PDA

View Full Version : porta infrarossi esterna

MORBO
08-02-2002, 09:47
ragazzi, ho un problema, siccome per lavoro mi sposto abbastanza, ho la necessità a volte di collegarmi alla rete col telefono cellulare, col mio vecchio portatile nessun problema, mi collegavo via GPRS senza problemi, col compaq (che non ha la infrarossi ! ! ! ) ne ho dovuto prendere una esterna, ma quando provo a collegarmi dopo un po' che comunicano (telefono e porta ), mi da il segnale acustico della caduta della connessione infrarossi.
utilizzo Winzozz XP e la porta è una comunissima infrarossi esterna, avanti con i consigli (se ne avete :p ), grazie in anticipo

mrmic
08-02-2002, 14:30
Io ho un compaq armada m300 e mi collego al cell. (timeport 260) o per porta seriale o infrarossi. Sinceramente con la seriale mi sembra + veloce, l'infrarossi poi deve essere molto vicina. A parte ciò anch'io avevo dei problemi con l'infrared e sono andato a smanettare tra le varie opzioni e mi sembra ci fosse qualcosa che serviva a modificare la comunicazione tra il cell e il pc. Sinceramente non ricordo bene. Prova a controllare anche il programma della compaq fornito se non avesse qualche protezione attiva. Non so se ti sono stato d'aiuto ma potresti provare. ciao