PDA

View Full Version : Disco fisso: parecchi GB di file introvabili

JasonBourne
20-09-2009, 18:30
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un pc nuovo con windows vista e le periferiche di memorizzazione sono due dischi fissi da 500GB in RAID0 per un totale di 930GB di spazio totale utilizzabile.
Uso il pc da nemmeno 2 settimane, ho fatto il backup dei dati del pc vecchio e li ho trasferiti sul nuovo(musica, video, foto) e installato i drivers e pochissimi programmi.
Ma nonostante tutto questo ho 774GB disponibili su 930! :eek:
Ho guardato nella cartella C e analizzando le singole cartelle ho trovato files per un totale di 61GB gli altri 95 circa dove sono se non in C??
Qualcuno mi può aiutare? Grazie anticipatamente

Khronos
20-09-2009, 18:37
Vista riserva lo spazio per le sue copie Shadow di ripristino, aspetta che passi qualcuno che sa come limitare la cosa o cerca in questa sezione, sia qui che nei tutorial/guide, che l'hanno scritto migliaia di volte.
ciao ^^

Cunz
20-09-2009, 20:59
stavo per aprire un topic per lo stesso problema:p
sulle proprietà dell'hard disk mi segna come utilizzati circa il doppio dei giga della somma delle cartelle all'interno di c^^

guardando nei tutorial qui non sono riuscito a trovare granche, provero a guardare meglio, se qualcuno ha memoria di cosa può essere ci farebbe comunque un favore scrivendolo qui^^.

ah una cosa strana che mi è capitata oggi... ho avviato il pc e non funzionava piu la cuffia sinistra. il problema si presenta anche con altre cuffie....
mi si sono sputtanati i drivers audio senza motivo boh...
reinstallo e il problema va a posto ma se ne crea un'altro.... le prestazioni 3d sono calate mostruosamente in tutte le applicazioni.
il sistema è installato da pochi giorni e non avedo installato nulla ne ieri ne l'altro ieri mi chiedo come abbia fatto a presentarsi questo tipo di problema, non saprei neanche dire se il calo di prestazioni si sia verificatoassieme o in seguito a quello audio....
ho risolto quello audio prima di accorgermi di quello video. mah.

quando succedono ste cose mi vengono le paranoie a usare windows.

JasonBourne
21-09-2009, 14:21
Oggi, non so come e perchè, sono spariti dal disco altri 6GB di spazio libero! Qualcuno mi sa dire come è possibile? :eek:

JasonBourne
22-09-2009, 21:49
Up ragazzi qualcuno ci aiuti! Mi spariscono 2GB al giorno e non so perchè!
Virus non penso dato che il sistema è nuovo e ho firewall e antivirus nuovi e aggiornati...cosa può essere?