PDA

View Full Version : Nuovo Skype per Mac

docvale
20-09-2009, 17:51
Ieri ho eseguito l'aggiornamento al nuovo Skype per Mac. Ci sono delle variazioni grafiche minime (ancora devo capire se mi piace di piu' o di meno, ma poco importa).

Quel che non mi piace e' la notifica dei "messaggi d'umore", ossia una chat pubblica che fa la segnalazione di tutte le modifiche delle status lines dei propri contatti: ho cercato tra i vari comandi il modo di disattivare queste chat pubbliche, ma non ci sono riuscito. Sono pero' certo che un modo dovra' pur esserci... suggerimenti?? :help:

feboss
21-09-2009, 13:38
anche io all'inizio non riuscivo a disattivare questa cosa fastidiosa

In lista contatti-->modifica--->seleziona tutto
tasto destro su un contatto e disattiva la spunta su segui messaggio di umore

TonyManero71
21-09-2009, 14:18
Ragazzi mi intrometto con una domanda.

Skype fa anche le stesse funzioni di un qualsiasi programma di messaggeria, tipo MSN ?

Idomeneo
21-09-2009, 14:25
Ragazzi mi intrometto con una domanda.

Skype fa anche le stesse funzioni di un qualsiasi programma di messaggeria, tipo MSN ?
Cosa intendi? Se intendi una normale chat testuale (anche asincrona), sì.

Idomeneo

TonyManero71
21-09-2009, 14:36
Cosa intendi? Se intendi una normale chat testuale (anche asincrona), sì.

Idomeneo

Si, intento una normale chat come MSN o Adium (che ho installato).

spider-jock
21-09-2009, 14:51
Per i messaggi d'umore basta andare in Preferenze-->Avanzate e togliere la spunta a "Mostra il messaggio di umore in chat". Inoltre nelle notifiche si può diabilitare quelle per il mood message ricevuto

docvale
21-09-2009, 15:51
Per i messaggi d'umore basta andare in Preferenze-->Avanzate e togliere la spunta a "Mostra il messaggio di umore in chat". Inoltre nelle notifiche si può diabilitare quelle per il mood message ricevuto

Grazie! :) Non lo avevo notato...

Erpie
21-09-2009, 22:10
Salve mi intrometto per chiedere un consiglio, anche io ho installato la nuova versione di skype su snow leopard. Prima dell'aggiornamento a snow andava perfettamente ora invece dopo pochi secondi cade sempre la chiamata. La chat funziona regolarmente. Cosa posso fare?

masteryuri
21-09-2009, 22:37
Per i miei gusti questo Skype per Mac si dovrebbe un po' snellire... soprattutto in videoconferenza, il mio portatile diventa un forno.

G30
22-09-2009, 00:22
Quando tutti impareranno ad usare aim? :) W ichat!

pierodj
22-09-2009, 06:59
non ho notato differenze grafiche (sarà che avevo la versione di poco precedente) :fagiano:

mi capita però spessissimo una cosa: uso skype (per windows) in ufficio, a casa lo apro raramente (1-2 volte a settimana), e quando lo apro mi si aprono le finestre di chat che avevo iniziato in ufficio tipo 1 settimana prima... a qualcuno è successo? :rolleyes:

khelidan1980
22-09-2009, 08:41
Quando tutti impareranno ad usare aim? :) W ichat!

se è per questo pure gtalk ha una videoconferenza perfetta,e tutto supportato via intefaccia browser di gmail,e fra poco presumo la supporterà pure adium,perchè le libpurple 2.6 già supportano le videochiamate per i protocolli jabber/gtalk...vedo che gtalk è sempre più usato,che sia quello giusto per sostituire skype/msn

masteryuri
22-09-2009, 12:35
Ah fosse per me userei solo iChat... ma purtroppo tutto il mondo ha un pidocchioso account msn...

Mailor
22-09-2009, 12:56
Ah fosse per me userei solo iChat... ma purtroppo tutto il mondo ha un pidocchioso account msn...

chissà che ha di "pidocchioso" msn, poi.

masteryuri
22-09-2009, 14:56
Non come protocollo, ma come software.
Ti prego non mi far dire tutti i difetti... :D

No... dico... ne vogliamo parlare?
http://img.skitch.com/20090922-m3ac2uthynin7q9u9fnh7iy5i2.jpg
Su MSN ho tipo 150 contatti.
Ne vedo uno, insieme a pubblicità, fiocchetti, cuoricini, campanelli e farfalline colorate.
iChat... un programma serio, funzionale e minimale.
PS Le finestre e i font sono della stessa grandezza.
Ma siamo OT...

pollodigomma2002
22-09-2009, 15:43

Ne vedo uno, insieme a pubblicità, fiocchetti, cuoricini, campanelli e farfalline colorate.
Ma siamo OT...

C'è modo di portare (emulare?!) msn su macos? no perchè adium e amsn mi gestiscono male i contatti :(
Non c'è modo di integrare i contatti msn in ichat?

KilluaXX
22-09-2009, 16:00
C'è modo di portare (emulare?!) msn su macos? no perchè adium e amsn mi gestiscono male i contatti :(
In che senso ti gestiscono male i contatti scusa? Io mi trovo benissimo con adium.

