PDA

View Full Version : Nuova linea WD mybook essential

GhostOne
20-09-2009, 13:40
Western digital ha da poco messo in vendita la nuova linea mybook essential, con tasto di spegnimento e crittografia dati!!

Press release
http://www.wdc.com/en/company/releases/PressRelease.asp?release=14a02e60-46cb-4d2e-98c7-edd38c3a3c06

http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=728

Occhio al codice prodotto quando comprate, molti vendono quello vecchio!!

Agat
20-09-2009, 17:25
Davvero carini, tra l'altro hanno pure l'indicatore di riempimento :D (pero' restano ancora in gran parte in plastica :rolleyes:, e il software di backup che sia. in trial come, era nei precedenti ? :confused: )

GhostOne
20-09-2009, 18:12
Sì, il box credo sia in plastica. Però mi pare più largo di quelli attillati come iomega o verbatim, inoltre credo che il disco scaldi un po' meno.
Leggevo per esempio del verbatim smartdisk che l'indicatore non indica attività di scrittura ma solo power on, e questo è un po' grave (ma non so se era riferito agli ultimi)

Agat
21-09-2009, 01:45
Si', i verbatim sono "attillati", ma l'attillatura sembra proprio metallo :sofico: (almeno negli ultimi :D, i primi erano proprio plastica e basta :asd:)

E si' , e' vero, la lucettina di attivita' e cosi' fioca, che sembra solo power on :asd:

foriccio
27-09-2009, 22:44
e' praticamente introvabile !!!!! piu che "molti" direi che tutti vendono ancora il vecchio modello.
Sui siti dove e' in listino lo danno tutti per non disponibile.......

Agat
28-09-2009, 07:38
E' appena uscito, ci vorra' del tempo :D

Considerando poi il prezzo, mi sa che le vecchie versioni dureranno ancora per un po' :sofico: (o dici, che fino a quando non hanno svuotato tutti i magazzini, della nuova versione manco a pensarci :asd:)

foriccio
29-09-2009, 06:55
Intanto che speculano ... credo che molto probabilmente prendero' un WD WD1001FALS Caviar Black 1000GB che accoppiato ad un box Fantec DB-339US2 (nero) che dovrebbe avere sia il tasto di spegnimento(e' per quello che volevo il modello nuovo del Mybook) che la possibilita di abilitare o meno la ventola di raffreddamento, mi costa 110 euro ed in piu' ho 5 anni di garanzia sul disco, mentre con il mybook la garanzia scende a 2 anni (credo), certo, esteticamente non e' la stessa cosa ma qualitativamente ci guadagno molto.

difa83
29-09-2009, 07:44
Ma sono quelli con possibilità di client bittorrent integrato?

foriccio
30-09-2009, 06:01
no, e' semplicemente un box nero alimentato(per forza, e' da 3,5), con tasto di spegnimento, cosa che il vecchio mybook non ha e che mi serve assolutamente, ed inoltre ( se le caratteristiche scritte sono corrette) avrebbe la possibilita di abilitare o disabilitare la ventolina (da 40mm) interna, oggi telefono e mi assicuro di queste caratteristiche, e poi, vuoi mettere i 5 anni di garanzia ed il fatto che avro' un caviar black al posto di un probabile green o blue ? :D
p.s. i 5 anni sono sul disco, il box dovrebbe avere una normalissima garanzia standard

Dom77
05-11-2009, 22:15
salve, chiedo un consiglio...

premetto: già ho un hdd ext da 1Tera, e questo lo comprerei solo per un ulteriore backup dati, visto che lo troverei in offertona a 70 euro per l'apertura di un nuovo negozio vicino casa :)

purtroppo al momento c'ho in mano solo il volantino pubblicitario: "w.d. my book essential, hdd esterno da 3,5" capacità 1 TB, interfaccia USB 2.0", con tanto di foto dove si vede lo scatolotto nero con una lucina blu sul frontale.

ecco chiedo:
-come faccio a capire se l'è il vecchio modello?
-per chi l'ha già acquistato: è silenzioso? va bene?
-qualcuno mi sa dire se ha all'interno uno dei famosi hdd "caviar" di cui si sta discutendo su altra discussione sui probalili guasti?

grazie!

GhostOne
05-11-2009, 22:41
Ho il nuovo mybook essential da una quindicina di giorni, comprato online a 94euro.
Silenziosissimo (non ha la ventola, peraltro)
Ottima estetica
Tasto spegnimento presente, però si accende insieme al pc se uno lascia il cavo usb collegato, e questo mi scoccia. Insomma, il tasto di spegnimento non è uno switch che rimane nella posizione decisa, ma uno di quelli che commuta acceso spento e lo stato lo sa lui.
Si dovrebbe riconoscere dalla capacità di crittare automaticamente i dati via hw, cosa che è rappresentata da un lucchetto sulla scatola. Inoltre la ver precedente non ha il tasto di accensione (che però mi pare ci fosse nella prima release)

Come indicatori luminosi, ha una barra verticale che quando si accende è bianca, e indica la percentuale di occupazione del disco in tacche da 25%.

Dom77
08-11-2009, 13:19
grazie Ghost!

cmq ieri son andato all'apertura del negozio, ho cercato l'hdd pubblicizzato nel volantino, ma i furbastri nello scaffale avevano messo dei wd "elements" da 1 Tb e pure vecchio modello come questo:

con a fianco una taghetta indicante il prezzo, e l'immagine del wd essential, palesemente diverso da quelli negli scaffali :doh:

logico che non l'ho preso, è pure senza il tasto spegnimento....