PDA

View Full Version : Più veloce con wireless che con ethernet??

aletaba
20-09-2009, 18:02
Ciao a tutti!
Da qualche tempo ho qualche problema con la mia adsl alice 7 mega.
Un problema a monte c'è ovvero che da un po' di tempo la mia linea ha una velocità ridotta. se prima da speed test ero poco sotto i 7 ora sono sceso e di parecchio.
sul pc al quale è collegato il router dlink g624t la velocità è scesa a poco più di 2.
col portatile collegato in wireless le cose migliorano e siamo intorno ai 4.
Ora mi chiedevo, come è possibile tutto questo?
può essere un problema della mia scheda di rete della gigabyte 965p ds3? Ho provato a reinstallare i driver ma nulla è cambiato...
Un filtro adsl difettoso può inficiare così tanto la velocità? ( a questo proposito ho provato a togliere entrambi i filtri ma le cose sono solo peggiorate)
aiutatemi voi perchè non ci sto capendo più nulla...:help:

nuovoUtente86
20-09-2009, 18:14
proverei a cambiare cavo.
In linea di massima dovresti avere velocità simili (qualcosina in piu in cablato) e latenza piu alta sul wifi.

aletaba
20-09-2009, 18:51
cavo sostituito ma il risultato non cambia...
ho fatto una prova che prima mi è sfuggita.
ho collegato il cavo di rete al portatile e ho gli stessi problemi che ho sul pc. ergo non è un problema di scheda di rete dei computer ma del router. ma cosa può essere e sopratutto che posso fare?

aletaba
20-09-2009, 22:51
Aggiungo che se stacco la spina riavviando il router, per un po' funziona come una volta per poi piano morire lentaente ritornando ad una velocità molto bassa.
qualcuno mi può dare dei suggerimenti?

nuovoUtente86
21-09-2009, 00:10
se succede con tutte le porte dello switch 4 porte, allora può essere che proprio questo sta per abbandonarti