PDA

View Full Version : Ammazzato per una lepre

IpseDixit
20-09-2009, 16:59
Ma che sfigati

LECCO - Una battuta di caccia sui monti che sovrastano Lecco, questa mattina, si è conclusa con un omicidio: secondo le primissime informazioni due cacciatori si sono affrontati nel bosco dopo l'uccisione di una lepre. Entrambi rivendicavano il possesso della preda.

A un certo punto, nel corso dell'accesa discussione, è stato esploso un colpo che ha colpito mortalmente il sessantenne che, contrariamente a quanto si era appreso in un primo momento non ha ferito l'altro cacciatore.

L'uccisore è in stato di fermo in Questura a Lecco, con l'ipotesi accusatoria di omicidio. La vittima sarebbe un uomo di 60 anni, del quale sono state rese note solo le iniziali, M.L., residente a Lecco, raggiunto da una fucilata.

Il corpo senza vita del cacciatore è stato recuperato dagli uomini del Soccorso alpino di Lecco in una zona molto impervia.

http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/cacciatore-ucciso/cacciatore-ucciso/cacciatore-ucciso.html

_Magellano_
20-09-2009, 17:05
Non credo sia tanto per la lepre,qui è come per quelli che si colpiscono per il parcheggio dove è più una questione di "principio" se cosi lo si vuol chiamare.
Non che li voglia giustificare minimamente anzi la galera se la meritano decisamente.

Freeskis
20-09-2009, 17:06
era andato a caccia no ? :fagiano:

first register
20-09-2009, 17:44
Non credo sia tanto per la lepre,qui è come per quelli che si colpiscono per il parcheggio dove è più una questione di "principio" se cosi lo si vuol chiamare.
Non che li voglia giustificare minimamente anzi la galera se la meritano decisamente.

quoto.

LUVІ
20-09-2009, 18:00
Oh come mi dispiace per la lepre.

markk0
20-09-2009, 19:04

esatto.

è il letame che soffoca (o sostituisce, dipende) il cervello di tanti italioti.

Fil9998
20-09-2009, 19:16
tutto sommato sacrificando centinaia di migliaia di uccelli e selvatici vari all'anno riusciamo pure a palesare la stupidità di questa pratica

capiamoci: son assolutamente favorevole al controllo dei selvatici: ben venga il guardiacaccia che PAGANDO accompagna i cacciatori per "tirare giù" esemplari in eccesso, malati o vecchi.

niente da dire, anzi ci vuole!

quello ceh vedo però è annulmente una branca di umoni che dovrebbero esser adulti girare vestiti da rambo e sparare abbastanza alla cazzo:
personalmente non è raro in autunno mi sparino contro casa, contro la roba a stendere, contro i gatti del mio vicino, contor il mio cane quando ce l'avevo e qualche volta pure noi residenti dell belle rose di pallini addosso ce li siamo beccati... non saprei dire se volutamente o no, ma capita regolarmente OGNI anno.... e non abito sull'aspromonte ma 10 km fuori di PD centro.

dicevo di questi sessant'enni che doverebbero eser persone che insegnano ai giovani i valori della vita che vanno in giro bardati come rambo a mirare a fringuelli e simili per la maggior parte finendo però a sparare pressochè a qualsiasi cosa si muova, per incompetenza, per senso di rivalsa, per sfogo, non lo so.

mi capitò pure di intercettarne uno dicendogli che mi aveva sparato addosso e che non s'azzardasse mai più a farlo... è è diventao aggressivissimo, e mi ha minacciato...

non abito in mezzo ai boschi, ... vicino a casa di sono 6 campi coltivati da vicini... tutto qua.
ma li ho capito il tipo di cervello di alcuni cacciatori.
son poi negli anni andato io ad accompagnare un amico che va a cinghiali... bhè ... ho trovato gente diversa ... più matura... ma comunque ... il senso di "io posso quello che gli altri non possono e per questo è mio diritto farlo" l'ho sempre comunque visto e sentito esprimere...

cocis
20-09-2009, 19:22
sentito prima per radio ... w la caccia :asd:

Aldin
20-09-2009, 19:28
Quante persone in vita loro saranno venute alle mani. Se tutte avessero avuto un'arma simile in mano...beh insomma, questa vola l'arma c'era e c'è scappato il morto.

dantes76
20-09-2009, 20:25
ora sono 999.999 i fucili da caccia disponibili per la patria :asd: