Entra

View Full Version : Sonata Arctica - The Days of Grays

Marco93 -the witcher-
20-09-2009, 13:34
Chi l'ha sentito? Opinioni? Io lo trovo carino ma non stupefacente come i vecchi album, tuttavia alcune canzoni sono davvero carine, per citarne alcune a me piaciono "Deathaura" e "The Last Amazing Gray", l'ultima in particolare si discosta molto dalle altre, per i fan "classici" sarebbe consigliato sentire "Flag in The Ground", rievoca i vecchi album (più o meno, si intende).

Marco93 -the witcher-
27-09-2009, 15:12
non ce l'ha nessuno??:(

fogman
29-09-2009, 15:41
ma hai quello che ti ho indicato nell'altra discussione? Se sì, come sono i brani "orchestral"? Sono solo musica senza cantato?

Amsirak
29-09-2009, 15:43
da unia incluso ho smesso di ascoltarli, su che genere sono ora?

Marco93 -the witcher-
29-09-2009, 20:21
No, io versione normale, niente brani orchestrali; nella base di tracce senza testo c'è solo l'intro; come genere è simile ad Unia, però più melodico; se vai sul loro myspace puoi fare un assaggio; hai vecchi fan può piacere Flag in the ground, molto più power del resto del disco che invece è catalogabile come progressive metal.

Arioch
04-10-2009, 09:33
Carino ma niente di più, il loro modo di fare prog non mi dice molto, mentre come band power erano eccezionali, non passa giorno che non ascolti Silence o
Ecliptica.

OvErClOck82
04-10-2009, 13:05
Carino ma niente di più, il loro modo di fare prog non mi dice molto, mentre come band power erano eccezionali, non passa giorno che non ascolti Silence o
Ecliptica.

ho ascoltato per ora solo una traccia... sono seriamente spaventato a sentire le altre :stordita:

Little Scrat
28-10-2009, 12:45
I primi 25 secondi di The Last Amazing Grays mi avevano fatto ben sperare, è veramente bella come intro, per un attimo ho pensato "Unia è solo un brutto ricordo"... ma poi è arrivata la delusione :cry: neanche Flag in the Ground riesce a convincermi, che effettivamente ricorda (alla lontana) i primi album...
Il resto dell'album non mi dice proprio nulla... sigh!!!

Marco93 -the witcher-
28-10-2009, 20:47
Siete troppo legati alle origini:O , la volontà di fare un bel album c'è e si vede, io lo apprezzo come album... anche in Unia c'erano canzoni belle, For the sake of revenge e Caleb a me non dispiacevano, ovvio che se piacevano prima e non più ora non siete certo in colpa:D, avevano atmosfere che ora non sono più REPLICAbili, trooooppo bello sto guoco di parole

Little Scrat
29-10-2009, 08:20
Siete troppo legati alle origini:O , la volontà di fare un bel album c'è e si vede, io lo apprezzo come album... anche in Unia c'erano canzoni belle, For the sake of revenge e Caleb a me non dispiacevano, ovvio che se piacevano prima e non più ora non siete certo in colpa:D, avevano atmosfere che ora non sono più REPLICAbili, trooooppo bello sto guoco di parole

Sì lo ammetto, sono molto legata alle origini :D
ma naturalmente ognuno ha i suoi gusti, quindi non metto assolutamente in dubbio le opinioni favorevoli a questo nuovo album :)
Sono anche dell'idea che un primo ascolto completo dell'album possa non essere abbastanza per valutarlo bene (se penso ai Nightwish e al bellissimo Century Child che proprio non mi andava giù inizialmente), ma -per quanto mi riguarda- il primo impatto è fondamentale!!! Inutile dire che album come Silence, Winterheart's Guild e Reckoning Night mi sono entrati in testa subito, tanto da non riuscire a smettere di ascoltarli :O ma ovviamente, è tutto imho ;)
Adesso devo ascoltare il secondo cd, quello con i brani orchestrali...non ho ancora avuto tempo :cry: magari da lì mi si rivaluta tutto :D

Marco93 -the witcher-
31-10-2009, 14:13
Ovvio che se un disco piace fin da subito piace di più, se poi è pure tecnicamente ricercato come Silence direi che non ci si può lamentare, pure a me come te piacevano di più quelli "vecchi"