View Full Version : Ammazzato per una lepre
IpseDixit
20-09-2009, 16:59
Ma che sfigati
LECCO - Una battuta di caccia sui monti che sovrastano Lecco, questa mattina, si è conclusa con un omicidio: secondo le primissime informazioni due cacciatori si sono affrontati nel bosco dopo l'uccisione di una lepre. Entrambi rivendicavano il possesso della preda.
A un certo punto, nel corso dell'accesa discussione, è stato esploso un colpo che ha colpito mortalmente il sessantenne che, contrariamente a quanto si era appreso in un primo momento non ha ferito l'altro cacciatore.
L'uccisore è in stato di fermo in Questura a Lecco, con l'ipotesi accusatoria di omicidio. La vittima sarebbe un uomo di 60 anni, del quale sono state rese note solo le iniziali, M.L., residente a Lecco, raggiunto da una fucilata.
Il corpo senza vita del cacciatore è stato recuperato dagli uomini del Soccorso alpino di Lecco in una zona molto impervia.
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/cacciatore-ucciso/cacciatore-ucciso/cacciatore-ucciso.html
_Magellano_
20-09-2009, 17:05
Non credo sia tanto per la lepre,qui è come per quelli che si colpiscono per il parcheggio dove è più una questione di "principio" se cosi lo si vuol chiamare.
Non che li voglia giustificare minimamente anzi la galera se la meritano decisamente.
Freeskis
20-09-2009, 17:06
era andato a caccia no ? :fagiano:
first register
20-09-2009, 17:44
Non credo sia tanto per la lepre,qui è come per quelli che si colpiscono per il parcheggio dove è più una questione di "principio" se cosi lo si vuol chiamare.
Non che li voglia giustificare minimamente anzi la galera se la meritano decisamente.
quoto.
Oh come mi dispiace per la lepre.
esatto.
è il letame che soffoca (o sostituisce, dipende) il cervello di tanti italioti.
tutto sommato sacrificando centinaia di migliaia di uccelli e selvatici vari all'anno riusciamo pure a palesare la stupidità di questa pratica
capiamoci: son assolutamente favorevole al controllo dei selvatici: ben venga il guardiacaccia che PAGANDO accompagna i cacciatori per "tirare giù" esemplari in eccesso, malati o vecchi.
niente da dire, anzi ci vuole!
quello ceh vedo però è annulmente una branca di umoni che dovrebbero esser adulti girare vestiti da rambo e sparare abbastanza alla cazzo:
personalmente non è raro in autunno mi sparino contro casa, contro la roba a stendere, contro i gatti del mio vicino, contor il mio cane quando ce l'avevo e qualche volta pure noi residenti dell belle rose di pallini addosso ce li siamo beccati... non saprei dire se volutamente o no, ma capita regolarmente OGNI anno.... e non abito sull'aspromonte ma 10 km fuori di PD centro.
dicevo di questi sessant'enni che doverebbero eser persone che insegnano ai giovani i valori della vita che vanno in giro bardati come rambo a mirare a fringuelli e simili per la maggior parte finendo però a sparare pressochè a qualsiasi cosa si muova, per incompetenza, per senso di rivalsa, per sfogo, non lo so.
mi capitò pure di intercettarne uno dicendogli che mi aveva sparato addosso e che non s'azzardasse mai più a farlo... è è diventao aggressivissimo, e mi ha minacciato...
non abito in mezzo ai boschi, ... vicino a casa di sono 6 campi coltivati da vicini... tutto qua.
ma li ho capito il tipo di cervello di alcuni cacciatori.
son poi negli anni andato io ad accompagnare un amico che va a cinghiali... bhè ... ho trovato gente diversa ... più matura... ma comunque ... il senso di "io posso quello che gli altri non possono e per questo è mio diritto farlo" l'ho sempre comunque visto e sentito esprimere...
sentito prima per radio ... w la caccia :asd:
Quante persone in vita loro saranno venute alle mani. Se tutte avessero avuto un'arma simile in mano...beh insomma, questa vola l'arma c'era e c'è scappato il morto.
dantes76
20-09-2009, 20:25
ora sono 999.999 i fucili da caccia disponibili per la patria :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.