View Full Version : DownThemAll
tallines
20-09-2009, 19:15
Ciao a tutti. Ho installato Downthemall come add-on di mozilla per vedere se effettivamente riesco a velocizzare i downloads.
Prima o messo il nuovo firefox (3.5.3) che in teoria dovrebbe essere più veloce del 3.0 invece noto che leggermente è più lentino.....
Facendo i download con DownThemAll mi sembra che siano più veloci i download classici.....bohhhh......cosa dite?
Domanda : questa estensione di firefox è da installare solo per chi non ha l'ADSL giusto?
Altro problema con downthemall una volta selezionati i files da downloadare, se voglio cancellarli come li cancello?
Dalla schermata che appare non c'è possibilità a quanto ho visto.
E se voglio disinstallarlo?
Ho provato a vedere in Strumenti/DownThemAll strumenti ma il menu a tendina che appare non ti dà questa possibilità e mi sembra neanche andando in Preferenze.......
Chi mi aiuta?:help:
Mister24
21-09-2009, 08:46
Uso anch'io questa estensione, si può usare con qualsiasi connessione (ho alice 7Mega).
A me velocizza e di molto il download, poi dipende comunque dal server di partenza e dalla tua connessione. Se hai un 56k difficilmente otterrai dei miglioramenti in quanto sei già al limite della tua connessione con un download normale.
Non capisco cosa intendi con cancellare i download, se non li vuoi vedere nell'elenco premi il tasto CANC.
Per disinstallare è come tutte le estensioni di firefox, Strumenti -> Componenti aggiuntivi.
xcdegasp
21-09-2009, 11:10
idem io lo uso, come velocità siamo sempre lì intorno per i file di dimensioni normali (da 1mb a 20mb), una differenza marcata la noti con file superiori a 100mb ma nulla di trascendentale cioè il risparmio è cancolabile in secondi.
il vero vantaggio è che puoi diversificare con un semplice clik i vari downloads o scaricare tutti i link con un clik.
sulle connessioni 56k/umts/hsdpa nessuno può fare miracoli quindi tanta pazienza :)
tallines
22-09-2009, 10:12
Bravo xcdegasp mi sa che l'unico vantaggio è quello che hai detto tu: che puoi diversificare con un semplice clik i vari downloads o scaricare tutti i link con un clik.
Soprattutto mettere in pausa un download e dopo riprenderlo, avendo un 56k credevo.....sbagliando si impara :-).
Rispondendo a Mister24 mi sono espresso male.
Non voglio cancellare i download ma questo:
andando in Strumenti - Downthemall - Strumenti e cliccando la finestra DownThemAll...appare la finestra DownThemAll - Scegli e mi compaiono un bel pò di link.
Per vedere come funzionava ho puntato il mouse sulla dx di una lista di link che appaiono quando effettui una ricerca, tasto dx del mouse e nel menu a tendina ho cliccato sulla voce DownThemAll...e DownthemAll li ha memorizzati nella finestra Scegli. Da li non li riesco a togliere......
Grazie per la dritta sulla disinstallazione, infatti essendo una add-on di firefox sono in Strumenti-Componenti aggiuntivi, ma preso dal.....perchè non riesco a togliere le voci di cui ho parlato sono andato in tilt, è non di poco :doh: :doh: :doh:
xcdegasp
22-09-2009, 13:35
per mettere in pausa e riprenderlo basta il downloadmanager integrato a firefox :)
ovviamente la differenza di velocità (o tempo impiegato) nel download si fa molto più marcata se paragonato a IE inquanto quest'ultimo integra un downloadmanager non proprio pretsazione :)
tallines
22-09-2009, 20:51
xcdegasp: per mettere in pausa e riprenderlo...ti riferisci ai download? questo si l'avevo capito.
Però come faccio a cancellare, svuotare, togliere...... quello che c'è in Strumenti - DownThemAll-Strumenti - DownThemAll...qui si apre la finestra [COLOR="Black"DownThemAll SCEGLI/COLOR] che è piena di Collegamenti e di Immagini ed oggetti :-(
xcdegasp
23-09-2009, 23:11
un up per te
tallines
24-09-2009, 21:22
Però però siamo sempre li, nessuno mi risponde alla famosa domanda: come faccio a cancellare, svuotare, togliere...... quello che c'è in Strumenti - DownThemAll-Strumenti - DownThemAll...qui si apre la finestra DownThemAll SCEGLI che è piena di Collegamenti e di Immagini ed oggetti?
O non la sapete o boh...Devo disinstallare e poi tornare a installare l'estensione di Firefox?
Però mi fa specie che quando si presenta un problema non riesco a risolverlo, o meglio non riesco a capire il perchè.
Mi date una mano?
Non c'è nulla da cancellare. I collegamenti sono relativi agli elementi della pagina che stai visualizzando e ti permettono di filtrare un determinato contenuto per poi poterlo scaricare.
La cancellazione di elementi ha senso nel Manager: non è che stai facendo un po' di confusione?
tallines
25-09-2009, 17:45
Emmedi : I collegamenti sono relativi agli elementi della pagina che stai visualizzando e ti permettono di filtrare un determinato contenuto per poi poterlo scaricare.
E se li voglio cancellare?
Quindi da quello che mi hai detto me li devo tenere fino a che non li scarico.
Es. = faccio una ricerca su google scrivendo "hardware upgrade forum" e mi da una serie di risultati.
Posizionandomi col cursore a dx dei risultati, tasto dx del mouse, clicco su Downthemall.
Lui mi prende tutti i collegamenti e me li mette nella finestra Scegli.
Quindi una volta fatto questo per prova o per errore mi tengo tutti i collegamenti?
La finestra Scegli serve solo ad intercettare le risorse contenute in una pagina che, se vuoi, puoi scaricare trasferendole nel manager.
Non c'è nulla da cancellare perché cambiando pagina cambiano anche le risorse (ovviamente riavviando la finestra).
La sua funzione è quella, niente più.
tallines
25-09-2009, 22:30
Diciamo che ho capito a metà, grazie emmedi ma quando dici:....cambiando pagina cambiano anche le risorse (ovviamente riavviando la finestra).
Riderai ma questa frase la capisco si e no a metà.
Pagina ti riferisci alla pagina che viene visualizzata on line?
Finestra di cosa (di Scegli) e come la riavvii?
Per pagina intendo quella che stai visualizzando nel browser.
Per la finestra Scegli intendo Strumenti >> DownThemAll! - Strumenti >> DownThemAll!....
Se la apri su una pagina che ha 10 pdf da scaricare vedrai questi. Se la apri su un'altra che ha 5 zip vedrai questi altri...
La riavvii semplicemente chiudendola e riaprendola.
tallines
26-09-2009, 22:45
Adesso mi è tutto più chiaro, grazie emmedi.
Ho fatto come mi hai detto ed è quello che mi appare, non me ne ero accorto, credevo di averli messi io i collegamenti invece appaiono da soli.
Ultima domanda su downThemAll (lo uso da poco) anche se mi sembra un po strano che tu mi dica di si.
Posso fare gli aggiornameti dell'antivirus e dello antispyware con questa estensione di Firefox?
Se tu mi stai chiedendo posso scaricare con questa estensione le definizioni dell'antivirus e dello antispyware?, rispondo sì; è un download manager come tanti altri.
Ma solitamente gli antivirus e gli antispyware contengono una funzione per aggiornarsi.
Sapete come fare per eliminare completamente ogni setting di questo programma?
Mi da degli errori, ma se lo rimuovo dalla rimozione dei componenti aggiuntivi di firefox e poi lo reinstallo mi carica esattamente tutti i settings identici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.