PDA

View Full Version : ASUS P6T SE NON CARICA BIOS E QUANDO LO FA DA ERRORE DI OVERCLOCK MA NON HO OC NULLA!

hardstyler
20-09-2009, 19:15
Ciao a tutti!

Ho una asus p6t se che non mi ha mai dato problemi fino a questo pomeriggio quando ho acceso il pc. La mattina che l'ho usato non aveva alcun problema!

Ebbene premo il pulsante del case per accenderlo e prima di fare il BIP ci mette come al solito un pò di tempo come al solito, solo che stavolta ci mette troppo difatto non ho udito alcun BIP e non è apparsa neanche la schermata del bios!!!!! Ho provato a fare più volte il RESET col pulsante del case ma niente da fare. Così ho spento tutto dal pulsante di accensione del case tenuto premuto e poi ho ripremuto di nuovo e si è caricato, ha fatto il BIP e ho visto la schermata del POST e pure un errore:

OVERCLOCK FAILED e poi qualcos'altro che non son riuscito a vedere!!!

Mi carica Vista senza problemi e bon. Faccio riavvia sistema perchè volevo caricare windows 7 che avevo in altra partizione e non carica nulla, neanche il bios!!!! Sta volta ho dovuto fare 2 volte spegni e accendi prima di poter sentire di nuovo il BIP e vedere il POST e di nuovo è comparso quell'errore!!!!

Così sono andato nel BIOS e ho resettato a default, si è spento il pc e poi riacceso senza problemi e così vado direttamente nel bios a settare come prima il tutto perchè difatto ci son alcune cose che non servono rimangano attive come sempre fatto, e ho pure settato una password, non si sa mai che in qualche modo tenti di overcloccarsi da solo!!!!!

Ora sono su win 7 e funziona tutto ok.

Cosa può essere stato visto che premuto il pulsante di accensione del case non si sentiva alcun BIP e neanche si caricava il resto, POST compreso???

E' successo la prima volta che l'ho acceso dopo averlo usato la mattina 4 ore prima e poi si è ripresentato dopo aver riavviato il pc da Vista caricato....

Mi auguro che improvisamente non sia un problema della scheda madre perchè 3 giorni fa ho installato altri 3x1gb di ram ma non ho mai avuto problemi neanche di prestazioni!! Il BIOS è l'ultimo, il 0403!!! E NON HO MAI OCCATO NULLA!!!!! L'unica cosa è la frequenza delle ram, se lascio che il bios faccia tutto da solo i banchi da 1333 li fa lavorare a 1066, che siano 6 banchi da 1 gb o che siano i soli 3 banchi da un 1gb che avevo negli ultimi 5 mesi e oltre....difatto fin dall'acquisto ho settato le ram alla loro frequenza di default e non a 1066 e non ho mai avuto problemi di alcun genere.

Nel frattempo se qualcuno mi da qualche dritta lo ringrazio in anticipo!!!!

ps: visto il caldo estivo e pure la scheda video che ci sta sopra potrebbe essere colpa della batteria??? La scheda l'ho da quasi 6 mesi!!!

K Reloaded
20-09-2009, 19:22
2 cose:

FIRMA IRREGOLARE
Editare rapidamente secondo regolamento e comunicarmi l'edit avvenuto, Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione

PS. il caps-lock è vietato dalla netiquette ...