J.Lebowski
22-09-2009, 16:05
Salve mi intrometto per chiedere un consiglio, anche io ho installato la nuova versione di skype su snow leopard. Prima dell'aggiornamento a snow andava perfettamente ora invece dopo pochi secondi cade sempre la chiamata. La chat funziona regolarmente. Cosa posso fare?
Io non ho ancora aggiornato a snow leopard, ma su leopard ho il tuo stesso identico problema: la chat funziona sempre e sempre bene, mentre la chiamata vocale e la videoconferenza tendono a cadere in modo casuale circa ogni 5 minuti, ma può anche essere meno (a volte durano appena 30sec :confused:). Per cui mi associo alla tua richiesta di aiuto: qualcuno sa da cosa possa dipendere e, conseguentemente, come possa fare a risolvere? Non so se sia un'informazione utile, ma come operatore ho Fastweb.

masteryuri
22-09-2009, 16:39
In quel caso ho usato virtualbox, emulando xp, in modalità "trasparente"... ma è per emulare un sistema operativo, non un programma.
Non so se wine sia sufficiente, in ogni caso ti sconsiglio una soluzione simile.
C'è una versione di msn messenger apposita per Mac, non è proprio disgustosa.

eCSo
22-09-2009, 21:56

Ma siamo OT...

Scusami ma la pubblicità alla fine è solamente il riquadro sotto.
Il resto è un menù che puoi togliere tranquillamente.

Hebckoe
23-09-2009, 00:32

io "uso" messenger for mac!
http://www.apple.com/downloads/macosx/email_chat/messengerformac.html
ho virgolettato perche' in realta' lo uso pochissimo quindi non so dirti se sia un'applicazione valida oppure no come non so se sia supportato il multi-language.

khelidan1980
23-09-2009, 08:23
io "uso" messenger for mac!
http://www.apple.com/downloads/macosx/email_chat/messengerformac.html
ho virgolettato perche' in realta' lo uso pochissimo quindi non so dirti se sia un'applicazione valida oppure no come non so se sia supportato il multi-language.

la versione 7 fa proprio pena,in teoria dovrebbe uscire la 8 nel corso del 2009,con il tanto sospirato supporto audio/video ma dopo la vbeta privata che fece capolino a marzo il nulla....

pierodj
23-09-2009, 09:05
concordo, il messenger per mac fa veramente pietà :Puke:

beholder
06-10-2009, 18:03
anche io all'inizio non riuscivo a disattivare questa cosa fastidiosa

In lista contatti-->modifica--->seleziona tutto
tasto destro su un contatto e disattiva la spunta su segui messaggio di umore

Volevo solo dirti che ti stimo. :vicini:

recoil
06-10-2009, 18:30
skype non è male dai
il trasferimento file è fantastico, mi ricordo che ho provato diverse volte e con MSN andavo attorno ai 10Kbps mentre con skype (utente fastweb) toccavo i 500K!!
non ho ancora provato il video su Mac però, uso solo chat testuale

l'ideale sarebbe avere un client in grado di supportare tutto quanto (MSN/jabber/skype ...), ma mi risulta che skype per ora sia closed e quindi serva per forza il loro client, o sbaglio?

xes666
08-10-2009, 12:20
Io uso skype e adium.
Effettivamente Adium ha spessissimo problemi di timeout durante le chat, con messaggi che arrivano a destinazione dopo ore, o errori di messaggi non inviati (anche ad altri utenti adium).
Skype invece e' sempre perfetto.
Per non parlare del trasferimento file penoso di Adium

manowar84
08-10-2009, 12:28
skype va benone, non capisco invece perchè vi ostinate a non usare amsn su mac che va benissimo, supporta tutto e bene, con una skin decente è anche carino (quella di default fa cagare oggettivamente :asd:)

Gransoporo
03-11-2009, 10:57
scusate ma come si fanno a DISABILITARE le Notifiche che mi compaiono da 2 giorni in alto a destra? compaiono delle notifiche su sfondo nero trasparente, per qualsiasi azione facciano i miei contatti!

Mailor
03-11-2009, 11:17
perché microsoft msn:mac fa schifo? solo per il supporto audio/video? al momento non posso provarlo

pollodigomma2002
03-11-2009, 14:33
perché microsoft msn:mac fa schifo? solo per il supporto audio/video? al momento non posso provarlo

è molto pesante, instabile, e molto limitato.

Mailor
03-11-2009, 15:11

fa davvero caHare, non mi resta nemmeno su; si connette e disconnette quasi subito :|

Toretto85
04-11-2009, 11:24
ciao ragazzi sto usando amns da solo una settima bè all'inizio avevo qualche problemino con la videochiamata e i frequenti crash anche mentre chattavo semplicemente.
ho risolto il problema dando indirizzo ip fisso al mio mac e aprendo le porte del router in questo modo non crasha più.

pierodj
04-11-2009, 13:02

quoto, è un peccato perché la versione per windows è invece una delle rare applicazioni in cui la microsoft ha fatto un bel lavoro :D

!fazz
04-11-2009, 13:21
quoto, è un peccato perché la versione per windows è invece una delle rare applicazioni in cui la microsoft ha fatto un bel lavoro :D

talmente bella che è l'unico programma di chat che richiede di fermare e far ripartire servizi da console quando si blocca, neanche una reinstallaizone di messenger funziona

cmq ho smesso di usare messenger un paio di anni fà preferisco miranda portable semplice lineare e funziona sempre

pierodj
04-11-2009, 18:44
talmente bella che è l'unico programma di chat che richiede di fermare e far ripartire servizi da console quando si blocca, neanche una reinstallaizone di messenger funziona

mai capitato in anni di utilizzo, sinceramente...

e te lo dice uno che avendo quotidianamente a che fare con quella camionata di sterco di Internet Explorer e con Office 2007 ha sviluppato un "discreto" odio per la microsoft :D