PDA

View Full Version : File fantasma INELIMINABILE: AIUTO!

Steven Marcato
20-09-2009, 17:25
Cari utenti,

Per favore datemi una mano voi perché ho cercato dappertutto e non so più che Santo chiamare! :cry:

Il problema potrebbe essere legato al fatto di avere scaricato per errore, e purtroppo anche installato senza praticamente accorgermene :rolleyes: , uno schifosissimo programma chiamato Winferno: evitatelo come la peste!
Alla fine sono riuscito in qualche modo ad eliminare Winferno; purtroppo rimane appiccicato al desktop un file fantasma ineliminabile. Dico INELIMINABILE!! :muro:

Tenete presente che:

- cliccando sopra detto file col pulsante destro del mouse, è possibile visualizzare soltanto due voci: "crea collegamento" e "apri". Nient'altro, niente "proprietà", niente di niente. Cliccando sopra "apri" si apre una finestra con la dicitura "applicazione non trovata", tutto qui.
- utilizzando la funzione cerca non si riesce a trovare il file in nessun posto; nemmeno in "programmi e funzionalità".
- Il file non ha estensione. :eek:
- È ovviamente impossibile spostarlo nel cestino visto che, per così dire, il computer quasi neanche lo vede! :doh:

Ora non mi pare che la presenza di tale "file" comporti alcun tipo di difficoltà: il pc funziona normalmente (almeno mi pare). Soltanto mi manda al manicomio non riuscire ad eliminare lo stramaledetto. :mad:

Grazie fin d'ora per quanto potrete consigliarmi.

Marinelli
20-09-2009, 17:40
Hai già provato a vedere se con "Unlocker" riesci a fare qualcosa?

Ciao :)

Steven Marcato
20-09-2009, 23:48
Hai già provato a vedere se con "Unlocker" riesci a fare qualcosa?
Sì, certo. Purtroppo, come già detto, dopo avere installato "Unlocker" e premuto il pulsante destro del mouse, le uniche opzioni a mia disposizione rimangono "apri" e "crea collegamento". :mc:

grazie per la risposta :)

Khronos
21-09-2009, 07:33
prova con una live di linux, link in firma.
avvii il pc con quel cd senza installare (avviando appunto il sistema in live) monti il disco fisso e raggiungi la cartella desktop del tuo utente su windows.
ciao

Marinelli
21-09-2009, 07:34
Anche da modalità provvisoria le cose non cambiano?
E partendo con un floppy e DOS sempre uguale?

Ciao :)

Steven Marcato
30-11-2009, 02:25
Ciao, ragazzi,

Riprendo in mano la discussione perchè ho finalmente risolto tutto! :D Come? E' presto detto! Vi rimando a una discussione aperta alcune settimane fa proprio in questo forum. La soluzione è tutta lì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29887268&posted=1#post29887268 .

Grazie di tutto! :p

:winner: