PDA

View Full Version : Acer 6530G e Windows XP: risoluzione si cambia da sola al riavvio! AIUTO!

qwerty83
20-09-2009, 14:29
Ragazzi ho istallato xp sul mio acer 6530G ma ho un problema allo schermo

qualunque risoluzione setto in windows viene settata correttamente (1366x768)

al riavvio successivo la risoluzione torna a 1024x768 :muro:

non solo ho notato che appena prima di effettuare il login i xp la risoluzione è corretta, nel momento che il login è stato effettuato tempo 2 secondi e la risoluzione torna x 1024*768 :muro:

ho dgia provato a cambiare i driver ho messo sia i 9.9 modificati che i vecchi e originali 8.2 della acer ma non cambia nulla, come posso risolvere il problema??

ho provato a cambiare i driver dello schermo predefinito con monitor plug and play ma nno cambia nulla, non ho mai visto un problema simile su nessun'altro notebook

pare che XP non gradisca risoluzioni WIDE mi sembra di capire (lo schermo è un 16" WIDE 16:9) :mbe:

in precedenza avevo istallato vista x64 che a parte la lentezza non aveva problemi simili

aiuto!!! 'E urgente datemi una mano ragazzi!!!

Un grazie anticipato a chi mi aiuterà!!! :p

FM41219
22-09-2009, 12:01
Io ho avuto un problema analogo, con Vista preinstallato. Ho risolto reinstallando dai dischi di ripristino che avevo masterizzato precedentemente. Auguri FM41219

qwerty83
22-09-2009, 12:41
ciao

grazie dell'interessamento :)

ho capito che il problema viene dati dal LAUCH MANAGER DRITEK (programma x gestire i tasti aggiuntivi quali tasti volume tasto empowering etc) che mentre in Vista e Windows Seven funziona correttamente su Windows XP mi resetta la risoluzione all'avvio..

in xp se lo disistallo, setto la risoluzione e riavvio tiene la risoluzione che li dò, se reistallo il lanchmanager il problema torna... :mbe:

tu avevi risolto sotto XP??

cmq poco importa ora sto testando Seven Release Candidate B7100 sul notebook (peccato sia tutta in inglese :mc: ) e va meglio di vista e di Xp messi insieme

è QUASI leggero come XP (l'HD macina :D il giusto non in continuazione come fa vista) esteticamente è pure più bello di Vista, molti driver sono già integrati

Pensa che esistono gia i driver CATALYST UFFICIALI 9.9 per la MOBILITY 3650 che supportano il nuovo OS, mentre per Xp e Vista devo moddarli per farglieli prendere,

questo Windows Seven sembra ottimo, non vedol'ora che esca ufficialmente :)

Ciao ;)