View Full Version : [Linux] Kdevelop
Teo@Unix
20-09-2009, 15:40
Qualcuno sa se in kdevelop c'è una funzionalità simile all'intellisense di visual studio? è da un pò che programmi con kdevelop ma non ho trovato questa funzionalità... che non ci sia?:rolleyes:
Ikon O'Cluster
20-09-2009, 22:14
Intellisense sarabbe? Si vede che è microsoft... nomi ad effetto parabolico :D
Ikon O'Cluster
20-09-2009, 22:15
Ah ma è il completamento automatico!!! Ma non lo potevano chiamare come mangiano? Vabbè ci sta un completamento automatico. Non l'ho mai fatto funzionare però. Ho eliminato Kdevelop perchè su gnome ha cominciato a svalvolare irreparabilmente. Mi sono affidato ad un mitico "geany"!
Kralizek
20-09-2009, 22:18
Intellisense sarabbe? Si vede che è microsoft... nomi ad effetto parabolico :D
veramente il completamento automatico l'ha inventato microsoft sul lontano VB5 :)
cdimauro
20-09-2009, 22:18
Autocompletamento (http://en.wikipedia.org/wiki/Intellisense), e lo trovo molto comodo (VisualStudio fa un ottimo lavoro).
Ikon O'Cluster
20-09-2009, 22:34
Si si e ai tempo di VB6 lo usavo con gran piacere insieme alla formattazione automatica. Un gran bel lavoro che ho ritrovato solo in NetBeans... Cmq per la mia tesi ora mi sono affidato a geany bello semplice e poco dispersivo. Tanto il codice lo so a menadito ormai il completamento automatico non serve! :DDDD uauhauha
cdimauro
20-09-2009, 22:43
Sì, ma anche per rispondere all'autore del thread, su KDevelop funziona oppure no? :stordita:
Ikon O'Cluster
20-09-2009, 22:59
Avendolo provato su gnome dove ha smesso di funzionare l'intero IDE perchè la finestra si è sballata in dimensioni e non si ridimensiona in nessun modo... non saprei dire se funziona o meno :D
tomminno
21-09-2009, 00:30
Qualcuno sa se in kdevelop c'è una funzionalità simile all'intellisense di visual studio? è da un pò che programmi con kdevelop ma non ho trovato questa funzionalità... che non ci sia?:rolleyes:
E' una funzione che di default è disabilitata :mad:
Da menu Progetto -> Opzioni progetto -> Gestione C++ il primo tab è quello riguardante l'auto completamento del codice.
Teo@Unix
21-09-2009, 19:42
:) trovato, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.