.

Però mi sembra strano che facciano differenze tra una reflex ed una bridge.

Esteticamente risultano simili.

Per dire che una reflex entry-level con un 50 mm permetterebbe risultati migliori, costando comunque ben entro i limiti del tuo budget, con ampia scelta di modelli nell'usato.

Mentre sei in fase di ricerca, se vai a qualche concerto con un'amico, magari potresti vedere se riesce ad infilarsi con un simile abbinamento (reflex+50mm) tanto per toglierti il dubbio.

Oppure potresti considerare la compattina fuji 200exr anche se, sfortunatamente, non dispone del raw ... (cosa molto stupida da parte loro non mettere questa possibilità) ed al livello di controllo totale manuale, mi pare abbia qualche limite.

strikeagle83
01-10-2009, 11:43
Prendi una bridge! Panasonic FZ28/38 per l'esattezza, fai un giro su flickr e noterai l'ottima resa di queste macchine nella notte

AleLinuxBSD
01-10-2009, 12:52
Le Panasonic sono piuttosto famigerate per non brillare negli alti Iso, per caso le foto che hai visto erano state fatte di notte con il cavalletto a soggetti statici? Quindi bassi Iso?

strikeagle83
01-10-2009, 13:27
Le Panasonic sono piuttosto famigerate per non brillare negli alti Iso, per caso le foto che hai visto erano state fatte di notte con il cavalletto a soggetti statici? Quindi bassi Iso?

Le foto le ho fatte io :D (puoi vederle nel mio flickr che sta in firma)

dvdknight
02-10-2009, 01:22

Questa è bella, famigerate?? Vedendo le foto scattate con le panasonic ad alti iso mi sembra un cavolata bella e buona Kodak Casio Olympus Canon e nikon non mi sembrano per niente più efficaci..............Anzi!

karismatiko
13-10-2009, 12:43
io ti consiglio di vedere fra questi modelli per me i migliori sul mercato bridge attualmente :

canon sx10 is , canon sx1 is, e sony dsc hx1 ... da valutare pentax x70