View Full Version : Sonata Arctica - The Days of Grays
Marco93 -the witcher-
20-09-2009, 13:34
Chi l'ha sentito? Opinioni? Io lo trovo carino ma non stupefacente come i vecchi album, tuttavia alcune canzoni sono davvero carine, per citarne alcune a me piaciono "Deathaura" e "The Last Amazing Gray", l'ultima in particolare si discosta molto dalle altre, per i fan "classici" sarebbe consigliato sentire "Flag in The Ground", rievoca i vecchi album (più o meno, si intende).
Marco93 -the witcher-
27-09-2009, 15:12
non ce l'ha nessuno??:(
ma hai quello che ti ho indicato nell'altra discussione? Se sì, come sono i brani "orchestral"? Sono solo musica senza cantato?
da unia incluso ho smesso di ascoltarli, su che genere sono ora?
Marco93 -the witcher-
29-09-2009, 20:21
No, io versione normale, niente brani orchestrali; nella base di tracce senza testo c'è solo l'intro; come genere è simile ad Unia, però più melodico; se vai sul loro myspace puoi fare un assaggio; hai vecchi fan può piacere Flag in the ground, molto più power del resto del disco che invece è catalogabile come progressive metal.
Carino ma niente di più, il loro modo di fare prog non mi dice molto, mentre come band power erano eccezionali, non passa giorno che non ascolti Silence o
Ecliptica.
OvErClOck82
04-10-2009, 13:05
Carino ma niente di più, il loro modo di fare prog non mi dice molto, mentre come band power erano eccezionali, non passa giorno che non ascolti Silence o
Ecliptica.
ho ascoltato per ora solo una traccia... sono seriamente spaventato a sentire le altre :stordita:
Little Scrat
28-10-2009, 12:45
I primi 25 secondi di The Last Amazing Grays mi avevano fatto ben sperare, è veramente bella come intro, per un attimo ho pensato "Unia è solo un brutto ricordo"... ma poi è arrivata la delusione :cry: neanche Flag in the Ground riesce a convincermi, che effettivamente ricorda (alla lontana) i primi album...
Il resto dell'album non mi dice proprio nulla... sigh!!!
Marco93 -the witcher-
28-10-2009, 20:47
Siete troppo legati alle origini:O , la volontà di fare un bel album c'è e si vede, io lo apprezzo come album... anche in Unia c'erano canzoni belle, For the sake of revenge e Caleb a me non dispiacevano, ovvio che se piacevano prima e non più ora non siete certo in colpa:D, avevano atmosfere che ora non sono più REPLICAbili, trooooppo bello sto guoco di parole
Little Scrat
29-10-2009, 08:20
Siete troppo legati alle origini:O , la volontà di fare un bel album c'è e si vede, io lo apprezzo come album... anche in Unia c'erano canzoni belle, For the sake of revenge e Caleb a me non dispiacevano, ovvio che se piacevano prima e non più ora non siete certo in colpa:D, avevano atmosfere che ora non sono più REPLICAbili, trooooppo bello sto guoco di parole
Sì lo ammetto, sono molto legata alle origini :D
ma naturalmente ognuno ha i suoi gusti, quindi non metto assolutamente in dubbio le opinioni favorevoli a questo nuovo album :)
Sono anche dell'idea che un primo ascolto completo dell'album possa non essere abbastanza per valutarlo bene (se penso ai Nightwish e al bellissimo Century Child che proprio non mi andava giù inizialmente), ma -per quanto mi riguarda- il primo impatto è fondamentale!!! Inutile dire che album come Silence, Winterheart's Guild e Reckoning Night mi sono entrati in testa subito, tanto da non riuscire a smettere di ascoltarli :O ma ovviamente, è tutto imho ;)
Adesso devo ascoltare il secondo cd, quello con i brani orchestrali...non ho ancora avuto tempo :cry: magari da lì mi si rivaluta tutto :D
Marco93 -the witcher-
31-10-2009, 14:13
Ovvio che se un disco piace fin da subito piace di più, se poi è pure tecnicamente ricercato come Silence direi che non ci si può lamentare, pure a me come te piacevano di più quelli "vecchi"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.